10 cose che non sai su Amazon Fire Stick

By | Novembre 29, 2019
10 cose che non sai su Amazon Fire Stick

Molte persone acquistano un Amazon Fire Stick perché offre un’accesso quasi illimitato a canali TV altrimenti non visibili con la TV via cavo. Tuttavia, c’è molto di più che Fire Stick può fare e se non sei a conoscenza della sua potenza, potresti perderti delle funzionalità davvero interessanti. Ecco dieci cose che puoi fare con il Fire Stick che potresti non conoscere.


1. Guarda la TV

Amazon Fire Stick ti dà accesso a canali TV che potresti non essere in grado di trovare altrove. Questo è il motivo principale per cui molte persone scelgono di acquistare una chiavetta in quanto può essere utilizzata su qualsiasi TV che abbia una porta USB. Hai solo bisogno di una chiavetta da usare su ogni TV di casa tua e lo stesso contenuto può essere visualizzato indipendentemente dalla TV che stai utilizzando.

2. Usa Alexa

Fire Stick ti consente di utilizzare Alexa e puoi farle molte delle stesse domande che faresti ad un Eco. Se hai un abbonamento alla musica di Amazon puoi far sì che Alexa suoni la musica per te. Se devi cercare qualcosa online, chiedere ad Alexa può spesso essere molto più veloce dell’accesso a Internet su un altro dispositivo.

3. Usa la Ricerca vocale

Puoi cercare i contenuti di Fire Stick rapidamente e facilmente usando la ricerca vocale. Questo può farti risparmiare molto tempo se sai che il contenuto che desideri è sul sistema ma non sei sicuro in quale menu lo troverai. Puoi cercare semplicemente pronunciando il nome dello spettacolo o della canzone che stai cercando.

4. Portalo in vacanza con te

Fire Stick funzionerà ovunque sia presente una connessione wifi, così sarai in grado di portarlo in vacanza con te. Ciò è particolarmente utile se hai bambini piccoli in quanto è un ottimo modo per intrattenerli durante i periodi in cui ti trovi lontano da casa. Significa anche che non devi preoccuparti di perdere i tuoi programmi preferiti mentre sei via.

5. Imposta la tua posizione per una maggiore precisione

Se usi Alexa per avere informazioni su notizie e meteo locali, la posizione ti darà informazioni più pertinenti. È anche utile se hai bisogno di indicazioni stradali da casa tua verso un’altra posizione.

6. Disattiva la riproduzione automatica per i programmi suggeriti

Riceverai suggerimenti sui programmi che potrebbero interessarti in base ad altri spettacoli che hai visto. Per impostazione predefinita, le pubblicità di questi spettacoli inizieranno la riproduzione automatica quando si guardano i menu, ma alcune persone lo trovano abbastanza distraente. Questa funzione di riproduzione automatica può essere disattivata in modo da poter comunque visualizzare l’elenco degli spettacoli ma questi non inizieranno a mostrare i trailer.

7. Attiva il Controllo genitori

Se anche i tuoi figli usano Fire Stick e sei preoccupato che guardino qualcosa dedicato agli adulti, allora puoi mettere in atto il controllo parentale. Ciò significa che puoi avere la sicurezza che i tuoi bambini possono guardare la TV senza che tu debba supervisionarli.

8. Usa le tue foto come salvaschermo

Puoi aggiungere le tue foto a Fire Stick in modo che possano essere utilizzate come screensaver. Puoi scegliere di avere solo una foto o aggiungerne diverse in modo da creare una presentazione. Se scegli l’opzione presentazione, ci sono molti modi in cui puoi personalizzare la presentazione in modo da averla come desideri, come scegliere la velocità dello spettacolo e la durata di ogni foto sullo schermo.

9. Elimina le app che non desideri

Fire Stick verrà fornito con app precaricate. È possibile che alcune di queste app siano molto utili, ma potrebbero esserci anche app che non ti servono. Puoi eliminare queste app in modo da avere più spazio per le cose che desideri.

10. Utilizzare Miracast sulla TV

Se hai un dispositivo Android, puoi utilizzare Fire Stick per eseguire Miracast sul televisore, cioè per trasmettere lo schermo del tuo telefono su Fire TV Stick. Ciò ti consente di utilizzare il tuo dispositivo per scegliere un video online, ma poi trasmetterlo direttamente alla TV. Questa può essere una buona idea se hai qualcosa sul tuo dispositivo che vuoi condividere con tutti.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.