10 monopattini elettrici con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021 – Update Febbraio

By | Febbraio 17, 2021

Vuoi acquistare il miglior scooter elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo? Sei nella guida all’acquisto indicata. Che sia Scooter a due ruote, a tre ruote, Hoverboard (senza manubrio), Segway, con sedile, per bambini o per adulti, in questo confronto troverai 10 dei migliori scooter elettrici dalla buona qualità e dall’ottimo prezzo, oltre alle nostre opinioni e raccomandazioni.


Come funziona uno scooter elettrico?

Per capire come funziona questo tipo di prodotto, è necessario essere chiari sulle diverse parti di esso. Per questo, li vedremo in modo sintetico e solo quelli principali.

  • Motore: il motore è la parte fondamentale degli scooter, in quanto fornisce la forza necessaria per farlo muovere. Di solito si trova nell’area del rack. Il controller ha il compito di controllare la potenza che viene inviata al motore. Normalmente si tratta di motori a spazzole, sono più resistenti, anche se molti esperti li classificano come meno durevoli di quelli convenzionali. Si misura in Watt (W).
  • Controller: come abbiamo accennato prima, è il dispositivo che controlla la potenza che viene erogata al motore. Allo stesso modo, permette di sapere qual è la potenza massima dello scooter elettronico. Si misura in Ampere (A).
  • Batterie: le batterie che includono i pattini elettrici possono essere al piombo o al litio, anche se di solito sono costituite dal primo materiale. Come puoi immaginare, è la fonte di energia per il motore. Trasmettono questa energia attraverso cavi che fungono da connettori e si misura in Volt (V).
  • Ruote / pneumatici: i modelli possono includere due o tre pneumatici e, come capirai, questa parte è essenziale sullo skateboard elettronico. Si tratta generalmente di ruote tubeless (durano più a lungo e prevengono le forature) e la loro qualità si misura dal diametro. Un diametro maggiore di solito implica una maggiore velocità e una maggiore capacità di smorzamento. Infine, ci sono ruote fuoristrada e ruote progettate per girare in città.
  • Impianto frenante: generalmente i freni di stazionamento sono abbinati al freno posteriore per una maggiore sicurezza. Inoltre, all’interno di questa sezione puoi trovare anche freni a disco e freni a tamburo.

Quando si utilizza lo skateboard

Sali come su un qualsiasi altro modello tradizionale, premi il pulsante di accensione e inizi a dare velocità con un piede (anche di un metro). In quel momento partirà il motore, dopo potrai tenere entrambi i piedi sulla base.

Molti modelli incorporano altre caratteristiche che userete durante il funzionamento dello scooter. Ad esempio, cambi di velocità o altri tipi di di controlli.

La frenata della maggior parte degli scooter elettrici è molto facile. È sufficiente premere la leva del freno sul manubrio e puoi anche appoggiarti al pedale del freno che incorpora la ruota posteriore.

Come si piega?

La maggior parte dei modelli di cui parleremo sono pieghevoli e il vantaggio di questo sta nella comodità (può essere trasportato come fosse una valigetta). Normalmente lo scooter ha un pulsante o un sistema di spinta in modo che il telaio si piega, in questo modo, la struttura dello stesso occup meno spazio.


Funzionamento dell’hoverboard

Sebbene abbiamo parlato di un solo modello che corrisponde ai pattini Hoverboard, vedremo rapidamente come funzionano. Sono costituiti da una base, due ruote, due giroscopi per il controllo della velocità, due sensori (uno su ciascuna ruota), due sensori a infrarossi, batterie e cuscinetti a pressione.

Per ottenere il controllo dell’hoverboard e mantenere l’equilibrio, i giroscopi sono responsabili del mantenimento della stabilità. Per accelerare basta inclinare il corpo e ad un’inclinazione più alta i giroscopi ordinano ai motori di girare più velocemente.

Come si carica uno scooter elettrico?

Ricaricare uno scooter elettrico è molto semplice. La maggior parte di questi prodotti viene fornita con un caricabatterie e una spina da collegare a una presa. Ogni azienda stabilisce i propri criteri per sapere quando lo scooter è carico al 100%. Di solito trovate una luce LED che si illumina di verde per avvertirvi che la carica è completa.

D’altra parte, è necessario stabilire una serie di raccomandazioni durante il caricamento di qualsiasi modello. Alcuni di questi sono: non lasciare che le batterie si scarichino completamente, lasciarle caricare fino al 100%, contattare rapidamente il servizio tecnico in caso di guasto o utilizzare sempre il caricatore originale.

La durata della batteria dipende da vari fattori. Ad esempio la velocità alla quale cammini (non è consigliabile utilizzare la velocità massima per lunghi periodi di tempo), il peso di chi lo sta utilizzando in quel momento, le superfici su cui stai viaggiando o la pendenza.

Come abbiamo detto, la tensione della batteria rappresenta la sua capacità e, maggiore è la tensione, maggiore sarà l’autonomia del modello.

Tipi di scooter a motore

Oggi esistono molti tipi di scooter elettrici. Tuttavia, ce ne sono alcuni che non abbiamo raccolto tra i 10 che abbiamo selezionato.

  • Scooter elettrico: per farvi capire più semplicemente, sono i soliti scooter con un motore in più e corrispondono alla maggior parte dei modelli che abbiamo visto finora. Tuttavia, questi sono prototipi più sofisticati di uno tradizionale. D’altronde le variabili sono tante, visto che si possono trovare copie pieghevoli, con due ruote, tre, con una sella, per bambini, per adulti, più o meno potenti…
  • Skateboard elettrico: tra i 10 modelli proposti dal nostro confronto abbiamo provato un Hoverboard, oltre a vedere come funzionano. Questi modelli sono più adatti per far giocare i bambini e più insoliti nel trasporto urbano. A prima vista sono costituiti da una base e due ruote. Usarli è più facile di quanto sembri.
  • Chopper elettrico: questi modelli sono davvero sofisticati, molto più professionali e più costosi degli esempi che abbiamo visto. Sono simili a una motocicletta e più difficili da trovare. Sottolineiamo il design di questi prodotti ed è che alcuni sono davvero eleganti e piacevoli da guardare.
  • Monociclo elettrico: è noto anche come ruota elettrica ed è simile all’Hoverboard anche se con una sola ruota. Includono anche il sistema di auto bilanciamento offerto dagli Hoverboards. La differenza con un monociclo tradizionale, oltre al motore, include un poggiapiedi su ogni lato invece delle ruote.
  • Skateboard elettrico: come potete immaginare, uno Skateboard con motore è ciò che indica il suo nome, ovvero un prototipo in cui viene aggiunto un motore alla tavola e alle ruote. Alcune copie tendono a presentare dei disegni.
  • Segway Scooter: Infine, lo faremo con un modello che potresti aver visto in molte occasioni. Soprattutto nei parchi a tema o nelle grandi città, poiché solitamente vengono affittati per fini turistici o per muoversi in ampi spazi. Non è altro che l’ibrido tra lo Scooter e l’Hoverboard e il suo funzionamento su due ruote e manubrio è simile a quello di un Hoverboard con manubrio.

Vantaggi dell’acquisto di uno scooter elettrico

Come tutti i prodotti esistenti, gli scooter offrono una moltitudine di vantaggi. Dalla nostra esperienza ne riassumeremo alcuni.

Accorciamento di distanze e tempi

In molte occasioni, camminare quotidianamente sulle stesse strade diventa monotono e può diventare molto ripetitivo. Grazie ad uno Scooter è possibile accorciare quella distanza e trasformarla in una pedalata comoda e sopportabile. Inoltre, arriverai prima a destinazione e avrai più tempo per le tue cose. D’altra parte, potresti andare in macchina e trovarti bloccato in infiniti ingorghi, se la distanza non è davvero lunga ed è inevitabile andare in macchina, uno scooter elettrico può essere la soluzione.

Per trasportare oggetti

Prodotti come uno zaino, una borsa o una valigia che tendono a diventare più pesanti man mano che cammini. È possibile trasportarli sullo stesso e con meno fatica.

Evita la stanchezza

Se la strada che prendi per andare al lavoro ogni giorno è un po’ faticosa, fa caldo o di solito lo fai di fretta, uno skateboard elettrico è in grado di evitare certi problemi. Oltre ad andare più veloce, non raggiungerai la tua destinazione esausto dopo una lunga camminata. D’altra parte, risolvi anche il problema di arrivare in ufficio sudato.

Sport ed esercizio fisico

Sebbene tu pensi che sia il contrario, la somma di utilizzare alcune parti del tuo corpo, fare determinati movimenti, mantenere l’equilibrio o stare sempre attenti (e in tensione) porta all’esercizio fisico. D’altra parte, l’adrenalina e il divertimento che provoca non te ne fanno non rendertene conto.

Divertimento

Come potrebbe essere altrimenti, uno di quei vantaggi, e che la maggior parte degli acquirenti sottolinea, è il bel tempo. Grazie ad uno scooter con motore elettrico il divertimento è assicurato. Per questo motivo, molti acquirenti lo fanno esclusivamente per scopi di svago o semplicemente lo utilizzano per andare al lavoro.

I 10 monopattini elettrici dal miglior rapporto qualità prezzo del 2021 – Confront

1) Xiaomi Mi Scooter M365 – Lo scooter elettrico pieghevole più venduto

Se stai cercando uno scooter elettrico di fascia media che sia popolare e con ottime opinioni, questo potrebbe essere l’ideale. Innanzitutto si distingue per la sua semplicità di funzionamento (è molto facile da piegare) e per la sua leggerezza (12,5 kg). Include anche ottime caratteristiche come il manubrio antiscivolo per una migliore presa, luci che si accendono in frenata o pneumatici che assorbono gli urti per rendere la guida più sicura e divertente. D’altra parte, offre una batteria a lungo raggio (30 km), sistemi che permettono di gestire l’energia in modo intelligente e, come se non bastasse, è in grado di aumentare la durata della batteria grazie alla conversione dell’energia cinetica (prodotta dall’accelerazione) in energia elettrica. Ultimo posto, tieni presente che tramite la tecnologia Bluetooth è possibile collegarlo all’App “My Electric Scooter” in modo da poter vedere la velocità e l’energia in tempo reale, nonché le statistiche di tutti i tuoi viaggi.

2) Cecotec Bongo Serie A Connected – Uno scooter elettrico leggero in grado di scalare le colline 

Salvare quelle strade ripide che percorri abitualmente ogni giorno non ha prezzo, ecco perché questo scooter di Cecotec afferma di aiutarti a evitarle. Questo marchio spagnolo sorprende per la quantità di elettrodomestici che può produrre e incorpora sempre un vantaggio in ognuno di essi. In questo pattino elettrico, ha incluso funzionalità utili come la batteria intercambiabile per ottenere un’autonomia illimitata (è possibile estrarla e cambiarla con un’altra). Allo stesso modo, le sue ruote si distinguono per la tecnologia tubeless e sono in grado di prevenire “scoppi” e forature, poiché non includono una camera d’aria. Infine, nota che si tratta di uno scooter pieghevole e che include un pannello LED per osservare le diverse problematiche che il prodotto può presentare (come batteria scarica) ed è possibile collegarlo ad una App per Smartphone.

3) GoSkitz Hawk – Monopattino elettrico per bambini con velocità massima di 10 km / h

Lo skateboard elettrico GoSkitz per bambini può essere una soluzione se devi fare un regalo a un bambino e non sai cosa comprare. Si caratterizza per essere un regalo inaspettato e non convenzionale, ma è quasi certo che risveglierà una grande illusione. Inoltre, questo scooter con motore per bambini è un ibrido, cioè può essere utilizzato come qualsiasi altro modello tradizionale. D’altra parte, le due batterie che incorpora forniscono un’autonomia di circa 40 minuti e non supereranno i 10 km orari. Infine, questo modello è consigliato a bambini di età superiore a 6 anni, il suo utilizzo deve essere supervisionato da un adulto e garantisce che il bambino indossi le protezioni adeguate (casco, ginocchiere e gomitiere).

4) Scooter elettrico RCB E Scooter pieghevole – Pattino elettrico con 3 velocità (350 W)

Nonostante non parliamo dello scooter elettrico più potente in commercio, si tratta di un modello che presenta una potenza accettabile (in termini di watt). Va notato che i prodotti che stiamo vedendo in questo confronto sono pattini elettrici economici e maggiore potenza, prezzo più alto. Concentrandoci su questo esempio, evidenziamo diverse caratteristiche come la sua leggerezza (pesa 11 kg), le tre modalità di velocità che include (15, 25 e 30 km / h) oi suoi pneumatici solidi da 8 pollici. Dispone inoltre di un ampio schermo LED in cui è possibile visualizzare diversi dati come batteria, velocità o potenza selezionata. Infine, va notato che stiamo parlando di un modello che sta andando forte e che è molto popolare.

5) ZWheel E9 Basic ZLion – Uno scooter elettrico con buone opinioni

Una delle chiavi di qualsiasi prodotto è la facilità di trasporto e stoccaggio ed è che, come molti dei modelli che stiamo guardando, è un motorino pieghevole ed è caratterizzato da un design che gli permette di essere piegato facilmente e velocemente ( include un meccanismo per farlo in pochi secondi). D’altra parte, è anche in grado di scalare colline, raggiunge i 25 km / he offre un buon sistema di sicurezza (doppio sistema frenante, luce posteriore a LED e pneumatici pieni). Per finire, nota che, se stai cercando uno skateboard elettrico economico, questo prototipo è un’ottima opzione ed è un modello molto venduto, e l’opinione in generale è buona (dagli utenti).

6) Xiaomi Mi Electric Scooter Pro – Scooter elettrico a lungo raggio (45 minuti)

Stiamo parlando del fratello maggiore del primo modello che abbiamo visto. Sebbene sia un po ‘più costoso, vale la pena evidenziare la sua autonomia di 45 minuti nel nostro confronto. Come abbiamo precedentemente sottolineato con la potenza, non è lo scooter elettrico con maggiore autonomia che puoi trovare (ci sono prototipi che hanno una batteria più resistente, ma a un costo maggiore). Concentrandosi su questo skateboard elettrico Xiaomi, evidenziamo qualità come il ripiegamento veloce (3 secondi), la disponibilità di tre modalità di velocità o il sistema di gestione intelligente della potenza. Infine, va notato che incorpora altre funzionalità avanzate come la connettività con l’App «My Electric Scooter» o uno schermo davvero pratico.

7) Quino – Scooter elettrico con tre ruote, potenza 350W e sella regolabile

Tra i grandi vantaggi di questo modello troviamo 500W di potenza e che è un prototipo a tre ruote, che sono più difficili da trovare. Il vantaggio di acquistare un modello che incorpora tre ruote (due anteriori e una posteriore) e un sedile sta nella maggiore stabilità e una guida più confortevole. Nonostante sia più ingombrante dei precedenti, può anche essere piegato e l’altezza del manubrio è regolabile. La velocità massima raggiunta dal pattino è di 25 km / he l’autonomia massima di 35 km. Infine, le tre ruote sono abbastanza grandi.

8) ECOXTREM – Scooter con sedile, veloce (45-50 km / h) e 2000W di potenza

monopattini elettrici

Se stai cercando uno scooter elettrico con una sella per adulti e che sia davvero potente (2000W), questo modello potrebbe essere quello che desideri. Si tratta comunque di un esemplare più costoso dei precedenti (anche se, come abbiamo detto, maggiore è la potenza maggiore è il costo). Sebbene non sia lo scooter elettrico più veloce, la sua grande potenza gli consente di raggiungere fino a 45-50 km / h. Parliamo di un prototipo più professionale rispetto ai precedenti, quindi alcune caratteristiche come il clacson o la luce a led frontale sono fondamentali. D’altra parte, è necessario sottolineare il grande comfort di questo modello grazie alla sua seduta regolabile. Infine, evidenzia la qualità dei materiali che compongono la sua struttura ( è realizzata in metallo e alluminio).

9) GeekMe Hoveboard – Pattino elettrico a due ruote senza manubrio

monopattini elettrici

Sebbene questa recensione includa modelli di scooter elettrici, riteniamo necessario ospitare almeno un prototipo di Hoverboard. Come il terzo modello che abbiamo visto, questo pattino motorizzato può essere un regalo ideale per i bambini più audaci. Innanzitutto, evidenzia il design di successo che presenta questo modello (è disponibile in diversi colori) e le sue ruote sorprendenti con luci a LED. D’altronde, sebbene questo tipo di scooter sembri instabile, è facile imparare ad usarli e lo smart chip che incorpora dona stabilità al prodotto. Include anche un altoparlante Bluetooth per ascoltare la musica ovunque o mentre lo si utilizza. Infine, va notato che è una delle copie più vendute di prodotti che hanno le stesse caratteristiche e che le opinioni di chi lo ha acquistato sono davvero buone.

10) GUNAI – Scooter elettrico fuoristrada a ruote grandi da 3200 W

monopattini elettrici

Lo skateboard motorizzato fuoristrada HUAEAST presuppone un allontanamento momentaneo da ciò che è convenzionalmente noto come economico. Tuttavia, le prestazioni e la potenza offerte da questo esemplare fanno sì che, all’interno della sua gamma e di scooter con caratteristiche simili, possa essere considerato economico. Concentrandosi sul modello in questione, include funzionalità incredibili come la trazione integrale, il telecomando o una velocità massima fino a 85 km / h. Ha anche un angolo di salita di 55º e la batteria può durare fino a 90 km. È chiaro che le funzionalità fornite lo rendono uno skateboard elettrico professionale, adatto solo agli adulti e il suo utilizzo richiede molte responsabilità. Infine, per sottolinearlo ancora. Non è un prototipo paragonabile a quelli che abbiamo visto in questa recensione.

10 monopattini elettrici con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021 su Amazon

Come avete visto, sul mercato esiste una vasta gamma di scooter elettrici, oltre a diversi tipi in termini di caratteristiche. Il fatto di confrontare alcune versioni con altre e di avere a disposizione informazioni sufficienti, il risultato è scegliere il modello corretto.

Quale scooter elettrico comprare?

Uno scooter con motore elettrico ha una serie di vantaggi come quelli che abbiamo visto prima, inoltre le opinioni degli utenti sono generalmente positive. Se ne vedono sempre di più e c’è una grande convinzione del buon lavoro che svolgono. Se hai deciso di comprarne uno ti aiuteremo a scegliere il tuo.

Se ti chiedi quale sia il miglior scooter per qualità-prezzo, la risposta è dipende. La scelta dipende dalle tue esigenze, gusti e preferenze.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!