15 migliori browser Android (Aggiornato al 2019)

By | Maggio 14, 2019

I browser Web sono una delle app più importanti su qualsiasi dispositivo. Avere le giuste caratteristiche e prestazioni mentre navighi sul Web può letteralmente cambiare la tua intera esperienza. Trovare quello giusto può essere difficile perché ci sono così tante opzioni e il volto del web sta cambiando velocemente. Diamo un’occhiata ai migliori browser Android del 2019 (finora)!



Brave Browser

Brave Browser è uno dei nuovi browser Android. È uscito nel 2016 e ha una varietà di funzionalità. Esiste un blocco annunci incorporato. Inoltre, può bloccare i cookie di terze parti, bloccare gli script e ha HTTPS ovunque. Sono incluse le impostazioni per sito nel caso in cui ne hai bisogno. Vanta anche ottimizzazioni per velocità e miglioramenti della durata della batteria.

Puoi anche tenere traccia di tutto ciò che blocca. Nell’uso del mondo reale, è altamente funzionale e anche occasionalmente divertente da usare. Ha anche la maggior parte delle funzioni di base come segnalibri, cronologia e una modalità di privacy (in incognito). L’app è completamente gratuita senza acquisti o annunci in-app.

Dolphin Browser



Dolphin Browser ha riscosso molto successo su Android. Ha anche un discreto set di funzionalità. Ciò include tematizzazione, supporto flash, blocco degli annunci, modalità di navigazione in incognito e alcune funzionalità di secondo livello, come i controlli gestuali.

C’è anche un supporto aggiuntivo e alcune estensioni se ne hai bisogno. Non è così avvincente come quando era difficile trovare un buon browser, ma funziona ancora perfettamente per l’uso mobile.

Ecosia

Ecosia è un browser web mobile ecologico. Include tutte le solite cose come segnalibri, schede multiple, modalità di navigazione privata e download. Deriva dal progetto open source di Chromium. Quindi, è molto simile a Chrome. La grande attrazione qui è la causa. Il browser dona fino all’80% dei suoi profitti per piantare alberi.

Questa non è una funzionalità del browser, ma è sicuramente carina. Questo è buono per coloro che non hanno bisogno di navigare sul web spesso, ma vogliono comunque qualcosa che funzioni bene. La cosa degli alberi è un bonus. È anche gratuito.

Firefox

Firefox ha subito un cambiamento nel 2018. L’aggiornamento, soprannominato Quantum, prometteva di aggiungere stabilità, rapidità e una nuova interfaccia utente. I risultati hanno richiesto un po’ di tempo, ma nel complesso è stato un aggiornamento molto positivo.

Il browser offre anche segnalibri multipiattaforma e sincronizzazione delle schede, controlli di privacy eccellenti, componenti aggiuntivi e altro ancora. È un eccellente sostituto per qualcosa come Google Chrome che funziona su più piattaforme. È anche completamente gratuito come al solito.

Firefox Focus

Firefox Focus è uno dei nuovi browser Android. È indiscutibilmente la migliore app browser Firefox adesso. Questa è un’app browser incentrata sulla sicurezza. Fondamentalmente ogni sessione è in modalità privacy. Alcune funzionalità includono un processo di eliminazione della cronologia one-tap, un blocco pubblicitario abbastanza decente e blocca la maggior parte dei tipi di tracker web.

Questo non è sicuramente qualcosa per le persone che hanno bisogno del loro browser per ricordare le loro informazioni di accesso. È eccezionale per praticamente tutti gli altri, però. È anche completamente gratuito senza acquisti in-app.

Chrome

Ovviamente non possiamo non parlare del più popolare browser Android. Molte persone hanno questo preinstallato sui loro dispositivi e scelgono di continuare a usarlo. Questa è una cosa assolutamente ragionevole da fare. È dotato di sincronizzazione con Google Chrome sul desktop con l’ultimo Material Design, schede di navigazione illimitate, integrazione più profonda con Android e molte altre funzionalità sia per la navigazione di base che per gli utenti esperti.

Ci sono quattro browser Chrome totali. In ordine decrescente di stabilità, hai i normali Google Chrome, Chrome Beta, Chrome Dev e Chrome Canary. Scegli a proprio rischio. Google Chrome ha quasi sempre le ultime funzionalità Android prima di altri browser.

Kiwi Browser

Kiwi Browser è uno dei nuovi browser Android. Usa Chromium come base. Pertanto, potresti riconoscere molti dei suoi elementi visivi e opzioni di impostazione. Carica anche molto bene le pagine. Alcune delle altre funzionalità includono il blocco degli annunci nativi, un blocco popup, una modalità notturna con una modalità di contrasto 100% per gli schermi AMOLED e la protezione da crittografia.

Ci sono anche alcune modifiche all’interfaccia utente, come la barra degli indirizzi che si trova nella parte inferiore dell’app anziché nella parte superiore. Fa anche le solite cose. È sorprendentemente piacevole da usare, anche se gli manca la sincronizzazione desktop disponibile sui browser di grandi nomi. Se non ne hai bisogno, questa è sicuramente una delle migliori opzioni.

Lightning Browser

Lightning Browser è tornato in questo elenco come uno dei migliori browser Android. È caratterizzato da un’esperienza leggera unita ad un design semplice. Inoltre, è dotato di varie funzionalità come blocco di annunci, tematiche e altro. Vanta anche la compatibilità con Orbot come proxy di Tor.

È sicuro quanto la navigazione sul Web. Il supporto è un po’ incoerente ma funziona. La versione gratuita è funzionale. Tuttavia, dovrai pagare la versione pro per ottenere schede illimitate e blocco degli annunci. È anche open source.

Lynket

Lynket in passato si chiamava Chromer. Il rebrand è arrivato all’inizio del 2018. È ancora lo stesso browser al centro. Ti consente di aprire collegamenti Web praticamente da qualsiasi app nelle schede personalizzate di Chrome, anche se l’app non supporta in modo nativo le schede personalizzate di Chrome. Inoltre, l’app include Web Head, simili a Flynx o Brave Browser precedenti.

Il one-two punch di Chrome Custom Tabs e Web Heads è sufficiente per rendere questo uno dei browser Android più unici. Funziona meglio in multi-tasker, browser frequenti e persone che amano davvero le schede personalizzate di Chrome.

Microsoft Edge

 

Microsoft Edge è un browser Web legittimamente decente su dispositivo mobile. È dotato di una funzione di sincronizzazione leggera ma efficace con la versione desktop. L’app funziona anche con Windows 10 e Microsoft Launcher. Alcune altre funzionalità includono una funzionalità Hub, un lettore di codici QR, una ricerca vocale e una modalità di navigazione privata.

Non è fantastico per tutti. Tuttavia, quelli strettamente radicati nell’ecosistema di Microsoft probabilmente non troveranno un browser migliore che funzioni con i loro altri servizi. Microsoft sta infine migrando Edge su una base Chromium, quindi potrebbe migliorare ancora nel tempo.

Naked

Il browser Naked può sembrare semplice, ma non è uno scherzo. Rinuncia a molte delle attuali funzionalità di oggi a favore della velocità e della semplicità. Certo, questo significa che dovevano essere fatti dei sacrifici. Tuttavia, gli sviluppatori hanno fatto questi sacrifici con un’ammirabile mancanza di pentimento.

Il browser ha tutte le funzioni di base, come scorciatoie, segnalibri e cronologia. Grazie alla sua natura ridotta, i siti generalmente caricano molto rapidamente. Coloro che cercano qualcosa di appariscente non lo capiranno. Eppure, è uno dei migliori browser Android.

Opera

Opera ha un paio di browser Android. Sono entrambi abbastanza buoni. Il primo è il browser Opera standard. Include un blocco di annunci parziale, la compressione video per il salvataggio dei dati e una dashboard in cui è possibile memorizzare notizie e preferiti. È possibile creare un account Opera e sincronizzare i dati tra questa e la versione desktop.

Opera Mini è un’opzione più piccola e più leggera. Viene fornita con una barra di notifica di Facebook, blocco parziale delle pubblicità e altro. Il loro ultimo lavoro è, Opera Touch, è dotato di sincronizzazione desktop e funzionalità più potenti. Come tutti i software, questi browser Android hanno i loro alti e bassi e hanno i loro casi d’uso.

Samsung Internet Browser

Ci sentiamo un po’ sporchi mettendo un browser OEM nella migliore lista di browser Android. Tuttavia, Samsung Internet Browser è sorprendentemente buono. È dotato di gesti di scorrimento, plug-in, un menu rapido e alcuni elementi in material design. Alcuni plug-in consentono anche il blocco degli annunci.

Ci sono anche funzionalità per cose come lo shopping Amazon, lo shopping online in generale e il supporto per video a 360 gradi. Questo è probabilmente il browser che molti possessori di telefoni Samsung usano prima di passare a Chrome l’impostazione predefinita. Samsung non ci ha pagati per inserirla in questa lista.

Surfy browser

Surfy è un browser sorprendentemente decente. Presenta le solite sottigliezze come segnalibri, cronologia, più provider di ricerca e cose del genere. Ottieni anche un altro livello di funzionalità per utenti avanzati come un blocco degli annunci, un tema e personalizzazioni sorprendentemente divertenti della barra degli strumenti.

L’affermazione dell’app to fame è la funzione di sintesi vocale che legge le pagine del sito web se lo desideri. Non è un brutto modo di navigare se hai bisogno di qualcosa del genere.

Tor Browser

Tor Browser per Android è probabilmente il miglior browser per la privacy. Si connette alla rete proxy di Tor e nasconde ciò che stai facendo dal tuo ISP e praticamente da tutti gli altri. Naviga abbastanza bene sul web e blocca anche i tracker, difende dalla sorveglianza e include la crittografia multistrato.

L’app è nelle primissime fasi di sviluppo al momento della stesura di questo articolo. Richiede a Orbot di utilizzare la rete di Tor. Tuttavia, le versioni future di questo browser saranno in grado di connettersi alla rete proxy di Tor. Siamo abbastanza a nostro agio nel metterlo qui, nonostante la sua giovane età. Lo raccomandiamo solo a persone che sono seriamente consapevoli della loro privacy e utenti esperti che capiscono come funziona.

I 5 migliori emulatori PlayStation per Android! (Aggiornato al 2019)

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.