3 migliori ROM personalizzate per Nexus 4 e Nexus 5

By | Febbraio 18, 2020

Siete annoiati con la ROM del Nexus 4 e Nexus 5? Vuoi una ROM migliore personalizzata per Nexus 4 e Nexus 5? Abbiamo provato molte ROM personalizzate ed è davvero difficile scegliere le 3 migliori ROM per il dispositivo Nexus, in quanto tutte queste ROM personalizzate sono molto buone.

Abbiamo selezionato le ROM che si basano sulla più recente versione di Android, ovvero Android 4.4.2. Non sprecate il vostro tempo, stiamo elencando le tre migliori ROM per Nexus 4 e Nexus 5.

Cataclysm ROM

Inizialmente quando avviamo per la prima volta il dispositivo sembra non sia cambiato nulla, l’unica voce in più che troviamo nel menu delle impostazioni è proprio quella relativa ai settaggi della Cataclysm, grazie alla quale avremo accesso al pannello dove sono presenti tutte le opzioni di personalizzazione, a partire dalla possibilità di modificare a piacimento i Quick Toogles, modificare i settaggi dell’ inBlocker Call, oppure attivare l’Immersive Mode che ci permetterà di immergerci completamente nel sistema, facendo scomparire la barra di stato e la navigation bar, che potranno essere richiamate con un semplice Swype.

Nexus 4 : Support and Download Link for Cataclysm Nexus 4

Nexus 5 : Support and Download Link for Cataclysm Nexus 5

Purity ROM

La Purity ROM è una delle più avanzate, ROM e la più aggiornata attivamente ricca di funzionalità, sia per Nexus 4 e 5. Purity ROM ha integrate quasi tutte le caratteristiche che sono disponibili per la ROM Android mantenendo lo stock look.

La parte migliore di Purity è che l’autore di questa ROM è molto attivo e fornisce aggiornamenti regolari e bug-fix. Così, agli utenti che piace smanettare con il proprio smartphone, devono provare questa ROM.

Nexus 4 : Support and Download Link for Purity Nexus 4

Nexus 5 : Support and Donload Link for Purity Nexus 5

CyanogenMod 11

Non credo che CyanogenMod ha bisogno di presentazioni. CyanogenMod 11 è una delle migliori ROM disponibili per vari dispositivi. Molte altre ROM personalizzate sono basate su CyanogenMod 11. Non a caso la fama che CyanogenMod si è guadagnata le ha permesso prima di trasformarsi in un’azienda e successivamente di stringere accordi commerciali con importanti partner quali Oppo e OnePlus. Il firmware non sembra una ROM custom e, dopo una settimana di test e di normale utilizzo quotidiano, emergono con forza la grande solidità e stabilità che lo caratterizzano.

Nexus 4 : Download Link ROM | GAPPS

Nexus 5 : Download Link ROM | GAPPS

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.