5 migliori Mouse ergonomici del 2021

By | Marzo 13, 2021
5 migliori Mouse ergonomici del 2021

Dopo aver esaminato attentamente quali sono i migliori modelli di mouse ergonomici disponibili sul mercato quest’anno, i nostri esperti hanno selezionato le migliori alternative. Qui vi presentiamo una selezione completa dei migliori mouse ergonomici che potrete trovare sul mercato quest’anno.


La prima cosa che gli esperti consigliano di valutare se vogliamo scegliere un mouse ergonomico di qualità sono le sue dimensioni. La dimensione del mouse dovrebbe essere sempre in linea con la dimensione della mano. In questo modo, le tue dita dovrebbero essere allineate ai pulsanti senza che tu debba estenderli o fletterli eccessivamente. Si consiglia di evitare l’uso di mouse piccoli che vi costringeranno a lavorare con mani tese o a forma di artiglio.

In termini di forma, il mouse ergonomico che scegli dovrebbe consentire alla tua mano di poggiare naturalmente sulla parte superiore del mouse, soprattutto evitando l’uso di dispositivi altamente bombati o piatti. Se sono molto piatti, non ti permettono di appoggiare bene la mano e se sono molto sporgenti possono forzare molto il polso, il braccio e le mani.

I mouse piatti o orizzontali creano solitamente tensione muscolare generale, quindi è meglio scegliere le alternative verticali, che saranno sempre migliori per i polsi e per l’intero braccio in generale.

È anche importante notare che ci sono mouse con un design inclinato. Sono l’alternativa migliore perché ti consentono di mantenere il polso, l’avambraccio e la mano ad un angolo totalmente naturale.

D’altra parte, abbiamo i mouse ergonomici verticali. Sono l’opzione migliore per le persone che hanno già alcuni problemi al polso o sindromi come il tunnel carpale. Questi mouse ti permetteranno di maneggiare comodamente il mouse con le articolazioni allineate ad un angolo naturale che ti permetterà anche di mantenere i muscoli molto rilassati.

Inoltre, quando scegli il tuo mouse ergonomico, dovresti anche valutare se preferisci un’alternativa cablata o wireless. Oggi molti mouse sono dotati di batteria e vengono caricati con una comoda USB.

D’altra parte, puoi scegliere tra tecnologia laser e LED. Entrambe tecnologie sono veloci, efficienti e rappresentano un grande progresso in termini di prestazioni, ma se le sceglierai devi tenere presente che la superficie su cui le utilizzi deve essere scelta con cura. Ad esempio, per le superfici laccate in legno o vetro, i mouse con tecnologia laser sono la migliore alternativa.

1. Trust Verto Mouse Verticale Ergonomico Wireless 800/1200/1600 DPI, Nero

Il seguente modello è uno dei migliori mouse ergonomici che i nostri esperti siano stati in grado di trovare sul mercato poiché è stato appositamente progettato per i lavoratori che necessitano di un dispositivo ergonomico di qualità per poter lavorare molto comodamente per lunghi periodi. Con questo mouse ergonomico sarai in grado di prevenire il gomito del tennista e anche altri problemi che di solito colpiscono le persone che lavorano molte ore davanti al computer, come la sindrome del tunnel carpale. Si tratta di un mouse ergonomico che incorpora anche una connessione wireless, che dispone di un pratico micro ricevitore USB e dispone di un interruttore particolarmente pratico per accenderlo e spegnerlo.

2. TECKNET Mouse Verticale, Mouse Ergonomico Wireless

D’altra parte, troviamo un mouse ergonomico totalmente intelligente che ti permetterà di lavorare in modo molto più sicuro davanti al computer. Incorpora una tecnologia molto efficiente in modo che tu possa controllare facilmente il tuo dispositivo e sarai anche in grado di usarlo su tutti i tipi di superfici. Questo mouse ergonomico ha un pratico ricevitore Nano USB che sarà configurato con il tuo dispositivo e ti permetterà di usarlo direttamente senza doverlo configurare ogni volta anche quando lo spegni o perdi il segnale. Come se non bastasse, ti offre molto comfort di utilizzo, in modo che in nessun momento devi forzare il braccio o il polso e include un’efficiente funzione di spegnimento automatico.

3. Logitech MX Mouse Verticale Wireless Ergonomico

Questo mouse ergonomico scelto dai nostri professionisti è garantito dagli esperti di tecnologia di Logitech. È un mouse ergonomico con un angolo verticale di 57 gradi ideale per ottimizzare la postura mentre lavori. Questo mouse ridurrà al minimo la pressione sul polso quando si lavora con il computer. Incorpora anche un’efficiente posizione di tenuta naturale per ridurre il più possibile la tensione muscolare. Ha un bel design ed è compatibile con diversi dispositivi contemporaneamente. Inoltre, incorpora anche una superficie strutturata ed è davvero piacevole da usare e persino morbida al tatto.

4. HAVIT Mouse Verticale Ergonomico Wireless Ottico

D’altra parte, presentiamo un mouse plug and play verticale ergonomico con un design scientifico. Per farlo funzionare, devi semplicemente collegare il ricevitore nano USB alla porta USB del tuo computer per poterlo utilizzare immediatamente. Questo mouse ha una connessione wireless particolarmente affidabile e si basa sulla tecnologia wireless per funzionare perfettamente. È semplice da usare, poiché ha sei pulsanti e non avrai bisogno di controller per usarlo. Ha anche tre livelli regolabili e sei pulsanti e il suo design scientifico ed ergonomico si adatterà perfettamente al palmo della tua mano, alleviando la tensione nell’area del polso.

5. DELUX Mouse verticale ergonomico con illuminazione RGB

Infine, i nostri esperti hanno scelto un mouse ergonomico che ha anche un pratico formato verticale, ideale per mantenere la mano nella posizione più naturale quando si lavora con il computer. Se stai cercando un mouse che ti permetta di ridurre l’affaticamento della mano e la tensione muscolare, adorerai questo dispositivo. Inoltre, questo mouse ha un poggiapolsi rimovibile in modo da poter riposare anche l’avambraccio. Incorpora un’illuminazione RGB regolabile molto sorprendente, essendo un’opzione ideale per i giocatori, e ha un sensore altamente efficiente e una compatibilità molto ampia, quindi sarai in grado di usarlo con tutti i tipi di dispositivi tecnologici.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato di grande aiuto e speriamo che troverai il miglior Mouse ergonomico del 2021 con il miglior rapporto prezzo-qualità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!