7 migliori app per visualizzare le foto su Windows 10

By | Marzo 11, 2021
app per visualizzare le foto su Windows 10

L’app Microsoft Foto funziona bene come visualizzatore di immagini predefinito su Windows 10. Tuttavia, ha ancora una buona dose di difetti. Per i principianti, non è così ricca di funzionalità come l’app per guardare le foto su macOS. Alcuni miei colleghi mi hanno detto che ci sono molte ottime alternative che colmano il divario, allora mi sono messo alla ricerca delle migliori alternative per guardare le foto su Windows 10.


Opzioni leggere, scattanti e semplici come l’app Photo Viewer per Mac. Abbiamo scelto app che non ti mostrano le istruzioni “Acquista il piano Pro” non appena avvii l’app. In questo post parleremo delle sette migliori app per guardare le foto su Windows 10.

1. ACDSee Photo Studio

ACDSee è lo strumento perfetto per far ripartire il tuo flusso di lavoro fotografico senza sforzo. È uno dei visualizzatori di immagini più reattivi della categoria.

Il software è perfettamente adatto per utenti domestici e professionisti. È come una suite di studio fotografico completa con una combinazione di funzionalità come Lightroom, Bridge e Photoshop in un’unica configurazione. Photoshop vs Lightroom: quale dovresti usare?

Puoi anche modificare, organizzare, gestire e creare immagini uniche correggendo l’esposizione, il colore, il contrasto, eliminare l’effetto occhi rossi, ombre e luci. È anche possibile condividere foto digitali con persone care o amici o colleghi dallo sfondo del desktop in un clic con una singola immagine o un creatore di collage.

La maggior parte dei visualizzatori di foto può rallentare le prestazioni del PC, ma questo, anche con tutte le sue caratteristiche, è veloce nell’aprire e scorrere le directory delle tue immagini. È gratuita e puoi provarla sul tuo computer.

2. IrfanView

Uno dei più vecchi visualizzatori di foto per Windows è IrfanView. È uno strumento di fotoritocco semplice e veloce. Poiché è così ricco di funzionalità, troverai molte persone che lo usano da anni. Tuttavia, non ha l’interfaccia utente più piacevole.

IrfanView acquisirà le immagini direttamente dal tuo scanner. Non è necessario eseguire un processo di scansione separato prima di iniziare a lavorare su un’immagine. L’app ti consente di dividere le immagini e unire alcune insieme per creare panorami. Supporta anche l’OCR per riconoscere le immagini ed esportare bit in un formato modificabile.

Puoi dipingere un’immagine con vari strumenti di pittura come pennello, linea, forma, ecc. L’aspetto un po’ di base potrebbe non sembrare attraente per molti, ma il software è piuttosto ricco di funzionalità. Molti utenti veterani di Windows giurano ancora su Irfanview.

3. ImageGlass

ImageGlass è un editor di immagini (I 30 migliori programmi per modificare le foto) versatile open source è leggero, super veloce e svolge il lavoro senza chiederti  un solo centesimo. È una buona scelta per utenti e professionisti non tecnici.

Il software offre l’elaborazione, la cura e l’archiviazione di immagini in oltre 70 formati, inclusi GIF, PNG, WEBP, SVG, RAW, AVIF, JP2.

La sua estetica minimale lo rende estremamente accessibile e altamente personalizzabile. Mi piace come si possa aggiungere la transizione delle immagini mentre la presentazione è in corso e passare rapidamente da un’immagine all’altra.

4. WidsMob Viewer PRO

Puoi goderti la maggior parte delle funzionalità di WidsMob in modo assolutamente gratuito. Tuttavia, viene fornito con una versione premium che offre un’esperienza migliore con una gestione dei file semplice e veloce. Ti consente di supportare più immagini e formati video con un media manager superveloce.

Il software consente inoltre agli utenti di gestire e modificare le immagini con la gradazione del colore.

WidsMob è un software di gestione multimediale all-in-one che offre un’esperienza di visualizzazione delle immagini incredibilmente vivace e supporta l’elaborazione rapida in batch e tassi di conversione. È uno dei software altamente consigliati da noi. Vai avanti con il link qui sotto.

5. FastStone Image Viewer

Se sei stato un utente Picasa, FastStone Image Viewer ti sembrerà familiare. Supporta molti formati di immagine come JPEG, GIF, PNG, RAW e PSD, ecc. L’interfaccia utente è simile a quella di Windows Explorer. A differenza di Foto di Windows, questo strumento è veloce.

Quando apri l’applicazione, elenca tutte le cartelle e le immagini. Puoi controllare l’anteprima senza aprire le immagini. E apri l’immagine, viene presentata in una vista a schermo intero.

Vale la pena menzionare l’inclusione dell’opzione mappa che è utile nell’editor di immagini 3D. FastStone è gratuito per scopi personali ed educativi.

6. XnView

XnView è un’altra ottima alternativa a Windows Foto. Dal punto di vista del design, lo strumento è simile a FastStone Image Viewer. Tuttavia, non è così ricco di funzionalità come FastStone.

Supporta la navigazione a schede, il che significa che puoi visualizzare più immagini contemporaneamente. Con il supporto di oltre 500 formati di immagine, offre anche strumenti di modifica di base come rotazione, ridimensionamento, ritaglio, ecc.

Oltre a ciò, lo strumento supporta anche più layout. Puoi scegliere il layout secondo le tue preferenze.

7. HoneyView

Dopo aver completato l’installazione rapida, HoneyView ti accoglierà con un’interfaccia utente elegante. Ti consente di operare con quasi tutti i tipi di file e di sfogliare immagini ad alta risoluzione senza buffering. C’è una versione portatile di cui puoi approfittare, senza spendere soldi.

Per essere più precisi, il software può visualizzare pagine web animate e GIF. Puoi anche correggere i livelli gamma e nascondere alcune informazioni come data, ora, nome e dimensione. Inoltre, offre la possibilità di aggiungere segnalibri alle immagini per un utilizzo futuro. Possiamo copiare anche le nostre immagini preferite.

Goditi una migliore esperienza multimediale

Per la maggior parte di voi, l’app Foto di Windows funziona perfettamente. Ma se desideri più opzioni con strumenti di modifica robusti e tutti i tipi di supporto del formato immagine, scarica un’alternativa di terze parti dal Web

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!