5 applicazioni di messaggistica istantanea alternative a Whatsapp

By | Dicembre 24, 2015

5 applicazioni di messaggistica istantanea alternative a Whatsapp, quali sono le migliori? Scopriamole immediatamente!



5 applicazioni di messaggistica istantanea alternative a Whatsapp

5 applicazioni di messaggistica istantanea alternative a Whatsapp

Telegram è un’applicazione opensource, totalmente gratuita, priva di pubblicità e molto molto veloce. L’applicazione presenta un’interfaccia molto simile a quella di WhatsApp ma a differenza della neo acquisita di Facebook perette di avviare sessioni di chat crittografate e che eventualmente possono essere autodistrutte. Le normali conversazioni possono invece essere salvate on the cloud.

Viber è un’app disponibile già da diverso tempo a questa parte che oltre a permettere di chattare con i propri contatti e di avviare conversazioni di gruppo consente di effettuare chiamate gratuite con gli amici che utilizzano la stessa applicazione.

Line è un’applicazione molto famosa che non solo consente di inviare messaggi di testo istantanei ma anche di effettuare videochiamate. L’app integra inoltre la funzione Timeline che permette a ciascun utente di condividere posizione, foto, status ed adesivi per tenere aggiornati gli amici.

WeChat è un’altra famosa applicazione che da sempre, o quasi, fa concorrenza a WhatsApp.

L’applicazione è totalmente gratuita, non integra pubblicità, permette di avviare conversazioni sia singole sia di gruppo con emoticon a corredo e consente di condividere file con i propri contatti. Di sicuro interesse è la possibilità di impedire la visualizzazione del proprio numero di telefono ai contatti.

Hangouts è l’alternativa di Google a WhatsApp. Con Hangouts è possibile chattare con i propri contatti, effettuare videochiamate (eventualmente anche di gruppo), inserire tantissime emoji nelle conversazioni ed ovviamente anche inviare file.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.