8 app per imparare inglese

By | Giugno 2, 2022
app per imparare inglese

Le app sono un ottimo strumento per imparare l’inglese. Sono veloci, di facile accesso e divertenti. È quasi come avere una mini aula sul telefono, da usare ogni volta che sei annoiato o hai del tempo da perdere. E sebbene le app non possano sostituire il tuo insegnante nella vita reale, sono ottimi integratori per le tue normali lezioni di inglese. Molti offrono giochi per vocabolario, lezioni di grammatica, libri di fiabe e audio. Quindi, se non ne hai già scaricato una, cosa stai aspettando? Ecco le nostre app preferite per imparare l’inglese!

8 migliori app per imparare inglese

Leggi anche: Le migliori app per Chromecast

1. Duolingo – Il miglior tuttofare. Siamo sicuri che hai sentito parlare dell’app per le lingue più popolare al mondo! Ma lo sapevi che 34 ore di Duolingo equivalgono a un semestre universitario di corsi di lingua? Uno dei motivi per cui è così popolare è la sfida della classifica, in cui gareggi contro altri giocatori reali. Sembra proprio un gioco, uno in cui sblocchi i livelli e vinci monete virtuali, ma per tutto il tempo stai imparando un nuovo vocabolario e strutture grammaticali. Imparare l’inglese non è mai stato così divertente o così avvincente! Scarica qui Duolingo la migliore app per imparare inglese!

2. Quiz your English – Il meglio per la preparazione all’esame. Se ti stai preparando per un esame, Quiz your English sarà la tua nuova app inglese preferita! È stata progettata da Cambridge Assessment English e ci sono livelli specifici per Cambridge B2 First e IELTS. Puoi aspettarti di vedere il tipo di vocabolario e grammatica che troverai nella realtà, e se hai un esame Cambridge in arrivo, imparare con questa app inglese potrebbe fornire un leggero sollievo dopo tutta quell’intensa preparazione. Puoi persino giocare contro i tuoi amici e la tua famiglia! Scarica Quiz il tuo inglese qui.

3. Il British Council – Il meglio per la grammatica. Questa app per imparare inglese è ottima per fare i conti con la grammatica. L’app Learn English British Council offre lezioni e giochi su una varietà di argomenti. A partire da imperativi, domande, presente semplice e gerundio di livello principiante, fino alle lezioni avanzate sui verbi modali di obbligo e necessità: ce n’è per tutti i gusti. Una volta terminato, fai clic su “test” per verificare i tuoi progressi e vedere quanto sei migliorato. Scarica The British Council Learn English Grammar qui.

4. 6.000 parole – Il meglio per il vocabolario. Quando si tratta di ampliare il proprio vocabolario, spesso il modo semplice è il migliore! FunEasyLearn ha creato un’app imparare inglese divertente che ti aiuta a imparare nuove parole con testo e immagini. L’app ha ben 6000 elementi lessicali suddivisi in temi. Includono temi ovvi come Sport e Cibo, ma i sotto-argomenti sono specifici come l’hockey, l’odontoiatria, le rocce e gli organi interni, quindi il vocabolario che imparerai è in realtà piuttosto avanzato. Scarica 6.000 parole qui.

5. Beelingu – Programma per imparare inglese per la lettura. Questa app per raccontare storie è eccellente per esercitarsi nella lettura. È progettato in modo intelligente per raccontare una storia in due lingue diverse fianco a fianco. Prima leggi in inglese, poi puoi controllare nella tua lingua. Il testo in stile karaoke ti aiuterà ad ascoltare e leggere insieme allo stesso tempo. E ci sono molti contenuti interessanti tra cui scegliere, inclusi classici per bambini e racconti popolari fino ad articoli su scienza e tecnologia. Leggere in inglese è appena diventato interessante! Scarica Beelingu qui.

Leggi anche: Migliori app backup Android

6. HelloTalk – La migliore app per parlare inglese. Non hai un interlocutore adatto? Nessun problema! HelloTalk è un’applicazione per imparare inglese gratis che ti connette con oltre 15 milioni di membri. Ciò significa che troverai sicuramente un madrelingua che ti insegnerà l’inglese. L’unico problema è che devi insegnare loro la tua lingua in cambio: funziona come uno scambio linguistico. Se sei timido per effettuare una videochiamata, niente panico! C’è anche la possibilità di registrare testi e voci, oltre a strumenti per la traduzione e la pronuncia. Scarica HelloTalk qui.


7. Grammarly – La migliore app per scrivere inglese. Ci sono molti programmi per imparare inglese che ti aiuteranno a migliorare la tua scrittura. E quelli come HelloTalk ti connettono anche con un madrelingua. Ma se stai cercando correzioni istantanee, Grammarly è la soluzione migliore! Non solo controlla la presenza di errori, ma fornisce anche una spiegazione del tuo errore in modo da non ripetere lo stesso errore. Scarica la tastiera da utilizzare sul telefono e controlla l’ortografia ovunque tu vada. Vuoi sembrare più formale? Grammarly controlla anche il tuo tono, quindi non invierai mai più accidentalmente un’e-mail informale! Scarica Grammarly qui.

8. Babbel, approccio personalizzato e originalitàBabbel è impegnata nell’approccio personalizzato per insegnarti nuove lingue. Invece di iniziare con le stesse parole di tutti gli altri, puoi scegliere un argomento che vuoi conoscere, come animali, cibo, viaggi e stile di vita. Imparerai il vocabolario e amplierai la tua conoscenza della lingua. Si tratta di un’applicazione per imparare inglese realizzata e progettata da esperti linguistici con un design semplice e chiaro per quanto possibile, per facilitare l’apprendimento.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.