4 migliori app per fare un’esperienza simile a iOS su Android

By | Dicembre 29, 2020
4 migliori app per fare un'esperienza simile a iOS su Android

Potresti essere uno dei tanti che vorrebbero rendere l’interfaccia del proprio telefono Android simile all’iOS di un iPhone. Grazie alla flessibilità di Android verso le personalizzazioni, puoi utilizzare i launcher con supporto dei gesti per migliorare la tua esperienza. Oltre a ciò, puoi scaricare alcune buone app su Google Play Store per personalizzare la schermata principale e farla sembrare più simile a iOS.


Ci sono alcuni modi per ottenere questo risultato. Puoi utilizzare un programma di avvio che cambierà i diversi aspetti della schermata iniziale e il modo in cui interagisci con l’interfaccia utente al volo. Poi ci sono icone e pacchetti di temi che puoi installare e applicare separatamente. Insieme, questo ti aiuterà a ottenere quell’ambito aspetto iOS che stai cercando. Cominciamo.

1. Launcher iOS 14

iOS 14 offre molte nuove funzionalità e quelle incentrate sulla privacy sono piuttosto importanti. Per vivere un’esperienza simile, puoi scaricare e installare il Launcher iOS 14 per ravvivare la schermata principale del tuo telefono Android. Per impostazione predefinita, il dock può supportare 4 icone di app e la maggior parte delle icone di sistema assomiglierà a quelle delle app iOS. Ottieni anche l’effetto jiggle completo del menu quando lo tieni premuto a lungo.

Infatti, scorrendo verso destra si rivelerà l’area widget in cui è possibile aggiungere / rimuovere nuovamente widget.

Lo sviluppatore ha fatto un lavoro straordinario con il programma di avvio e rimarrai sbalordito dal modo in cui somiglia ad uno schermo iPhone. Lo scorrimento dal basso rivelerà il Centro di controllo che è funzionale e fluido.

Tutte le icone sono ora disposte sulla schermata iniziale e toccando una cartella verrà rivelato il familiare pop-up sfocato. È un’app molto efficace per ridisegnare la schermata iniziale e farla funzionare come iOS.


L’app è supportata dalla pubblicità e lampeggia ogni volta che tocchi un’impostazione, il che è fastidioso. Questa è l’unica parte triste di questa app e non c’è modo di rimuoverli nemmeno con un acquisto in-app. Quindi, sebbene questa app offra la sensazione più vicina all’effettiva iOS, gli annunci sono un po’ fastidiosi.

2. Centro di controllo iOS 14

Non ho discusso molto del Centro di controllo nell’ultima app perché è piuttosto limitante e non c’è modo di attivare o disattivare le opzioni come in iOS 14. Questa app lo cambia e ti consente un controllo molto maggiore sul Centro di controllo. Sembra e funziona proprio come iOS (beh, quasi) e puoi abilitare / disabilitare rapidamente le funzionalità.

Nota che dovrai disabilitare i pulsanti del menu di navigazione nella parte inferiore dello schermo perché entreranno in conflitto con il centro di controllo appena aggiunto. Se scegli di averli entrambi, ci vorrà molta pratica prima di farci la mano.

Lo sviluppatore del Launcher iOS 14 ha creato il Control Center iOS 14 e soffre dello stesso problema: troppe pubblicità senza modo per rimuoverle. Entrambe le app mantengono le loro promesse e trasformeranno completamente l’aspetto e le funzioni della schermata iniziale.

Per ora, possiamo solo sperare che lo sviluppatore offra un’opzione per rimuovere gli annunci.

3. iOS 11 Style

Ti piace il modo in cui funziona la tua schermata iniziale, ma vuoi cambiare l’aspetto. Dovresti controllare i pacchetti di icone e il primo è iOS 11 Style. Il vantaggio dell’utilizzo di un icon pack è che puoi modificare le icone delle app mentre utilizzi ancora il tuo launcher preferito. Installa semplicemente il pacchetto di icone e dovresti essere pronto.

Supporta molti launcher per impostazione predefinita ma non Microsoft Launcher, che è quello che sto usando. Se questo è il tuo caso, apri le impostazioni del launcher e seleziona il pacchetto di icone iOS 11 Style nel menu dell’aspetto (di solito). Tutte le icone di sistema ora assomigliano a iOS 14.

L’app è supportata dalla pubblicità, ma puoi rimuoverla con un acquisto in-app. È menzionato nel Play Store. Tuttavia, non sono riuscito a trovare alcuna opzione per l’aggiornamento all’interno dell’app.

L’ultima parte dell’equazione è la schermata di blocco e il modo in cui visualizza le notifiche sullo schermo. Ancora una volta, iOS funziona in modo diverso, ma questa piccola app aiuterà a portare tutti quegli elementi dell’interfaccia utente sul tuo telefono Android.

Ottieni le familiari icone della torcia e della fotocamera che sono opzionali e possono essere rimosse. Quindi ci sono le notifiche raggruppate di conseguenza e puoi scorrere verso sinistra per visualizzarle o ignorarle. L’intero aspetto è quello dell’interfaccia iOS, anche per widget come l’app musicale.

Anche se questo non è qualcosa che proverei personalmente, a ciascuno il suo. Ci sono molte altre app sul Play Store, alcune degli stessi sviluppatori che le hanno sviluppate, che puoi utilizzare per personalizzare l’aspetto del tuo telefono Android. Puoi inoltre ottenere pacchetti di icone e app marginali per imitare il comportamento specifico di iOS. Abbiamo coperto la schermata di blocco e l’area delle notifiche, la schermata iniziale e persino il Centro di controllo. E quando hai soddisfatto il tuo prurito, disinstalla le app e prova qualcos’altro.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!