17 migliori suggerimenti e trucchi per utilizzare Signal come un professionista

By | Gennaio 18, 2021
migliori suggerimenti e trucchi per utilizzare Signal

Signal – Messaggero Privato è una delle alternative di messaggistica sicura a WhatsApp. Offre una serie di funzionalità simili a WhatsApp. Detto questo, se stai seguendo l’onda migratoria, potresti finire per essere all’oscuro di Signal. Questo post fornisce i 17 migliori suggerimenti e trucchi per utilizzare Signal Messenger come un professionista. Questo post fornisce suggerimenti per utenti Android e iPhone. I passaggi sono gli stessi su Android e iPhone se non diversamente indicato.


1. Utilizzare la modalità scura

Come tutte le altre app social, anche Signal Messenger supporta la modalità oscura incorporata. Puoi abilitarla dalle impostazioni.

Per abilitare la modalità oscura su Android e iPhone, apri l’app Signal. Tocca l’icona dell’immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra. Tocca Aspetto.

2. Reagisci ai messaggi con qualsiasi emoji

Signal ti dà la funzione di reagire ai messaggi, proprio come in Facebook Messenger. Che tu voglia creare un sondaggio, terminare una conversazione o semplicemente esprimere le tue emozioni, reagire direttamente al messaggio è utile.

Per rispondere a un messaggio, toccalo e tienilo premuto finché non vedi il menu di reazione. Tocca l’emoji con cui vuoi reagire. Tocca l’icona a tre punti alla fine del menu di reazione per aprire l’elenco completo degli emoji


3. Messaggio di citazione

Le conversazioni spesso diventano confuse quando rispondi a più argomenti nella stessa chat. Per evitarlo, puoi citare o selezionare il messaggio a cui stai rispondendo. In questo modo, anche altre persone capiranno il contesto della risposta. Scorri verso destra sul messaggio che desideri citare.

In alternativa, tocca e tieni premuto il messaggio. Seleziona l’icona Rispondi dal menu.

4. Archivia chat

Spesso potresti voler pulire l’elenco delle chat di Signal. Ma il pensiero di eliminare il thread della chat potrebbe impedirti di farlo. Quello che puoi fare è archiviare le chat. Archivio nasconde il thread della chat dall’elenco principale. Sposta la chat nella conversazione archiviata. Puoi sempre annullare l’archiviazione della chat, altrimenti la chat verrà rimossa automaticamente dall’archivio quando ricevi un nuovo messaggio da quella persona.

Come archiviare e disarchiviare le chat su Signal su Android

Scorri verso destra sul thread della chat nell’elenco chat. In alternativa, tocca e tieni premuto il thread della chat. Tocca l’icona Archivio.

Per annullare l’archiviazione di una chat, scorri verso il basso fino alla fine delle chat. Tocca Chat archiviate. Tocca e tieni premuta la chat di cui desideri annullare l’archiviazione. Tocca l’icona Annulla archiviazione.

Come archiviare e disarchiviare le chat su Signal su iPhone

Su iPhone, scorri verso sinistra sul thread della chat e seleziona Archivia.

Per annullare l’archiviazione di una conversazione, tocca Chat archiviate nella parte inferiore dell’elenco chat. Quindi scorri verso sinistra sulla chat e seleziona Annulla archiviazione.

5. PIN chat

Se contatti qualcuno frequentemente su Signal, puoi appuntare la sua chat all’inizio dell’elenco chat. Le chat bloccate non si spostano verso il basso anche se arriva un nuovo messaggio per altre chat.

Per bloccare una chat su Android, tocca e tieni premuto il thread della chat. Tocca l’icona Pin. Per sbloccare, tocca e tieni premuto di nuovo e seleziona l’icona Sblocca.

Per appuntare su iOS, scorri verso destra sulla chat e tocca Pin. Per sbloccare, scorri verso destra e seleziona Sblocca.

6. Annulla invio messaggi

Hai inviato accidentalmente un messaggio sbagliato? Non preoccuparti. Puoi annullare l’invio di uno qualsiasi dei tuoi messaggi inviati entro 3 ore dall’invio utilizzando la funzione Elimina per tutti di Signal.

Tocca e tieni premuto il messaggio che desideri annullare. Tocca l’icona Elimina. Seleziona Elimina per tutti.

7. Disabilitare le notifiche di contatti uniti

Ogni volta che qualcuno dei tuoi contatti si unisce a Signal, ne ricevi una notifica. Fortunatamente, puoi disattivare tali notifiche. Vai a Impostazioni dell’app Signal> Notifiche. Disattiva l’interruttore accanto a Contatto unito a Signal.

8. Cambia colore chat (solo Android)

Sui telefoni Android, puoi personalizzare il colore del tema delle tue chat in Signal. Puoi selezionare un colore diverso per ogni chat.

Per cambiare il colore della chat, apri la chat in Signal. Tocca il nome della persona in alto. Tocca il colore della chat e seleziona un colore diverso a tua scelta.

9. Usa notifiche personalizzate

Per impostazione predefinita, tutti i messaggi in arrivo hanno lo stesso suono di notifica. Tuttavia, puoi personalizzarlo e utilizzare toni diversi per chat diverse.

Per farlo, apri la chat e tocca il nome in alto sia su Android che su iOS. Quindi su iPhone, tocca Suono messaggio e scegli un tono diverso. Allo stesso modo, cambia il tono per altri contatti.

Su Android, tocca Notifiche personalizzate. Abilita l’interruttore accanto a Usa notifiche personalizzate e scegli il tuo suono preferito. Puoi anche impostare una suoneria diversa per le chiamate Signal.

Suggerimento: abilita Disattiva notifiche se non desideri ricevere notifiche da una chat.

10. Usa Signal come app di fotoritocco (solo Android)

È interessante notare che puoi utilizzare l’app Signal come un mini strumento di fotoritocco. Puoi ritagliare l’immagine, aggiungere adesivi, testo e scarabocchiare sulla tua immagine. Una volta che hai finito di modificare l’immagine, puoi salvare l’immagine finale nella tua galleria direttamente senza fare uno screenshot.

Per questo, allega l’immagine nella tua chat. Verrai portato alla schermata di modifica. Usa gli strumenti in alto per modificare la tua immagine. Per salvare l’immagine senza inviarla, tocca l’icona Salva.

11. Sfoca una parte dell’immagine

Il segnale ti consente di sfocare parte dell’immagine . Puoi utilizzare l’effetto sfocatura automatica in cui Signal sfocerà automaticamente il viso nell’immagine o sfocerà manualmente qualsiasi parte dell’immagine.

Suggerimento: usa lo strumento Sfocatura per nascondere le informazioni private negli screenshot.

Per farlo, allega la foto nella chat di Signal. Una volta che sei nella schermata di modifica delle immagini, tocca l’icona Sfocatura in alto. Disegna sull’area dove vuoi sfocare l’immagine.

In alternativa, attiva l’opzione Sfoca volti in basso se vuoi che Signal sfuma automaticamente i volti.

12. Invia foto e messaggi che scompaino

Su Signal, puoi scegliere se vuoi che l’immagine rimanga nella tua chat o scompaia dopo che lo spettatore l’ha vista. È in qualche modo simile a ciò che è disponibile sui messaggi di Instagram . L’immagine svanirà istantaneamente sia dal visualizzatore che dal mittente e sostituita da un segnaposto 1x Media.

Per inviare un’immagine visualizzabile una sola volta, allegare l’immagine normalmente come si usa l’icona +. Quindi nella schermata di modifica delle immagini, vedrai un’icona infinita nell’angolo in basso a sinistra. Toccalo. L’icona cambierà in 1x, il che significa che l’immagine verrà eliminata automaticamente dopo averla vista. Invia l’immagine.

13. Disattivare le conferme di lettura e gli indicatori di digitazione

Non ti piacciono le conferme di lettura o l’ indicatore di digitazione nelle chat di Signal ? Puoi spegnerlo. Tuttavia, perderai anche la possibilità di visualizzarli nelle tue chat.

Se decidi di disattivarli, tocca l’icona dell’immagine del profilo per accedere alle Impostazioni. Quindi tocca Privacy.

Disattiva l’interruttore accanto a Conferme di lettura e Indicatori di digitazione.

14. Usa Signal per prendere appunti

Diverse persone usano le app di chat come opzioni per prendere appunti. Uso spesso WhatsApp per prendere appunti veloci . Fortunatamente, puoi fare lo stesso in Signal. E ciò che lo rende interessante è che è una funzionalità incorporata in Signal.

Per iniziare su Android, tocca l’icona del nuovo messaggio. Quindi tocca Note to self.

Si aprirà la Nota per l’auto chat. Usalo per annotare le tue note, aggiungere immagini, ecc. Questa chat apparirà nel tuo elenco chat e sarà sincronizzata tra i tuoi dispositivi collegati.

Su iPhone, tocca la barra di ricerca nella parte superiore dell’elenco chat. Quindi cerca Note to self. Toccalo per aprire la chat. Digita qualsiasi cosa e invialo. La chat apparirà nell’elenco chat. Quindi usalo direttamente per scrivere le tue note.

15. Installa nuovi pacchetti di adesivi

Spesso ricevi un adesivo da un pacchetto che potresti voler usare tu stesso. Per questo, dovrai installare lo stesso pacchetto di adesivi. Per fare ciò, tocca l’adesivo ricevuto e vedrai il pulsante Installa.

16. Usa Signal sul desktop Windows, Mac e Linux

Puoi accedere alle chat di Signal su Windows, Mac e Linux. Basta scaricare l’app desktop Signal per il sistema operativo richiesto e sei a posto. Scansiona il codice QR e segui le istruzioni sullo schermo per connetterti all’applicazione desktop.

17. Aggiungi i tuoi pacchetti di adesivi

Se non ti piace la raccolta predefinita di adesivi in ​​Signal, puoi aggiungere i tuoi pacchetti di adesivi. Per questo, dovrai utilizzare l’app Signal Desktop. Quindi vai su File> Crea / Carica app per adesivi. Segui le istruzioni sullo schermo. Gli stessi adesivi appariranno quindi anche nelle tue app mobili.

Usala bene

Ci auguriamo che la nostra raccolta di suggerimenti e trucchi per Signal Messenger ti sia piaciuta. Signal promette di aggiungere più funzionalità all’app come adesivi animati, sfondi per chat, ecc. Quindi quali sono le funzionalità che trovi interessanti in Signal? Condividi le tue esperienze e opinioni nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!