App controllo genitori per Android

By | Maggio 19, 2022
App controllo genitori

Ormai siamo tutti consapevoli del fatto che i nostri bambini non sono al sicuro su Internet e non lo sono mai stati. Internet è un mondo virtuale bellissimo se usato con coscienza. Può diventare un incubo se usato male. Basta leggere le notizie rilasciate sui quotidiani più famosi in queste ultime settimane per rendercene conto. Noi come genitori possiamo fare qualcosa. Possiamo difenderli. Oggi in questo articolo parleremo delle migliori app controllo genitori per difendere i vostri bambini dall’uso non sempre controllato di un telefono Android. Internet è il modo migliore per far studiare i nostri ragazzi, farli guardare i cartoni animati, ascoltare musica, guardare video e molto altro ancora. Ma, purtroppo, alcuni di questi siti web dedicati ai giovani, non sono quello che sembrano.

Leggi anche: Come attivare hotspot Android

5 migliori app controllo genitori per Android

Ci sono molte app per il controllo parentale Android che possono aiutarci a fermare i nostri figli dal fare attività non adatte alla loro età. È necessario installare alcune app controllo genitori per evitare che i ragazzi navighino su siti con materiale per adulti. Queste applicazioni vi aiuteranno a fare in modo che i vostri bambini utilizzino il loro dispositivo Android, che sia un telefono o un tablet in modo sicuro e produttivo. È possibile monitorare le attività dei vostri figli con l’installazione di un’app controllo parentale e cosi essere sicuri che il vostro bambino è al sicuro. In questo articolo, ho intenzione di condividere alcune delle migliori app controllo genitori per Android (per la protezione dei nostri figli). Troverete queste applicazioni molto utili per il monitoraggio delle attività dei vostri figli e salvarli dal visitare siti contenenti materiale nocivo.

1. Kid’s Shell – safe kid launcher – parental control è la migliore app controllo genitori Android per la protezione dei vostri ragazzi che rende lo smartphone più sicuro. Questa applicazione consente di selezionare le applicazioni che i vostri bambini possono in utilizzare su quel dispositivo. È possibile limitare i vostri figli dal chiamare, inviare messaggi di testo e da tutto quello che non vi piace. Kid’s Shell – safe kid launcher – parental control consente di impostare una password e fa in modo che i vostri bambini non mettano le mani nelle impostazioni dell’applicazione. Tutte le applicazioni preferite del vostro bambino in un luogo sicuro! I bambini non possono scegliere di cliccare sugli annunci o fare acquisti in-app. Blocca tutti i possibili modi per lasciare lo spazio sicuro e molto altro ancora.

2. Kids Zone – Controllo genitori e blocco bambini è una delle migliori app controllo genitori per Android. Questa applicazione consente di generare un profilo per il vostro bambino sul vostro smartphone. Nel profilo, è possibile decidere le applicazioni che i vostri bambini possono utilizzare, aggiungere dei wallpaper distintivi per i vostri bambini e impostare una password per impedire l’accesso alle impostazioni. I vostri figli non saranno in grado di installare nuove applicazioni sul loro telefono Android. È inoltre possibile aggiungere un periodo di tempo specifico durante il quale i bambini possono utilizzare il tablet o lo smartphone. Il vostro bambino non sarà più in grado di utilizzare il dispositivo passato quel periodo di tempo. Inoltre, Kids Zone – Controllo genitori e blocco bambini consente di bloccare i messaggi, le chiamate e blocca l’accesso ad Internet. Con la versione Pro di Kids Zone, avrete la possibilità di creare profili separati per ogni vostro bambino. Inoltre sarete in grado di sbloccare rapidamente il telefono per rispondere ad una chiamata in arrivo.

3. Kids Place Parental Controls è un’app controllo genitori Android dotata di funzioni per la protezione dei vostri ragazzi. Questa applicazione aiuta a proteggere i dati personali e non permette ai i vostri figli di scaricare applicazioni e visitare siti indesiderati. Kids Place Parental Controls impedisce ai vostri figli da effettuare chiamate, inviare messaggi, effettuare il download di applicazioni ecc. E’ necessario impostare un codice PIN dopo l’installazione di questa applicazione. Kids Place Parental Controls è una delle migliori app per controllo parentale per Android che si possono provare in giro.

Leggi anche: Root Android, come si fa?

4. Controllo parentale FamilyTime è un’app controllo parentale che permette ai genitori di controllare i loro figli. Questa app consente di gestire i dispositivi Android dei vostri bambini. FamilyTime ha due versioni vale a dire una per bambini e l’altra per i genitori. È possibile visualizzare i report del registro delle chiamate dei vostri figli, i contatti, cronologia web, posizione, segnalibri, applicazioni installate ecc. Questa applicazione consente di personalizzare le impostazioni per ogni bambino. È inoltre possibile bloccare in remoto lo smartphone o tablet tramite FamiltTimes.

5. Controllo genitori Screen Time agevola la gestione del tempo dei vostri bambini sul vostro dispositivo Android. È possibile tenere traccia di tutti i giochi e applicazioni che i vostri bambini stanno utilizzando. Consente di bloccare una qualsiasi delle applicazioni che non sono buone per i vostri bambini. Alla fine se i vostri bambini hanno fatto tutti i compiti, l’applicazione gli regala del tempo bonus da passare ancora sul telefono. Controlla il tempo che i tuoi figli passano sui loro dispositivi, comodamente dal tuo smartphone. Scopri quali app utilizzano e per quanto tempo. Ricevi una notifica quando i tuoi figli provano a installare nuove app e molto altro ancora.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.