Come inviare messaggi Whatsapp a numeri non in rubrica

By | Marzo 24, 2022
inviare messaggi Whatsapp a numeri non in rubrica

Come mandare messaggio Whatsapp senza salvare il numero con questi passaggi. Puoi inviare messaggi a chiunque su WhatsApp, purché il suo numero sia salvato nella tua rubrica. Se non hai il numero della persona salvato nei tuoi contatti, WhatsApp rende difficile inviargli un messaggio. Questo può essere fastidioso se vuoi contattare una persona solo una volta, come un corriere che non riesce a trovare il tuo indirizzo. In casi come questo, potresti voler scrivere un messaggio Whatsapp a un numero non in rubrica. Ecco quattro semplici modi per inviare messaggi Whatsapp a numeri non in rubrica.

Come inviare messaggi Whatsapp a numeri non in rubrica

Leggi anche: Le notifiche di WhatsApp non funzionano, 8 soluzioni

1. Usa un URL per inviare messaggi Whatsapp a numeri non in rubrica

Se conosci il numero WhatsApp del tuo contatto, puoi digitare rapidamente un URL in qualsiasi browser per eseguire il ping sull’app di messaggistica. L’URL è https://wa.me/NUMBER, dove sostituisci NUMBER con il numero di telefono del tuo contatto insieme al prefisso internazionale. Ad esempio, se il numero è +1 987 6543210, l’URL sarà https://wa.me/19876543210. Non è necessario utilizzare il simbolo + nel collegamento. Una volta aperto l’URL in un browser, vedrai un pop-up che ti chiede se desideri aprire la pagina in WhatsApp. Tocca Apri. Questo avvierà la chat. Questo metodo funziona sia su Android che su iPhone ed è forse il modo più semplice per inviare Whatsapp a numero non memorizzato. Non devi approvare alcuna autorizzazione, scrivere script o codice di terze parti.

Leggi anche: Come velocizzare messaggi audio Whatsapp su PC e telefono

2. Rispondi a singoli numeri da un gruppo WhatsApp

Un altro modo per mandare Whatsapp a numeri non in rubrica, riguarda i gruppi di WhatsApp. Il problema qui è che devi essere in un gruppo WhatsApp con la persona a cui vuoi inviare un messaggio. Puoi farlo in due modi. Se la persona ha inviato un messaggio nel gruppo, segui questi passaggi per inviargli un messaggio:

  1. Tocca e tieni premuto il messaggio inviato dalla persona a cui desideri inviare un SMS.
  2. Fare clic su Altro….
  3. Ora seleziona Rispondi in privato.
  4. Questo avvierà una nuova chat con questa persona e vedrai il suo numero di telefono, invece del suo nome, nella parte superiore della chat.

Se la suddetta persona non ha inviato un messaggio nel gruppo, puoi eseguire il ping andando all’elenco dei membri nel gruppo WhatsApp. Ecco cosa devi fare.

  1. Apri il gruppo WhatsApp e seleziona il nome del gruppo in alto.
  2. Scorri verso il basso fino all’elenco dei membri del gruppo.
  3. Trova il numero della persona a cui vuoi inviare il messaggio.
  4. Scegli il numero e premi Info.
  5. Ora puoi premere l’icona del messaggio in alto per avviare una chat privata con questa persona.

Questi metodi possono essere utili se fai parte di un grande gruppo WhatsApp e hai bisogno di inviare messaggi a uno sconosciuto o a un conoscente, senza salvare il suo numero. Un esempio è il ping di un estraneo in un gruppo con le immagini di un oggetto che desidera acquistare.


Leggi anche: Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati

3. Limita l’accesso di WhatsApp ai contatti su iPhone

Sì, puoi semplicemente rimuovere l’accesso di WhatsApp ai tuoi contatti per inviare messaggio whatsapp a numero non salvato. Segui questi passaggi:

  1. Vai alle Impostazioni del tuo iPhone, scorri verso il basso e tocca Privacy.
  2. Ora scegli Contatti.
  3. Scorri verso il basso fino a WhatsApp. Fare clic sull’interruttore accanto ad esso per disabilitare. Se l’interruttore è verde, l’accesso ai contatti è abilitato. Se non è verde, è disabilitato.
  4. Ora apri WhatsApp e premi il nuovo pulsante della chat in alto a destra.
  5. WhatsApp ti mostrerà un messaggio che ti chiede di digitare il numero di telefono del tuo contatto. Digitare il numero di telefono e quindi selezionare Fine.

Questo avvierà una chat WhatsApp senza salvare nuovi numeri nella rubrica del tuo iPhone. Se segui questo metodo, dovrai copiare e incollare i numeri di telefono ogni volta che vorrai avviare una nuova chat con qualcuno. Sfortunatamente, smette anche di visualizzare i nomi dei contatti per tutte le tue chat WhatsApp, il che può creare confusione.

Se questa limitazione ti infastidisce, dovresti ripristinare l’accesso di WhatsApp ai contatti dopo aver inviato il messaggio. Puoi farlo andando su Impostazioni> Privacy> Contatti e abilitando l’interruttore accanto a WhatsApp.


Leggi anche: Come cambiare lo sfondo su WhatsApp di una chat o di tutte le chat

4. Usa una scorciatoia Siri per eseguire il ping di numeri non salvati su WhatsApp per iPhone

Un altro modo per inviare messaggio whatsapp senza salvare numero è tramite l’app Scorciatoie di Apple. Dopo aver installato l’app, attenersi alla seguente procedura:

  1. Vai su Impostazioni > Collegamenti e assicurati di aver abilitato l’opzione Consenti collegamenti non attendibili.
  2. Ora apri l’app Collegamenti, vai alla scheda Galleria, scarica qualsiasi collegamento casuale ed eseguilo una volta. Ciò è necessario per poter eseguire collegamenti scaricati da Internet.
  3. Ora scarica il collegamento da WhatsApp a Non Contact ed eseguilo tramite la scheda I miei collegamenti nell’app Collegamenti.
  4. Il collegamento ti chiederà di inserire il numero di telefono della persona. Puoi digitarlo ma ricorda che non è necessario includere il simbolo +. Ciò significa che il tuo numero dovrebbe assomigliare a questo: 19876543210.
  5. Digita il numero di telefono e tocca OK per avviare una nuova chat con il numero non salvato.

Puoi anche eseguire questa scorciatoia dal foglio di condivisione sull’iPhone, il che rende molto più semplice condividere collegamenti, immagini e altri file direttamente con numeri non salvati su WhatsApp.

Tutto quello che devi fare è aprire qualsiasi app come Safari o Foto e premere l’icona Condividi. Ora scorri verso il basso fino a visualizzare il collegamento WhatsApp a Non Contact e fai clic su di esso. Ora puoi inserire il numero di telefono come descritto in precedenza e iniziare a inviare messaggi alle persone senza aggiungerle ai tuoi contatti.

Leggi anche: Come cambiare numero di telefono su WhatsApp dallo stesso telefono o da un nuovo telefono

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!