6 soluzioni per quando il Samsung Galaxy Watch continua a vibrare in modo casuale

By | Febbraio 15, 2021
Samsung Galaxy Watch continua a vibrare in modo casuale

In genere, lo smartwatch Samsung Galaxy dovrebbe vibrare quando ricevi una notifica. Ma per diversi utenti, l’orologio Galaxy Watch continua a vibrare in modo casuale. Lo smartwatch Galaxy potrebbe vibrare in modo casuale a causa di alcune delle sue caratteristiche. Ti diremo come disattivare queste funzionalità in questo post.


Dovresti disattivare ciascuna impostazione una alla volta e prenderti un po’ di tempo. In questo modo, puoi identificare quale impostazione è responsabile delle vibrazioni casuali. Le seguenti soluzioni funzioneranno anche su quasi tutti gli smartwatch Samsung Galaxy come Galaxy Active 2, Galaxy Watch 2, Galaxy Watch 3 e altri.

Nota: con gli aggiornamenti più recenti, la posizione delle impostazioni potrebbe cambiare. Abbiamo menzionato i passaggi dello smartwatch e dell’app Wearable, entrambi ove disponibili, per essere più sicuri.

1. Disattivare gli avvisi di connessione Bluetooth

Uno dei motivi principali per cui il tuo smartwatch Galaxy vibra in modo casuale sono gli avvisi di disconnessione Bluetooth. Ogni volta che l’orologio esce dalla portata del Bluetooth con questa funzione, l’orologio ti avviserà. Anche se è una funzione utile, a volte può diventare fastidiosa.

Per disabilitarlo, segui questi passaggi:

Passaggio 1 : sul tuo smartwatch Samsung, tocca l’icona Impostazioni.


Passaggio 2: scorri verso il basso e tocca Connessioni.

Passaggio 3: all’interno delle connessioni, tocca Avvisi di disconnessione.

Passaggio 4: disattiva l’interruttore accanto a On.

Suggerimento: nel caso in cui desideri essere sicuro che l’orologio vibri a causa della disconnessione, puoi abilitare gli avvisi insieme alla vibrazione. Per questo, scorri verso il basso nel passaggio 4 e seleziona Tipo. Scegli Avvisa e vibra. Se riscontri problemi con le notifiche, leggi le soluzioni su come fare quando il tuo smartwatch smette di mostrare le notifiche.

2. Disattivare gli avvisi di tempo inattivo

L’app Samsung Health è dotata di una funzionalità interessante che ti avvisa se sei rimasto inattivo per 50 minuti. Questa potrebbe essere la causa delle vibrazioni casuali sul tuo smartwatch Samsung.

Ecco come disabilitarlo:

Passaggio 1: apri l’app Samsung Health sull’orologio.

Passaggio 2: scorri verso il basso e tocca Impostazioni.

Passaggio 3: tocca Avvisi di tempo inattivo e disattiva l’interruttore nella schermata successiva.

Suggerimento: scopri qual è la differenza tra Fitbit Sense vs Samsung Galaxy Watch Active 2

3. Disattivare la suoneria oraria

Se senti un suono di campanello e senti una piccola vibrazione all’inizio di ogni ora, puoi abilitare la funzione Campanello orario sull’orologio.

Per disabilitarlo, apri Impostazioni sul tuo smartwatch Samsung e vai su Suono e vibrazione. Tocca Suoni di sistema. Scorri verso il basso e tocca Suoneria oraria. Disattivalo nella schermata successiva.

Puoi fare lo stesso anche dall’app Samsung Wearable. Per questo, vai su Impostazioni> Suono e vibrazione> Suoni e vibrazione di sistema. Disattiva l’interruttore accanto al cicalino orario.

4. Disattivare il feedback tramite vibrazione

Successivamente, dovresti disattivare il feedback tramite vibrazione sull’orologio. Sull’orologio, vai su Impostazioni> Suono e vibrazione> Vibrazione di sistema. Disattiva l’interruttore per il feedback con vibrazione.

Sul telefono, apri l’app Samsung Wearable. Vai a Impostazioni> Suono e vibrazione> Suoni di sistema e vibrazione. Disattiva l’interruttore per il feedback con vibrazione.

5. Disattiva vibration watch

Le persone con disabilità possono conoscere l’ora corrente sotto forma di vibrazioni sul Samsung Galaxy Watch con una funzione di accessibilità. Tuttavia, la stessa funzione può creare vibrazioni casuali se è attivata e non lo sai. Questo perché si attiva toccando l’orologio: tocca con due dita seguito da un singolo tocco per un’ora e due volte per un minuto.

Per disabilitarlo sul Samsung Watch, vai su Impostazioni> Accessibilità> Impostazioni avanzate. Tocca Orologio con vibrazione. Disattiva l’interruttore nella schermata successiva.

Nel caso in cui desideri disabilitare dall’app Wearable, ripeti gli stessi passaggi, ovvero vai su Impostazioni> Accessibilità> Impostazioni avanzate> Orologio con vibrazione. Disattiva l’interruttore.

6. Disattivare promemoria notifiche

Per evitare di perdere notifiche importanti, l’orologio ti ricorderà le notifiche non lette dopo un periodo di tempo prestabilito. Se la vibrazione è consentita per questa funzione, anche questa potrebbe essere la causa che Samsung Galaxy Watch vibra in modo casuale.

Per disabilitare i promemoria di notifica sull’orologio, vai su Impostazioni> Accessibilità> Impostazioni avanzate> Promemoria di notifica e spegnilo.

Per attivarli dal telefono, vai su Impostazioni nell’app Wearable, seguito da Accessibilità> Impostazioni avanzate. Tocca il promemoria delle notifiche e disattiva l’interruttore.

Conclusione

Ci auguriamo che le vibrazioni casuali si sono fermate sul tuo smartwatch Samsung Galaxy seguendo le soluzioni di cui sopra.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!