5 migliori estensioni di Chrome per registrare lo schermo

By | Maggio 16, 2019

Le estensioni di Google Chrome aggiungono molte funzionalità a Google Chrome, altrimenti noioso e minimalista. Come blogger, registro spesso schermate durante la risoluzione dei problemi o l’utilizzo di app e giochi basati su browser. Persino gli insegnanti online che comunicano con gli studenti, la documentazione di bug di programmatori o video di walkthrough realizzati dagli sviluppatori e persino dai giocatori, la maggior parte preferisce registrare lo schermo per mostrare il funzionamento anziché parlare o scriverlo.

La ragione è semplice: è più facile guardare un video su come fare una determinata cosa. Non ti piacerebbe registrare per te, famiglia o amici? Se hai bisogno di un’estensione per registratore lo schermo Chrome per acquisire video e audio, non cercare oltre. Ecco alcune delle migliori estensioni di Chrome per catturare lo schermo.

1. Screencastify



Screencastify è una delle migliori estensioni per la registrazione dello schermo disponibile nello store di Chrome. Una volta installata l’estensione, ti verrà chiesto di accedere utilizzando il tuo account Google. Ti aiuta a salvare i tuoi video registrati sul tuo account Drive. Intelligente, giusto?

Quello che mi piace di questa piccola e interessante estensione è che non puoi solo registrare la scheda che stai usando ma anche il desktop. Basta fare clic sul grande pulsante blu Record e sei a posto.

Vuoi registrare anche l’audio? Ruota l’interruttore per il microfono e seleziona il microfono. Ho trovato l’opzione webcam interessante in quanto puoi registrare una narrazione di ciò che sta accadendo sullo schermo.

Come proiettare Windows 10 in TV con Miracast

2. Loom

Loom funziona in modo simile a Screencastify. È una soluzione con un solo clic per tutti i requisiti di registrazione dello schermo. Loom offre supporto per app come Google, Slack e Outlook. Il layout è praticamente lo stesso in cui è possibile selezionare tra la modalità scheda o desktop e scegliere se si desidera utilizzare la webcam o meno.



A differenza di Screencastify, Loom non ha limiti sul numero o sulla lunghezza di un video che è un vantaggio enorme. Una funzione utile è la levetta Flip Camera che inverte la visualizzazione in modalità Webcam per rimuovere l’effetto specchio.

Il lato negativo è che non c’è modo di evidenziare e seguire i movimenti del mouse o utilizzare una penna per attirare l’attenzione su alcune parti o aspetti del video nel piano gratuito. Tuttavia, puoi condividere video utilizzando una password e tagliare i video direttamente in Loom.

Come resettare la password di Windows 10, 8 e 7 se l’hai dimenticata

3. Hippo video

Se sei un marketer o hai bisogno di una soluzione aziendale, Hippo Video ti sarà utile. Oltre alla possibilità di registrare video, Hippo Video viene fornito con alcune funzionalità avanzate non disponibili altrove. Ad esempio, puoi scegliere la risoluzione del tuo video da 360p e 1080p. Puoi anche aggiungere un modulo per acquisire lead di potenziali clienti. È molto utile.

Fai clic sul pulsante Impostazioni avanzate e vedrai un sacco di modi per personalizzare i tuoi video. È possibile modificare le proporzioni, la risoluzione video, le dimensioni della webcam e mostrare o nascondere strumenti di markup come l’animazione dei clic (clic del mouse), evidenziare con la penna e sfocare determinate parti dello schermo. L’ultimo è utile per proteggere informazioni sensibili come le password.

Creare un backup dell’immagine di sistema in Windows 10

4. Nimbus

Nimbus è un’altra versatile estensione di Chrome per registrare video di schede o desktop di Chrome. Oltre alla registrazione di video con o senza una webcam, puoi anche usare Nimbus per scattare screenshot e salvarli localmente.

Nimbus ti consente anche di aggiungere la tua filigrana, che sarà apprezzata dai marketer che stanno cercando di creare un marchio e prevenire la pirateria. Esistono strumenti di modifica come la penna, l’enfasi del mouse e la risoluzione video supporta 4K. Tutto questo gratuitamente.

Il menu principale è personalizzabile, quindi puoi anche aggiungere / rimuovere opzioni. È possibile configurare i tasti di scelta rapida per creare scorciatoie per diverse funzioni. Nota che Nimbus offre anche altri prodotti come un clipper web e un’app per gli appunti.

Spotify non funziona su Windows 10: 7 modi per risolvere

5. Awesome Screenshot

Hai molto da offrire se hai la parola Fantastico nel tuo nome. Fortunatamente, Awesome Screenshot è all’altezza del nome. No, l’estensione di Chrome non è solo per scattare screenshot ma anche per registrare video.

Awesome Screenshot può catturare sia screenshot che video con facilità. Puoi facilmente sfocare o catturare solo una parte dello schermo utilizzando la funzione screenshot. Il videoregistratore è piuttosto semplice e privo di funzioni avanzate come filigrane personalizzate, supporto webcam o annotazioni live.

Come trasmettere video da PC alla TV

Conclusione

Puoi trasformare il tuo browser in una sala di registrazione con l’aiuto di una di queste estensioni di Chrome. Ognuno ha qualcosa di diverso da offrire. Assicurati di provarle tutte in modo da sapere quale si adatta al tuo sistema e ai tuoi requisiti.

Impossibile svuotare il cestino in Windows: 7 modi per risolvere

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.