6 lettori video 4K affidabili per Windows 10

By | Gennaio 7, 2021
6 lettori video 4K affidabili per Windows 10

La maggior parte degli smartphone oggi riproduce contenuti video 4K senza sudare i palmi delle mani. Detto questo, molti si divertono a guardare contenuti 4K su smart TV, Mac o desktop. Questo dovrebbe farti chiedere come mai perché Windows 10 offre un lettore video nativo, ma non supporta la risoluzione 4K. Abbiamo selezionato alcuni lettori video 4K affidabili e sorprendenti per Windows 10 per aiutarti a goderti i contenuti 4K sul tuo PC Windows.


Sono disponibili diversi lettori video 4K per la piattaforma Windows e hardware in grado (GPU discreta o integrata) per gestire i video 4K in modo nativo. Tuttavia, trovare quello perfetto che si adatta alle tue esigenze e funziona per la maggior parte dei codec è abbastanza difficile. Ovviamente, non vorrai che nessun adware o malware abbozzato venga eseguito in background. Abbiamo provato un sacco di lettori video 4K per Windows 10 abbiamo selezionato i 6 migliori in questo post.

1. VLC Media Player

Devi aver sentito parlare di questo lettore multimediale da noi e dai tuoi amici. Lo uso da sei anni e non ho mai avuto problemi durante la riproduzione di video. VLC Media Player consente di riprodurre quasi tutti i tipi di video. Questo lettore video 4K UHD open source e gratuito offre supporto multimediale multipiattaforma e il suo framework avanzato è in grado di riprodurre quasi tutti i formati di file multimediali più diffusi.

Inoltre riceve frequenti aggiornamenti e dispone di un’ampia comunità di utenti. Di tanto in tanto, questo lettore di film gratuito continua a ricevere nuove funzionalità via etere. Viene fornito con funzionalità avanzate come filtri video e audio e puoi aggiungere sottotitoli al video. VLC si è guadagnato la reputazione di essere il lettore video “riproduci tutto”. Il lettore multimediale VLC è disponibile su Windows, Mac, Android e iOS.

2. 5KPLAYER

5KPlayer è un altro riproduttore video capace in grado di gestire video 4K senza problemi. Il software è gratuito e supporta i formati di file MKV, MP4, AVI, WMV, M2TS e FLV. E viene fornito con la tecnologia True Theatre, che assicura che il video venga riprodotto nella sua migliore qualità. Sono disponibili anche tutte le altre funzionalità chiave come il caricamento dei sottotitoli e la modifica del flusso audio (lingua diversa).

5KPlayer può riprodurre facilmente qualsiasi video che puoi acquisire da Facebook, Twitter o YouTube. Saresti sorpreso di sapere che questo software esegue anche video 8K senza alcun intoppo. Viene fornito con un lettore radio Internet che consente di riprodurre i canali popolari BBC Sport, NBC, Hotmix Radio e molti altri. Nel complesso, se hai bisogno di un lettore in grado di gestire video di fascia alta, 5K Player è il lettore giusto.


3. PowerDVD

PowerDVD è il compagno indispensabile per PC e sistemi di intrattenimento domestico. È ricco di film, musica e funzionalità fotografiche uniche per creare un’esperienza visiva e sonora coinvolgente. PowerDVD offre la possibilità di migliorare l’esperienza utente per 4K e HDR TV. Inoltre, PowerDVD per Windows può riprodurre da DVD e dischi Blu-ray a video online e video a 360˚. Ha anche capacità VR e riproduzione online.

PowerDVD ti consente di organizzare tutti i tuoi contenuti in un unico posto. E ti dà accesso su richiesta alla tua libreria multimediale da qualsiasi dispositivo o schermo, in modalità wireless. Detto questo, puoi provare PowerDVD come versione gratuita per un periodo di prova di 30 giorni. Dopodiché, puoi pagare $ 59 per l’edizione Standard e $ 69 (prezzo normale $ 99) per l’edizione Ultra per usarla senza limitazioni.

4. KMPlayer

KMPlayer è un lettore video funzionale con un’ottima interfaccia personalizzabile, che rende l’UX facile da usare. KM Player è un freeware che supporta tutti i formati video più conosciuti in circolazione. KMPlayer offre la visualizzazione di video di alta qualità in un ambiente user-friendly, quindi l’esperienza di visione dei video è piacevole e senza problemi. 

È possibile accedere ai video da fonti interne ed esterne come i dischi rigidi. Una delle migliori caratteristiche di KMPlayer è la possibilità di scaricare e riprodurre video direttamente da YouTube. Vai avanti, provalo e vedi se si adatta al tuo caso d’uso.

5. Player DivX

DivX è scaricabile gratuitamente e fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per goderti video digitali di alta qualità sui tuoi computer. Puoi riprodurre, creare e riprodurre in streaming video 4K, incluso HEVC fino alla risoluzione UHD.

Puoi consentire al software DivX di sincronizzare i video da Google Drive e Dropbox. Puoi anche trasmettere video a un dispositivo Roku utilizzando la funzione “Streaming” incorporata. Con DivX Player, gli utenti possono godere di .avi, .mkv e altro anche sulla propria TV.

6. PoTPlayer

PotPlayer è una scelta eccellente per riprodurre musica e video sul tuo PC. Sebbene molte persone preferiscano riprodurre in streaming video e musica, la connettività Internet scadente può causare problemi. PotPlayer per Windows ti consente di ascoltare musica e guardare i video archiviati localmente sul tuo PC durante tali periodi. Con il supporto per un’ampia gamma di tipi di file, è un’ottima scelta per gli utenti di PC.

PotPlayer per PC è compatibile con diversi formati e codec. Inoltre, ti fornisce molti effetti e filtri per migliorare l’aspetto dei video clip. Ultimo ma non meno importante, l’interfaccia può essere personalizzata con skin diverse, nel caso in cui non sei un fan del look “scuro” predefinito.

Oltre al lettore multimediale, il software include un registratore dello schermo di facile utilizzo, che supporta lo streaming live. Con strumenti di editing video integrati, PotPlayer ti consente di affinare o sfocare l’immagine, ruotare, deformare, regolare i livelli o ridurre il rumore per garantire che i tuoi video clip siano attraenti.

Quale di questi userai?

Con una qualsiasi delle app elencate sopra, puoi goderti video 4K su Windows 10, considerando che il tuo sistema lo supporta. La maggior parte delle persone sta bene con VLC, ma a volte causa problemi o singhiozzi. Qual è il tuo lettore video 4K preferito su Windows?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!