16 soluzioni per quando il Galaxy Watch non riceve notifiche

By | Gennaio 14, 2021
16 soluzioni per quando il Galaxy Watch non riceve notifiche

Uno smartwatch è un compagno perfetto per controllare tutte le notifiche senza dover prendere di volta in volta il telefono. Ma cosa succede se il tuo smartwatch smette di mostrare le notifiche? Questo è esattamente ciò che accade a molti utenti di Samsung Galaxy Watch. Cioè, le notifiche non arrivano sui loro smartwatch Samsung Galaxy. Qui ti diremo 16 soluzioni per quando il Galaxy Watch non riceve notifiche.


In questo post parleremo delle soluzioni per il Galaxy Watch che non riceve notifiche sia da Android che da iPhone. La guida alla risoluzione dei problemi funzionerà anche su quasi tutti gli smartwatch Galaxy come Galaxy Watch 2, Galaxy Watch 3, Galaxy Active Watch, Active Watch 2, ecc. Quindi iniziamo e riportiamo le notifiche sul tuo Galaxy Watch.

1. Riavvia il telefono e guarda

A volte, il riavvio del telefono e del Samsung Galaxy Watch è sufficiente per risolvere i problemi di notifica. Per riavviare l’orologio, dovrai spegnerlo. Tieni premuto il pulsante di accensione dell’orologio finché non vedi le opzioni. Tocca Spegni. Una volta spento il dispositivo, tieni premuto nuovamente il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Samsung. Quindi rilascia il pulsante di accensione per accenderlo.

2. Tieni acceso il telefono

Il telefono connesso a Galaxy Watch deve essere acceso per ricevere notifiche sull’orologio. Se il tuo telefono è spento o in modalità aereo, non riceverai le notifiche sull’orologio.

3. Abilitare le notifiche nell’app Wearable

Abilita le notifiche nell’app Wearable per riceverle sul tuo Samsung Watch.

Segui questi passaggi per abilitare le notifiche:


Passaggio 1: apri l’app Galaxy Wearable sul telefono.

Passaggio 2: tocca Notifiche presenti nella scheda Home.

Passaggio 3: assicurati che l’interruttore in alto sia abilitato. Questo interruttore può abilitare o disabilitare le notifiche sul tuo orologio. Se è spento, noterai che altre impostazioni sono disattivate. Se l’interruttore è attivo, spegnilo per un po’ e quindi abilitalo di nuovo.

Suggerimento: nell’app Galaxy Wearable, apri la barra laterale sinistra su Android. Tocca Notifiche app. Assicurati che tutte le notifiche siano abilitate al suo interno.

4. Controlla le singole notifiche delle app

Oltre ad abilitare l’impostazione precedente per attivare le notifiche, è necessario controllare e abilitare le notifiche per ciascuna app separatamente. Apri l’app Wearable sul tuo telefono, tocca Notifiche.

Vedrai varie app elencate sotto “Notifiche inviate di recente”. Abilita l’interruttore accanto alle app da cui desideri ricevere notifiche sul tuo orologio.

Suggerimento: tocca Visualizza tutto per visualizzare tutte le app.

Potresti anche notare che alcune app hanno una barra diritta accanto a loro appena prima dell’interruttore. Ciò significa che quelle app offrono più impostazioni di notifica. Tocca il nome dell’app per visualizzare le impostazioni. Innanzitutto, abilita l’opzione Avviso invece di Silenzioso. Quindi, prova a utilizzare un suono di notifica diverso.

Suggerimento: su iPhone, assicurati che l’app problematica non sia aggiunta nell’elenco delle notifiche bloccate dell’app.

5. Concedi accesso alle notifiche (solo Android)

L’app Galaxy Wearable o l’app plug-in associata deve avere accesso alle notifiche del telefono per visualizzarle sull’orologio. Per questo, dovrai concedere un permesso speciale. Anche se viene concesso quando imposti l’orologio, potrebbe essere stato spento accidentalmente o con un aggiornamento software.

Per concedere l’autorizzazione di accesso alle notifiche, segui questi passaggi:

Passaggio 1: apri Impostazioni sul tuo telefono Android e vai su App.

Passaggio 2: cerca app speciali. Se non lo vedi, tocca l’icona a tre punti in alto e seleziona App speciali.

Passaggio 3: tocca Accesso alle notifiche. Abilita l’interruttore accanto all’app Wearable e all’app Watch plug-in, a seconda di quale è disponibile.

6. Abilita le notifiche dell’app (solo Android)

Un’altra impostazione che potrebbe ostacolare le notifiche sull’orologio sono le impostazioni di notifica delle singole app.

Ecco come risolverlo.

Passaggio 1: apri Impostazioni sul tuo telefono Android e vai su App.

Passaggio 2: tocca l’app problematica da cui non ricevi notifiche sull’orologio. Diciamo l’app Message.

Passaggio 3: tocca Notifiche.

Passaggio 4: troverai varie categorie di notifica correlate a questo. Innanzitutto, assicurati che l’interruttore in alto che attiva le notifiche sia abilitato. Fondamentalmente, se le notifiche delle app sono disabilitate sul telefono, non le riceverai anche su Watch.

Passaggio 5: tocca il testo di ciascuna categoria di notifica uno per uno e abilita le notifiche. Inoltre, seleziona Importance as High o Sound. Quindi assicurati che un tono sia selezionato sotto l’opzione Suono.

7. Abilita le notifiche di sistema di condivisione (solo iPhone)

Dopo aver collegato il tuo Galaxy Watch al tuo iPhone, devi consentirgli di accedere alle notifiche. Per questo, avvia Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Bluetooth. Tocca l’icona (i) accanto al tuo orologio. Abilita l’interruttore accanto a Condividi notifiche di sistema.

8. Abilita l’anteprima delle notifiche (solo iPhone)

Se non ricevi notifiche sul tuo iPhone, devi abilitare l’anteprima delle notifiche per mostrare le notifiche di Galaxy Watch. Per farlo, apri le Impostazioni di iPhone e vai su Notifiche. Tocca Mostra anteprime. Seleziona Sempre o Quando sbloccato.

9. Abilita notifiche app (solo iPhone)

Se non ricevi notifiche da un’app specifica come Messaggi, assicurati che possa inviare notifiche.

Per verificare, apri Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Notifiche. Tocca Messaggi. Abilita l’interruttore accanto a Consenti notifiche. Inoltre, assicurati che Sempre o Quando sbloccato sia selezionato per Mostra opzioni di anteprime.

10. Disabilitare varie impostazioni di notifica

Gli orologi Galaxy sono dotati di varie funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Spesso queste funzionalità sono responsabili di altri problemi. Ad esempio, troverai impostazioni di notifica come “Mostra solo quando indossi il dispositivo”, “Mostra notifiche mentre sei sul telefono”, ecc. Dovrai abilitarle / disabilitarle. Questo perché spesso i sensori richiesti non funzionano correttamente e quindi causano problemi.

Ecco come farlo.

Passaggio 1: apri l’app Galaxy Wearable sul tuo smartphone. Tocca Notifiche.

Passaggio 2: qui avrai varie impostazioni di notifica. Espandili toccando l’opzione “Visualizza tutte le impostazioni delle notifiche”.

Passaggio 3: disattiva l’interruttore accanto a “Mostra solo mentre indossi il dispositivo”. Abilita l’interruttore accanto a “Mostra durante l’utilizzo del telefono” e “Attiva per nuove app”.

Suggerimento: se ricevi le notifiche sull’orologio ma non sul telefono, disattiva l’impostazione “Disattiva telefono connesso”.

11. Disabilitare le modalità di notifica

Galaxy Watch è dotato di tre modalità di notifica: Non disturbare, Buonanotte e Modalità cinema. Se una qualsiasi modalità è abilitata, non riceverai notifiche. Quindi è necessario disabilitarle. Puoi farlo dall’orologio o dall’app Wearable.

Sul tuo orologio, apri Impostazioni e vai su Avanzate.

Assicurati che tutte e tre le opzioni siano disattivate.

In alternativa, apri l’app Wearable sul tuo telefono e vai su Avanzate. Disattiva l’interruttore per tutte e tre le opzioni.

12. Controllare lo spazio di archiviazione disponibile sull’orologio

Il Galaxy Watch deve disporre di spazio libero per ricevere le notifiche. Se lo spazio di archiviazione è pieno, avrai dei problemi. Per controllare lo spazio di archiviazione disponibile, apri Impostazioni sull’orologio. Vai a Informazioni sull’orologio. Troverai l’opzione Archiviazione.

13. Aggiorna app

Poiché l’app indossabile (e l’app plug-in) svolge un ruolo importante nel normale funzionamento del tuo orologio, devono essere prive di bug. Quindi controlla se è disponibile un aggiornamento per uno di essi dall’App Store e installalo al più presto.

14. Cancella cache e dati (solo Android)

Se l’orologio è connesso a un telefono Android, prova a svuotare la cache e a cancellare i dati delle app indossabili.

Per farlo, apri Impostazioni sul telefono e vai su App. In Tutte le app, tocca Galaxy Wearable. Tocca Archiviazione.

Tocca Cancella cache. Riavvia il telefono. Se il problema persiste, tocca Cancella dati / Cancella memoria.

Suggerimento: ripeti la procedura per il plug-in Watch installato sul telefono.

15. Disinstalla l’app

Se la cancellazione della cache o dei dati non ha risolto il problema, è necessario reinstallare l’app Galaxy Wearable (e l’app plug-in associata) sul telefono. Per fare ciò, innanzitutto disinstalla il Galaxy Wearable dal tuo telefono Android o iPhone. Quindi installalo di nuovo dal rispettivo app store. Dopo aver reinstallato l’app, associala di nuovo al tuo Galaxy Watch. Salta l’opzione di ripristino del backup quando richiesto.

Suggerimento: per il corretto funzionamento del tuo Galaxy Watch, assicurati di installare il plug-in dell’orologio quando richiesto su un telefono Android.

16. Reimposta l’orologio

Se non funziona nulla, dovresti ripristinare il tuo Galaxy Watch. Vai su Impostazioni sull’orologio seguito da Generali> Ripristina e conferma nella schermata successiva. Puoi farlo dall’app Wearable andando su Generali> Ripristina. Una volta ripristinato, associarlo di nuovo a un telefono compatibile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!