10 trucchi per usare YouTube Shorts come un professionista

By | Marzo 20, 2021
trucchi per usare YouTube Shorts

Google sta per dare battaglia a TikTok con YouTube Shorts. Dopo l’enorme successo di TikTok con i formati video abbreviati, YouTube vuole offrire questa funzionalità, ma in modo intelligente. Se sei tra i fortunati che hanno accesso a YouTube Shorts, continua a leggere per apprendere i migliori suggerimenti e trucchi al riguardo.


Proprio come TikTok, troverai tutte le opzioni di modifica come musica, testo, timer di velocità, ecc., Per dare al tuo video un effetto Top. È inoltre possibile aggiungere filtri per adulti e giocare con autorizzazioni diverse a seconda del contenuto dei cortometraggi. Iniziamo.

Dove si trova YouTube Shorts

È positivo che YouTube non stia lanciando l’opzione Storia nella schermata principale. È legato al menu + in basso. Apri YouTube, tocca l’icona + in basso e seleziona YouTube Shorts dal seguente menu.

1. Aggiungere musica a YouTube Shorts

YouTube Shorts sembra senza vita senza musica in sottofondo. Durante la creazione di cortometraggi, puoi toccare il pulsante Aggiungi musica in alto e sceglierne uno dai brani predefiniti. Sfortunatamente, non è possibile importare e caricare musica dalla memoria del dispositivo locale. Quindi per ora dovrai accontentarti della raccolta predefinita di YouTube.

Se ti piace un brano musicale e desideri utilizzarlo in futuro, utilizza il pulsante Preferiti accanto per accedervi facilmente.

2. Regola la velocità

Molti utenti lo adoreranno. Le regolazioni ti consentono di alterare la velocità di registrazione. Nella schermata di registrazione dei cortometraggi, tocca il pulsante Velocità e rallenta il video di 0,3 volte o accelera il video dei cortometraggi di 3 volte.

3. Aggiungere un timer per il conto alla rovescia

Questo è utile quando provi a creare un video di cortometraggi con un gruppo di amici. Molte volte ci manca il momento perfetto a causa di orari sbagliati. YouTube Shorts ti consente di regolare il timer del conto alla rovescia dal menu Timer e puoi anche giocare con il tempo di registrazione da 1 sec. A 15 sec.

4. Aggiungi testo al video

Vuoi ravvivare il video di YouTube Shorts con diversi stili di testo e colori? Dalla schermata successiva, puoi aggiungere diversi stili di testo e personalizzarli con diversi colori, allineamenti, dimensioni e altro. Sfortunatamente, YouTube non ha aggiunto il supporto degli adesivi al momento della scrittura.

Tuttavia, puoi sempre aggiungere emoji dal menu emoji della tastiera predefinito.

5. Imposta le autorizzazioni

Apprezziamo il modo in cui YouTube offre varie autorizzazioni per la condivisione di cortometraggi. Prima di finalizzare il video per gli spettatori, puoi scegliere tra Autorizzazione pubblica, Non in elenco o Privata. La maggior parte opterà per l’autorizzazione pubblica, ma anche le autorizzazioni Non in elenco e Privato sono utili in determinati momenti.

6. Programmare i video di YouTube Shorts

YouTube ti consente di programmare i cortometraggi in modo che tu scelga un momento in cui andare in diretta. Dal menu Autorizzazione, noterai l’opzione Pianificato. Fare clic su di esso e utilizzare il menu di selezione della data e dell’ora per impostare l’ora di pubblicazione di Shorts.

7. Selezionare il filtro per adulti

Come piattaforma responsabile e qualcosa che viene utilizzato da milioni di bambini, YouTube ti consente di aggiungere un filtro per adulti a YouTube Shorts. Dal menu Aggiungi dettagli, seleziona il pubblico e limita il tuo video a un pubblico adulto.

Puoi anche scegliere se il corto è pensato per i bambini o no.

8. Vedere le visualizzazioni di YouTube Shorts

In qualsiasi momento, puoi controllare le attuali visualizzazioni del video Shorts. Apri l’app YouTube e vai su Libreria> I tuoi video, e qui vedrai tutti i tuoi video Shorts caricati e le visualizzazioni correnti.

9. Modifica autorizzazione cortometraggi

Anche dopo aver caricato il video dei cortometraggi, puoi modificare il titolo, la descrizione e l’autorizzazione alla modifica del video. Vai su YouTube> Libreria> Il tuo video e tocca il menu a tre punti accanto al video e seleziona Modifica.

Troverai il familiare menu di modifica. Utilizza le opzioni pertinenti e apporta le modifiche.

10. Elimina YouTube Shorts

Vuoi rimuovere uno dei tuoi video dei cortometraggi di YouTube? Puoi aprire l’app YouTube e accedere a Libreria> I tuoi video> tocca il menu a tre punti accanto al video e scegli Elimina dal menu mobile in basso.

Conclusione

YouTube sembra aver fatto un lavoro decente con YouTube Shorts. Tuttavia, mancano ancora altri elementi divertenti come filtri per feste, adesivi, la possibilità di impostare foto di copertina e altro ancora.

Le opzioni di autorizzazione sono esatte. E con gli algoritmi avanzati di YouTube, Shorts può diventare il preferito dalla folla.

Sebbene YouTube Shorts sia ancora nuovo, ha molta strada da fare. Nel frattempo, speriamo che i suggerimenti e i trucchi sopra menzionati ti aiutino a iniziare a utilizzare YouTube Shorts come un professionista. Già che ci sei, condividi la tua esperienza nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!