5 migliori plugin Amp per WordPress

5 migliori plugin Amp per WordPress, AMP fa parte della rivoluzione web di questi ultimi giorni. Per coloro che non sanno che cosa è AMP, è un progetto open source di Google, per migliorare la velocità di navigazione, con una migliore esperienza utente, sui dispositivi mobile. Le pagine AMP sono 4 volte più veloci.

Google ha iniziato anche a mostrare l’etichetta AMP nei risultati di ricerca sul mobile. Molti siti web, hanno visto un drastico aumento del CTR, e pagine visualizzate, dopo l’utilizzo di AMP, il che significa che questo miglioramento della velocità di navigazione, sarà conteggiato come SEO in futuro.

Google, per ora, non ha ancora aggiornato il ranking delle pagine AMP, ma il CTR può svolgere un ruolo importante nel miglioramento SEO, una volta aggiornato il sito in AMP, troverete molti vantaggi da esso, cosa che farò anche io.

Abbiamo visto che anche siti come Pinterest e eBay hanno iniziato a utilizzare AMP. Per migliorare l’esperienza utente su Facebook, la società ha avviato il progetto chiamato “articoli istantanei” (Instant article), che serve allo stesso scopo, ma ha un metodo di implementazione diverso, proprio come i propri annunci nativi. Ne parleremo più avanti in questo articolo.

5 migliori plugin Amp per WordPress

Gli utenti WordPress hanno un grande vantaggio, la grande comunità. Ogni nuova cosa diventa disponibile per WordPress in pochi giorni, molti sviluppatori hanno iniziato a creare plug-AMP e temi per questa rivoluzione.

Al momento, non ci sono molti plugin e temi, ci sono ancora poche personalizzazioni e funzioni a supporto, ma possiamo sperare nel prossimo futuro. Per il momento, è possibile utilizzare questi plugin per trasformare il vostro sito in AMP.

5 migliori plugin Amp per WordPress

1) AMP By WordPress

Questo è uno dei migliori e più aggiornati plugin per WordPress AMP. Basta installare e attivare, si prenderà cura di tutto il resto. Attualmente, sono supportati solo gli articoli. È possibile controllare la versione AMP del vostro sito aggiungendo /amp alla fine degli URL. Questo plugin aggiunge le meta informazioni nella sezione head del sito web, Google mostrerà automaticamente le pagine AMP per gli utenti mobile.

Semplice. Facile da usare. Non ha ancora il supporto per Analytics e per gli annunci. Nessuna opzione di personalizzazione disponibile. Purtroppo, AMP By WordPress attualmente non supporta gli annunci, la personalizzazione. Per il SEO è possibile utilizzare Yoast AMP Glue plugin.

2) AMP for WP

Questo è un altro plugin AMP con molte più funzionalità e opzioni rispetto ad AMP By WordPress. È possibile aggiungere un numero di elementi nella vostra pagina web, come i messaggi correlati, commenti recenti, il codice di Google Analytics, i video incorporati, homepage AMP e un sacco di personalizzazioni che renderanno le pagine AMP migliori e più coinvolgenti.

Pro – Un sacco di personalizzazioni e caratteristiche. Gratis, un buon supporto e aggiornato di frequente. Contro – Niente.

3) WP AMP a pagamento

Ecco che arriva un plugin premium AMP molto flessibile. Questo plugin funziona con quasi tutte le pagine, non è necessario codificare una sola riga. La cosa buona di questo plugin è che supporta siti WooCommerence che altri plugin non supportano.

È possibile acquistare questo plugin qui per diciotto dollari. Supporto WooCommerce, Adsense & G. Analytics. Lavora su tutte le pagine, tra cui anche gli archivi. Supporto per gli iframe. Però non è gratis.

4) WordPress Plugins For Facebook Instant Articles

Facebook instant article è un progetto realizzato da Facebook, per aumentare il coinvolgimento degli utenti, e la velocità di navigazione per le persone che utilizzano la sua applicazione mobile. È necessario applicare questo plugin per rendere il vostro sito pronto per Facebook instant article. Ricordate, non è possibile utilizzare AdSense.

5) Instant Articles for WP

Questo plugin imposta il tuo blog WordPress per gli articoli istantanei su Facebook. Installatelo e vi guiderà ulteriormente. Una volta che il vostro sito è pronto per Instant Articles for WP, è necessario applicarlo per l’approvazione, dopo sarà possibile pubblicare i vostri articoli istantanei su Facebook. Gratis da usare. Facile e semplice.

6) AMP & Instant Article in one Plugin

Questo plugin offre funzionalità per entrambi i progetti. Io stesso userò questo plugin e vi consiglio di usare questo plugin se avete l’intenzione di essere pronti per entrambi i progetti, e non volete spendere soldi. Questo plugin vi guiderà su come impostare tutto. Viene fornito con opzioni di personalizzazione sia per AMP, sia per gli articoli istantanei. Adsense, Analytics e supporto per la personalizzazione AMP. Libero, tutto in un unico plug-in.

Abbiamo finito! Presto vedremo tutti i risultati di Google pieni di risultati di ricerca AMP. Con il progetto AMP consumeremo meno dati e non ne saremo infastiditi. Google potrà aggiungere ulteriori funzionalità in futuro, noi per il momento vi abbiamo detto tutto quello che sappiamo. E’ un’occasione d’oro per i siti di notizie.

3 Commenti

  1. Ho provato AMP & Instant Article in one Plugin solo che non mi fa inserire le pubblicità come le tengo adesso. Se qualcuno sa come si fa, risponda al mio commento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*