11 soluzioni per quando l’audio FaceTime non funziona su iPhone e iPad

By | Febbraio 24, 2021
l'audio FaceTime non funziona su iPhone e iPad

FaceTime è un fantastico servizio di videochiamata apprezzato dagli utenti Apple. È abbastanza semplice da usare e questo è uno dei motivi per cui le persone lo adorano. Tuttavia, l’inferno si scatena quando FaceTime smette di funzionare, specialmente quando a non funzionare è l’ audio. L’ audio FaceTime non funziona anche per te? Controlla 11 soluzioni per quando FaceTime Audio non funziona su iPhone e iPad.


Per alcuni utenti, l’opzione audio FaceTime è disattivata. Altri non possono sentire le persone quando sono impegnate in una chiamata FaceTime. Per risolvere il problema audio con FaceTime, controlla prima la tua connessione Internet, quindi le soluzioni menzionate in questo post. Inizieremo prima con soluzioni di base che richiedono di controllare alcune cose. Cominciamo.

1. Verificare la compatibilità

Se hai acquistato un nuovo iPhone o hai cambiato paese / operatore, dovresti prima controllare se FaceTime è supportato o meno. Questo perché l’audio FaceTime non è disponibile in alcuni paesi, nazioni o operatori. Dovresti controllare il supporto dell’operatore per la tua nazione dal sito Web ufficiale di Apple.

2. Riavvia il telefono

Una volta che sei sicuro che l’audio FaceTime sia supportato per il tuo iPhone, non devi toccare nessuna impostazione. Basta fare un semplice riavvio per risolvere i problemi audio di FaceTime. Salva quello che stai facendo e riavvia il tuo iPhone o iPad. Prova a chiamare tramite FaceTime dopo il riavvio e verifica se il problema audio è stato risolto o meno.

3. Controlla il volume

Spesso pensiamo che ci sia qualche grosso problema con FaceTime e trascuriamo le cose semplici. Se non riesci a sentire l’audio dell’altra persona, dovresti controllare il livello del volume del tuo iPhone o iPad. Assicurati che non sia troppo basso. Utilizzare il pulsante fisico di aumento del volume sul dispositivo per aumentare il livello audio.

4. Riattiva il microfono

Un’altra cosa semplice che potresti trascurare è l’opzione mute. Potresti aver accidentalmente disattivato te stesso, ed è per questo che l’altra persona non può sentirti. Per riattivare l’audio, tocca il pulsante Mute nella parte inferiore del video FaceTime.

5. Controllare il problema con il microfono

Poiché hai un problema audio con FaceTime, dovresti escludere il fatto che potrebbe esserci qualche problema con il microfono stesso. Controlla e verifica se il microfono funziona per altre app. Effettua una chiamata normale o una chiamata Internet tramite qualsiasi app di chiamata e verifica se stai affrontando lo stesso problema o meno.

Suggerimento: se hai acquistato un nuovo iPhone, dovresti verificare la presenza di una sottile copertura trasparente attorno al microfono. A volte, anche questo blocca l’audio, facendo sì che gli utenti hanno vari problemi audio.

6. Chiudere altre app utilizzando il microfono

Qualche altra app utilizza il microfono sul tuo iPhone o iPad? Questo potrebbe anche essere il motivo per cui stai affrontando problemi audio con FaceTime. Verifica e forza la chiusura di altre app che potrebbero utilizzare un microfono. Ciò includerebbe app di messaggistica e musica.

7. Impostare l’ora e la data corrette

FaceTime richiede che la data e l’ora corrette siano impostate su iPhone e iPad. Per impostare l’ora corretta, vai su Impostazioni> Generali> Data e ora. Abilita Imposta automaticamente.

8. Disabilitare la cancellazione del rumore

Dovresti anche provare a disabilitare la funzione di cancellazione del rumore sul tuo iPhone. Per questo, vai su Impostazioni> Accessibilità> Audio / video. Abilita l’interruttore per la cancellazione del rumore del telefono.

9. Riattiva FaceTime

La configurazione di FaceTime da zero aiuta anche a risolvere i problemi audio ad esso correlati. Per farlo, dovrai disabilitare FaceTime e abilitarlo di nuovo, come mostrato di seguito.

  1. Vai su Impostazioni> FaceTime.
  2. Disattiva l’interruttore accanto a FaceTime.
  3. Riavvia il telefono.
  4. Apri Impostazioni> FaceTime. Abilita l’interruttore per FaceTime. Diventerà verde.

10. Ripristina le impostazioni di rete

Se le soluzioni di cui sopra non aiutano, è necessario ripristinare le impostazioni di rete. In questo modo non cancellerai alcun dato personale dal tuo iPhone o iPad. Tuttavia, le impostazioni di rete Wi-Fi, cellulare, VPN e simili verranno ripristinate. Per farlo, vai su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. Cosa succede quando si ripristinano le impostazioni di rete su Android e iOS

11. Ripristina tutte le impostazioni

Nel caso in cui anche il ripristino delle impostazioni di rete non aiuti, dovrai ripristinare tutte le impostazioni sul tuo dispositivo. Ancora una volta, questo non cancellerà alcun dato personale. Tuttavia, ripristinerà la maggior parte delle impostazioni ai valori predefiniti. Scopri di più su cosa succede quando ripristini le impostazioni su iPhone e iPad.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!