Viaggi economici, le migliori app per iOS e Android

By | Agosto 5, 2020

In questo articolo trovi un vasto elenco di app per viaggi economici, si viaggiare senza spendere tanto. Le migliori app di viaggio per iOS e Android. Lo smartphone è la nostra agenzia di viaggio moderna. Con il palmo della tua mano, puoi prenotare voli, trovare alloggi e persino prenotare un posto in un ristorante vicino al mare usando nient’altro che il tuo smartphone.

Mentre molti di noi hanno annullato i viaggi quest’anno a causa delle restrizioni sui viaggi, le nostre app per vacanze low cost selezionate per iOS o Android possono aiutarti a goderti una vacanza organizzata, senza stress, all’insegna del relax e del divertimento.

Trovare un volo low cost o l’hotel più economico e cosi risparmiare molti soldi poi da spendere nel luogo di villeggiatura è difficile. Dai un’occhiata a queste app di viaggi low cost e prenotare il tuo viaggio senza spendere molto.

Una volta che il viaggio è stato prenotato, puoi utilizzare le migliori app di monitoraggio dei voli per assicurarti che viaggiare sia il più semplice ed economico possibile. Avrai anche bisogno di indicazioni una volta arrivato per assicurarti di arrivare al tuo hotel e vedere tutto quello che vuoi vedere, quindi abbiamo incluso app anche app per quello.

Viaggi economici, le migliori app per iOS e Android

Viaggiare è uno dei più grandi piaceri della vita. Sia per conoscere il mondo che per disconnettersi dal nostro ritmo quotidiano. A chi non piace prendere l’aereo e andare in vacanza di tanto in tanto? È chiaro che quasi tutti i viaggi ci rendono felici. Ciò di cui non siamo così felici è il denaro che dobbiamo investire per farlo. Cosa succede quando abbiamo pochi soldi? Come lo facciamo sto benedetto viaggio? Tranquillo, c’è sempre un modo. Qui ti presentiamo un elenco con le migliori app per iOS e Android di viaggi economici.

Viaggi economici, le migliori app per iOS e Android

1. SkyScanner

L’app mobile di Skyscanner è la migliore nella sua versione web. Nessun costo, nessuna commissione, con compagnie aeree low cost incluse, con avvisi di riduzione dei prezzi, numerosi filtri di ricerca, la possibilità di volare “ovunque”, calendario delle tariffe, memorizzazione delle ricerche recenti, ecc. Inoltre, puoi creare un profilo utente o accedere in modo che i tuoi dati, cronologia, ecc. sono sincronizzati sui diversi dispositivi in ​​cui si utilizza Skyscanner.

Il suo motore di ricerca ci consente di vedere in quali giorni del mese è più economico viaggiare, nel caso in cui le nostre date siano flessibili. In questo modo possiamo trovare il volo che vogliamo al miglior prezzo molto velocemente. Consente inoltre di configurare avvisi per determinati percorsi, di ricevere un’e-mail con gli aggiornamenti dei prezzi per quel percorso.

2. Momondo

Momondo è un altro dei nostri motori di ricerca preferiti e anche la sua app è una meraviglia. Un contributo interessante è il suo modo di fare i biglietti, che consente di scegliere i voli di andata e ritorno separatamente in un modo molto semplice. Come per l’app Skyscanner, consente di connetterti al tuo profilo e salvare la cronologia delle ricerche, le tue preferenze, ecc.

3. Kayak

Kayak è un altro ottimo motore di metasearch di voli low cost e ha un’altra fantastica app. Fornisce quasi tutte le funzionalità di cui abbiamo già discusso su SkyScanner, ma può anche cercare hotel e auto a noleggio. E, ultimo ma non meno importante, include alcune utility come il tracker (per scoprire se il tuo volo è in orario), informazioni di base su compagnie aeree e aeroporti, offerte voli e un travel manager e lo strumento “esplora”, che ti permette di vedere su una mappa i prezzi dei voli per altre città dal tuo aeroporto di origine. L’unica cosa negativa di Kayak è che non puoi avere un profilo utente.

4. Hipmunk

Hipmunk, con la sua mascotte divertente e il suo piacevole aspetto visivo, è un’altra delle fantastiche app per trovare biglietti aerei low cost. Non manca nulla: itinerari multi-destinazione, registrazione utenti, numerosi filtri per risultati, cronologia delle ricerche, compagnie low cost incluse, semplicità e velocità.

5. Expedia

È un altro dei giganti del settore che lavora affinché tu possa godere del turismo al miglior prezzo. L’applicazione ti invia avvisi con le migliori offerte del giorno nel caso tu voglia approfittarne, ma puoi anche focalizzare la tua ricerca su date specifiche per trovare voli economici.

6. eDreams

Un’altra pagina web che diventa un’applicazione per il tuo smartphone. In eDreams puoi trovare occasioni autentiche. È molto semplice da usare e in alcuni casi puoi anche acquistare il biglietto. L’opzione multi-destinazione è disponibile nel caso in cui non si desideri effettuare un viaggio di andata e ritorno.

Nella cronologia memorizza le tue ultime ricerche, nel caso in cui desideri dare un’occhiata per vedere se il prezzo è diminuito, quindi non dovrai configurare nuovamente il filtro.

7. Omio

Destinazione Europa? Precedentemente nota come GoEuro, in questa applicazione puoi trovare diverse opzioni per viaggiare nel vecchio continente a basso costo, sia in autobus, treno o aereo. Funziona con oltre 800 compagnie, compagnie aeree e compagnie ferroviarie e di autobus, offrendo rotte verso oltre 120.000 destinazioni diverse. È un’app che ha anche offerte esclusive di voli last minute.

Come suggerimento, quando vai a comprare un volo, elimina i cookie dal tuo smartphone e prova sempre ad acquistare un volo da una connessione Internet che non è quella che usi sempre (se la tua connessione ha un IP variabile, ignoralo). Allo stesso modo, l’uso di un proxy per “cambiare” la città e il paese da cui stai cercando può farti risparmiare molti euro.

Spero che queste app di viaggi economici ti aiutino ad andare in vacanza con i voli più economici. E ricorda, è sempre consigliabile cercare prima tutti per vedere quale app offre i voli più economici. Hai altri consigli?

Leggi anche: Le migliori app di viaggio per Android e iPhone

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.