5 modi per ripristinare Amazon Fire TV Stick alle impostazioni di fabbrica

By | Novembre 25, 2019
ripristinare Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick è una soluzione unica per accedere alla maggior parte dei servizi di streaming tramite un’unica interfaccia. Tutti i dispositivi, inclusi gli streaming stick (vecchi o nuovi) sono soggetti a vari problemi. È possibile ripristinare Amazon Fire TV Stick alle impostazioni di fabbrica ed è per questo che sei qui.


Come con qualsiasi altro dispositivo, il Fire TV Stick di Amazon è sensibile a malfunzionamenti come lo schermo nero, bloccati in un’app, l’apertura casuale di app o blocchi occasionali. Questi problemi di solito vanno via con un reset di fabbrica. Ma come si fa a resettare Fire TV Stick? Questo è quello che ti diremo qui. Sia con il telecomando Alexa Voice Remote, sia senza, puoi resettarlo usando i seguenti metodi. Iniziamo.

È illegale il jailbreak Amazon Fire Stick?

COSA SUCCEDE QUANDO RIPRISTINI IL TUO AMAZON FIRE STICK TV

Eseguendo un reset di fabbrica del tuo Fire TV Stick cancellerai il tuo account Amazon da esso e lo renderai simile ad uno appena acquistato. Dovrai ricominciare tutto da capo, il che include l’abbinamento del telecomando, la connessione al Wi-Fi, l’aggiunta delle credenziali di Amazon, il download di app e cose simili.

Ora che sai cosa succede dopo aver eseguito un reset di fabbrica, ecco cinque modi per farlo.

Come installare Kodi su Amazon Fire Stick

FACTORY RESET FIRE TV STICK UTILIZZANDO IL TELECOMANDO

Se si ha accesso al telecomando dello stick, è possibile ripristinarlo nei seguenti modi.

1. Dalle Impostazioni sulla TV

Per questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: accendi il televisore e collega Fire TV Stick ad esso.

Passaggio 2: una volta installato Fire TV Stick, utilizzare i pulsanti di navigazione sul telecomando per accedere alle Impostazioni nella parte superiore. Seleziona.

Passaggio 3: utilizzando nuovamente i pulsanti di navigazione, scorrere verso destra e selezionare My Fire TV.

Passaggio 4: scorrere verso il basso e selezionare Ripristina impostazioni di fabbrica.

NOTA: se il Fire TV Stick ha un codice pin, ti verrà richiesto di inserirlo qui. Inserisci il pin corretto per procedere.

Passaggio 5: verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede di confermare la decisione di reimpostare lo stick. Seleziona Ripristina.

Il sistema avvierà il processo di ripristino, questo richiederà circa 5-8 minuti. Dovrai quindi configurare lo Stick.

NOTA: non spegnere il televisore o rimuovere il Fire TV Stick durante il ripristino.

2. Utilizzo dei pulsanti remoti

A volte la schermata Impostazioni non è accessibile a causa di un sistema bloccato o di una schermata nera. In tali situazioni, è possibile utilizzare il telecomando del proprio stick per ripristinare le impostazioni di fabbrica.

NOTA: il telecomando deve essere associato al Fire TV Stick per questo metodo. Se stai utilizzando un nuovo telecomando, riavvia il Fire TV Stick e abbina il telecomando tenendo premuto il pulsante Home per almeno 20 secondi.

Per resettarlo, premi e tieni premuti i pulsanti destro e posteriore del telecomando contemporaneamente per almeno 10 secondi o più. Questo avvierà il processo di ripristino. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

SUGGERIMENTO: puoi anche eseguire il soft reset o riavviare il Fire TV Stick utilizzando i pulsanti del telecomando. Premere e tenere premuto Play e selezionare il pulsante per farlo.

3. Usa un altro telecomando

Se il tuo amico o un familiare ha il tuo stesso Fire TV Stick, puoi prendere in prestito il telecomando e associarlo al tuo Fire TV Stick. Una volta associato, usalo per navigare e ripristinare il tuo Fire TV Stick come hai letto con il primo metodo.

Tra Chromecast e Fire TV Stick, quale acquistare?

FACTORY RESET FIRE TV STICK SENZA TELECOMANDO

Se hai perso il telecomando o non funziona, puoi utilizzare questi metodi per ripristinare Fire TV Stick.

4. Utilizzo dell’app Fire TV

Amazon è dotata di app Fire TV per dispositivi Android e iOS che ti consentono di controllare la navigazione di Fire TV Stick sulla tua TV.

Tutto ciò che devi fare è scaricare l’app sul tuo Android o iPhone e collegarti alla stessa rete Wi-Fi del Fire TV Stick e verrà visualizzata nell’app. Toccalo. Un codice a quattro cifre apparirà sullo schermo della TV. Inseriscilo nell’app e poi usa l’app per controllare la navigazione dello stick. Quindi vai su Impostazioni> Sistema> Ripristina al reset di fabbrica come hai fatto con il primo metodo.

5. Usa il telecomando TV

Con la tecnologia HDMI-CEC (Consumer Electronics Control), è possibile utilizzare il telecomando del televisore per controllare il Fire TV Stick. Per questo, è necessario abilitare l’impostazione CEC sul televisore. Il nome e la posizione dell’impostazione possono variare da TV a TV.

Come installare l’app YouTube TV su Amazon Fire TV Stick

SCENARIO PEGGIORE: REIMPOSTA FIRE TV STICK SENZA WI-FI E TELECOMANDO

Con i metodi precedenti, è stato necessario accedere ad un telecomando o si doveva essere sulla stessa Wi-Fi per utilizzare l’app. Ma cosa succede se hai dimenticato il telecomando a casa, la TV non supporta CEC e hai una diversa connessione Wi-Fi per la tua app?

In circostanze così, devi ingannare il Fire TV Stick e fargli credere che ti trovi sulla vecchia rete Wi-Fi. A tale scopo, modifica il nome e la password del tuo router con quelle dell’ultima rete Wi-Fi utilizzata dal Fire TV Sick o crea una connessione hotspot dal tuo cellulare con lo stesso nome e la stessa password del tuo precedente Wi-Fi.

Questo collegherà Fire TV Stick e il tuo telefono allo stesso Wi-Fi. È quindi possibile utilizzare l’app Fire TV sul telefono per spostarsi tra i controlli e ripristinare il tuo Fire TV Stick.

CONCLUSIONE

Ci auguriamo che tu sia riuscito a ripristinare il tuo Fire TV Stick utilizzando i metodi sopra indicati. Dopo averlo resettato, dovrai riavviare il telecomando per iniziare a utilizzare Fire TV Stick.

A volte, l’accoppiamento non va sempre a buon fine. Per prima cosa, prova a sostituire la batteria del telecomando e poi tieni premuto il tasto home per almeno 30 secondi per accoppiarlo. Ci vuole un sacco di tempo, ma li abbinerai con successo con uno, due tentativi. Buona fortuna!

Come configurare Amazon Fire TV Stick per la prima volta

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.