10 motivi per cui WhatsApp può sospendere (permanentemente) il tuo account

WhatsApp può intraprendere azioni contro il tuo account come una sospensione temporanea o un divieto permanente. L’app non lo fa solo quando il tuo account viene segnalato, ci sono molte altre possibili cause. Qui troverai una panoramica delle cause del messaggio “Temporaneamente sospeso” da parte di Whatsapp.

“Temporaneamente sospeso” da WhatsApp: le cause

WhatsApp, come la maggior parte delle piattaforme online, ha una propria serie di regole che gli utenti devono rispettare se vogliono utilizzare l’app. Chiunque esce troppo fuori dalle righe rischia di essere temporaneamente sospeso o addirittura bandito definitivamente.

WABetaInfo, la nota e affidabile fonte di tutte le notizie sul servizio di messaggistica, fornisce ora una panoramica dei possibili motivi per cui WhatsApp potrebbe sospendere gli utenti, in modo permanente o meno. Sottolinea inoltre che il team di WhatsApp occasionalmente agisce in modo inappropriato e in questi casi spesso ci vuole un sacco di tempo per riottenere l’accesso. Negli esempi che delinea, agli utenti è stato erroneamente negato l’accesso alla piattaforma per due mesi.

WhatsApp e il ban dell’account: dieci motivi

Di seguito sono riportati i 10 motivi principali per cui WhatsApp potrebbe negarti l’accesso al tuo account. Facciamo sempre una distinzione tra sospensioni permanenti e misure temporanee.

Ecco perchè WhatsApp può sospendere il vostro account

L’utilizzo di una versione modificata dell’apk di WhatsApp può portare a una sospensione. Non è un normale apk, come una versione diversa da quella che trovi sul Play Store, ma un apk in cui è stato aggiunto altro codice.

Sebbene sia vero che esiste una sola applicazione WhatsApp su Internet e, a seconda dell’ecosistema utilizzato, possiamo fare uso di applicazioni, patch o altri software che abilitano le opzioni vitaminiche che l’applicazione ci fornisce in modo nativo.

Se WhatsApp rileva che stai utilizzando questo tipo di applicazione, è molto probabile che non sospenda temporaneamente il tuo account, ma che lo chiuderà immediatamente e non sarai più in grado di utilizzare WhatsApp con il tuo numero di telefono.

WhatsApp può sospendere il tuo account se crei troppi gruppi con persone che non hai come contatto sul tuo telefono.

Molti di noi sono stati sicuramente invitati a un gruppo WhatsApp, beh, più che invitare ci hanno incluso direttamente senza chiedere. Questa felice pratica è un altro motivo per cui WhatsApp potrebbe bannarti da WhatsApp o sospendere temporaneamente il tuo account o bloccarlo a tempo indeterminato.

WhatsApp può sospendere il tuo account se invii troppi messaggi a persone che  non hai come contatto sul tuo telefono. Invio di troppi messaggi a persone che non hanno salvato il nostro numero di telefono nella loro rubrica. Quando ciò accade, l’applicazione stessa ci consente di segnalare immediatamente il numero come spam o di aggiungerlo all’elenco dei contatti.

WhatsApp può sospendere il tuo account quando invii troppi messaggi a persone in una mailing list.

WhatsApp può sospendere il tuo account se invii lo stesso messaggio a troppe persone contemporaneamente. Questo non dovrebbe accadere molto spesso, poiché puoi inoltrare un messaggio solo a cinque contatti. Questa è una misura di WhatsApp per prevenire la diffusione di notizie false.

WhatsApp può sospendere il tuo account se troppe persone ti hanno segnalato in un breve periodo di tempo. Se il numero di utenti che ti hanno bloccato aumenta in modo significativo, WhatsApp potrebbe sospendere il tuo account temporaneamente o permanentemente, poiché ritiene che tu stia inviando spam o informazioni indesiderate sia ai tuoi amici che a persone non salvate nella rubrica.

Whatsapp, 10 motivi per cui può bloccarti

Uno dei motivi principali per un ban permanente è quando il tuo account esegue una serie di azioni diverse contemporaneamente. Queste sono azioni automatiche o azioni collettive e sono vietate. WhatsApp bandisce più di 2,5 milioni di account ogni mese per questo motivo.

Quando il tuo numero di telefono è associato ad attività sospette, WhatsApp può bloccarti definitivamente. Questo controllo viene effettuato quando registri il tuo account

Quando si utilizza l’app molto rapidamente, il tuo account può essere bandito in modo permanente, il che significa troppi messaggi in un breve periodo di tempo. Il limite è così alto che è impossibile raggiungerlo per gli essere umani, questo accade solo con i sistemi automatizzati

Quando sei stato bloccato un numero x di volte dagli utenti, puoi anche essere bannato in modo permanente in una volta sola, senza prima una sospensione temporanea.

Come riattivare un account WhatsApp sospeso

Il processo per ripristinare l’uso di WhatsApp con il nostro numero di telefono è molto semplice, in quanto tutto ciò che dobbiamo fare è inviare una mail all’indirizzo [email protected] con il nostro numero di telefono accompagnato dal prefisso del paese. 

Nel corpo del messaggio, dobbiamo richiedere che il nostro numero di telefono venga riattivato sui loro server in modo da poter continuare a utilizzare questa piattaforma di messaggistica.