10 regole per diventare uno YouTuber di successo

By | Aprile 1, 2017

10 regole per diventare uno YouTuber di successo, c’è chi ha fatto di YouTube una vera e propria professione. Basti pensare che in media si possono guadagnare 7€ lordi ogni 1000 visualizzazioni. ma per attirare tante persone sul proprio canale occorre eseguire alcuni accorgimenti. Ecco quindi le 10 regole per diventare uno YouTuber di successo.

10 regole per diventare uno YouTuber di successo

Passo uno: metterci passione per attirare le persone sul proprio canale e spingerle a condividere i video è importante appassionarle con qualcosa che ci piace davvero.

Passo due: essere costanti cercare un rapporto costante con i propri scritti è fondamentale bisogna quindi cercare di pubblicare video con regolarità e perseveranza senza abbattersi se all’inizio non si riceve il successo sperato.

Passo tre: essere naturale inutile usare linguaggi complicati e dal tono professionale e bene cercare invece di essere spontanei, naturali, semplici e immediati.

Passo quattro: sempre presenti sui social dialogare con i propri follower, rispondere non solo i complimenti ma anche alle critiche, ogni commento può essere uno spunto per nuovi argomenti.

Passo cinque: solo contenuti originali una regola semplice ma che molti ignorano si devono pubblicare video originali e non contenuti di cui hanno hanno altri i diritti altrimenti si rischia di essere bannati dalla piattaforma.

Passo sei: scegliere il target, non postare video a casaccio ma tenere bene a mente quali sono le persone a cui ci vogliamo rivolgere, le tematiche possono essere tante, puntare su una e cercare di essere coerenti con essa


Passo sette: video di qualità è importante curare la qualità dei filmati che pubblichiamo, bisogna scalettare bene ciò che si vuole registrare, buttando giù una piccola sceneggiatura è una volta terminata la registrazione utilizzare uno dei tanti programmi di editing per curare la fase di post-produzione, anche l’aspetto del canale non va trascurato.

Passo otto: diventare un personaggio, mettiamoci in gioco, lasciamoci andare e facciamoci vedere per quello che siamo, al tempo stesso cerchiamo di creare un personaggio con qualcosa di nostro che gli altri possano ricordare, una frase, una smorfia ripetuta sempre.

Passo nove: essere originali, controlliamo quali sono le cose che circolano su Google e cerchiamo di dare alle persone quello che cercano e di essere al passo con l’attualità può aiutare a tenere vivo interesse degli scritti.

Passo dieci: video indipendenti cerchiamo di pubblicare video slegati uno dall’altro in modo che possano essere capiti e apprezzati anche senza aver visto gli altri, meglio lasciare le serie ad altri canali.

😉

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.