3 modi per disabilitare le chiamate Whatsapp

By | Marzo 24, 2021
disabilitare le chiamate Whatsapp

WhatsApp è un’applicazione ampiamente utilizzata che consente agli utenti di inviare messaggi, contenuti multimediali, video e persino di effettuare chiamate su Internet. Ciò significa che, se ti connetti al tuo WIFI o ai dati mobili, puoi facilmente effettuare chiamate WhatsApp gratuite ai tuoi contatti WhatsApp.


L’applicazione è davvero fantastica se vuoi risparmiare sulle bollette del tuo cellulare ed effettuare chiamate WhatsApp gratuite. In precedenza WhatsApp aveva una normale funzione di chiamata che consentiva agli utenti di chiamare i contatti direttamente da WhatsApp.

Tuttavia, quando WhatsApp ha introdotto la funzione di chiamata VoIP, ha rimosso la normale funzione di chiamata. Potresti voler imparare come disabilitare le chiamate WhatsApp. Pertanto, in questo articolo, ti mostreremo come disattivare facilmente le chiamate vocali di WhatsApp.

Come disabilitare le chiamate Whatsapp?

Il motivo principale per disabilitare le chiamate WhatsApp è che potresti avere molti contatti su WhatsApp e potresti ricevere molte chiamate. Pertanto, potresti voler bloccare alcune di queste chiamate. Tuttavia, WhatsApp non fornisce alcuna funzionalità per bloccare le chiamate vocali. 

3 modi per Disable WhatsApp calls

Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare per disabilitare le chiamate vocali su WhatsApp:

Metodo 1: scarica la vecchia versione di  WhatsApp 

In questo metodo, puoi scaricare la vecchia versione di WhatsApp poiché le versioni precedenti non avevano una funzione di chiamata WhatsApp VoIP. Tuttavia, assicurati di eseguire il backup di tutte le chat di WhatsApp prima di disinstallare l’ultima versione dal tuo telefono.

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono. 
  2. Vai alle Impostazioni.
  3. Toccare Impostazioni chat,  quindi toccare Backup chat.
  4. Toccare ” BACKUP ” per avviare il backup delle chat.
  5. Dopo aver eseguito il backup delle chat, puoi disinstallare l’attuale WhatsApp e scaricare la vecchia versione di WhatsApp da qui.
  6. Installa la vecchia versione sul tuo telefono e inserisci il tuo numero.
  7. Assicurati di toccare ” Ripristina ” per ripristinare tutte le chat, i media, i video su WhatsApp.
  8. Infine, le chiamate WhatsApp verranno disabilitate.

Metodo 2: utilizza app di terze parti

Puoi utilizzare applicazioni di terze parti se desideri disabilitare le chiamate WhatsApp. Puoi utilizzare l’applicazione GBWhatsApp, che è una versione modificata di WhatsApp ufficiale che fornisce centinaia di funzionalità che non ottieni con WhatsApp ufficiale. 

Puoi utilizzare GBWhatsApp invece di WhatsApp ufficiale quando ottieni funzionalità per nascondere i segni di spunta blu, cambiare temi e caratteri, eliminare i messaggi inviati e, soprattutto, puoi facilmente disabilitare le chiamate vocali su GBwhatsApp. 

  1. Il primo passo è eseguire il backup di tutte le chat di WhatsApp in modo da poterle ripristinare rapidamente sull’applicazione GBWhatsApp. Per eseguire il backup, apri WhatsApp e vai su Impostazioni> Chat> Backup chat, quindi tocca il pulsante Backup per avviare il backup di tutte le tue chat su Google Drive.
  2. Ora scarica GBWhatsApp. Tuttavia, se non è possibile installare l’applicazione sul telefono, è necessario consentire l’installazione da Origini sconosciute sul telefono. Per questo, vai su Impostazioni> Sicurezza> Origini sconosciute.
  3. Dopo l’installazione, completare il processo di registrazione e ripristinare il backup per ripristinare tutte le chat, i media e altri file.
  4. Vai alle Impostazioni nell’applicazione GBWhatsApp toccando tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo per accedere alle Impostazioni.
  5. Toccare le impostazioni GB. Ora scegli l’opzione ” Altre MODS ” nelle impostazioni GB.
  6. Scorri verso il basso e seleziona l’opzione ” Disattiva chiamate vocali “. Questo disabiliterà tutte le chiamate vocali e video da WhatsApp.

Infine, non riceverai più chiamate WhatsApp, GBWhatsApp limiterà tutte le chiamate vocali o video in arrivo su WhatsApp.

Metodo 3: disattivare l’audio delle chiamate WhatsApp 

Poiché WhatsApp non dispone di una funzionalità integrata per disabilitare le chiamate WhatsApp, puoi sempre disattivare l’audio della tua voce o delle videochiamate WhatsApp in arrivo. Segui i passaggi seguenti per disattivare l’audio delle chiamate WhatsApp: 

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono.
  2. Toccare tre punti verticali nell’angolo in alto a destra per accedere alle Impostazioni.
  3. Ora tocca la sezione Notifiche. Quindi, scorri verso il basso, quindi tocca Suoneria e scegli “Nessuno“.
  4. Infine, puoi toccare Vibrazione e disattivarlo.

In questo modo, puoi disattivare tutte le chiamate vocali di WhatsApp. Questo metodo non disabiliterà le chiamate WhatsApp, ma disattiverà tutte le chiamate WhatsApp in arrivo.

Domande frequenti (FAQ)

  • Come disabilito le chiamate WhatsApp? Puoi disabilitare facilmente le chiamate WhatsApp scaricando l’applicazione GBWhatsApp o scaricando la versione precedente di WhatsApp ufficiale. Puoi seguire facilmente i metodi che abbiamo menzionato in questa guida.
  • Come faccio a disattivare le chiamate WhatsApp su un telefono Android? Se vuoi disattivare le tue chiamate WhatsApp sul tuo telefono Android; quindi puoi disattivare le notifiche per tutte le chiamate WhatsApp in arrivo. Per questo, vai alle impostazioni di WhatsApp> notifiche per disattivare i suoni di notifica. 
  • Come posso interrompere le chiamate WhatsApp senza bloccarle? È possibile disattivare le notifiche per le chiamate in arrivo per i singoli contatti sul telefono. Per questo, apri la conversazione con il tuo contatto su WhatsApp e tocca il nome del contatto. Vai alle notifiche personalizzate e disattiva le notifiche per quel contatto specifico.
  • Come possono disattivare le chiamate WhatsApp? Lo puoi fare installando da Apk Pure un’applicazione chiamata “Disable Whatsapp Calls“.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!