7 migliori semi di Minecraft che puoi giocare ora

By | Giugno 7, 2021
7 migliori semi di Minecraft che puoi giocare ora

Minecraft è un gioco generato proceduralmente, ma ogni volta che crea un nuovo mondo, crea un seme: un po’ di codice che puoi inserire nel gioco per giocare in quello stesso mondo. Se vedi un giocatore con un fantastico mondo Minecraft, chiedigli semplicemente di condividere il seme. Otterrai il mondo base senza modifiche quando usi il loro seme Minecraft.

I giocatori hanno assemblato un elenco dei migliori semi di Minecraft nel corso degli anni e abbiamo trovato quelli più interessanti con cui giocare in questo momento. Leggi questo elenco e vedi se qualcuno di loro ti interessa: è un ottimo modo per dare nuova vita a Minecraft se hai voglia di fare una nuova esperienza.

I 12 migliori semi Minecraft

I migliori semi di Minecraft che puoi giocare ora

Se vuoi giocare a uno di questi semi, avvia Minecraft e fai clic su Crea nuovo mondo > Altre opzioni mondo. Nella parte superiore dello schermo, puoi inserire il codice per il seme nel campo sotto Seme per generatore di mondi. Dopodiché, dovrai fare nuovamente clic su Crea nuovo mondo.

Tieni presente che la versione del gioco determina i risultati di un seme. Dovresti anche inserire il seme manualmente poiché incollare il codice causerà spesso problemi. Se stai giocando alla versione sbagliata di Minecraft, potresti non ottenere gli stessi risultati. Abbiamo incluso la versione necessaria del gioco con ogni seme.

Come scaricare Minecraft: Education Edition

1. Schermata del titolo — Beta 1.7.3

La schermata del titolo originale di Minecraft mostrava un mondo che molti giocatori volevano esplorare da soli, ma nessuno l’aveva trovato, finché un giorno qualcuno si è imbattuto nel seme. Mentre la schermata del titolo sembra diversa ora, è rimasta la stessa per molti anni.

Dopo aver ripristinato il gioco alla versione necessaria, inserisci 2151901553968352745 nel campo del seme. Dovrai esplorare un po’ per trovare la visualizzazione della schermata del titolo originale, ma una volta che lo fai, è come un tuffo nel passato.

2. Survival Ocean Island — 1.15

Questo seed ti fa cadere proprio nel mezzo di un’isola. La buona notizia è che non sei solo: sei circondato da abitanti del villaggio e c’è persino un tempio sull’oceano appena al largo della costa. Basta inserire 6039186344010446208 per accedere alla schermata del seme.


Questo è un ottimo seme di Minecraft per qualcuno che vuole giocare a vivere in una piccola nazione insulare. C’è un relitto nelle vicinanze e se guardi abbastanza lontano puoi trovare la terraferma. Se vuoi una sfida, questo è un buon punto di partenza. Ci sono solo tre alberi sull’isola, il che può rendere difficile la raccolta della legna.

Come creare una mappa in Minecraft

3. Dimora dei boschi — 1.11

L’aggiunta di ville a Minecraft ha cambiato totalmente il gioco. Queste strutture torreggianti sono piene di bottino, mob mortali e opportunità di esplorazione, ma possono anche essere difficili da trovare. Questo seme ti genera relativamente vicino a una villa, ma dovrai esplorare un po’ per trovarlo

Non è una brutta cosa, però. Prendetevi il tempo per fare scorta di rifornimenti e impostare uno spawn. Le ville sono luoghi pericolosi e probabilmente dovrai rigenerarti un paio di volte durante il tuo viaggio attraverso l’edificio. Il seme è -4589128118707775879.

4. Montagna del cielo — 1.8.1

Se sei un fan della costruzione di elaborate fortezze di montagna, questa è la strada da percorrere. Questo seme ti fa cadere a livello delle nuvole alla base di un’enorme montagna che arriva lontano nel cielo, molto più in alto delle nuvole. Molte cascate scendono dalla montagna e la cima ospita un’area erbosa dove è possibile coltivare.


Ci sono anche molti alberi da raccogliere per il legno: ricordati solo di ripiantare. Sei circondato dall’acqua su molti lati, il che rende facile battere una fuga frettolosa dalla cima della montagna. Il seme è -969535336.

Come aggiungere Mod a Minecraft

5. Portale della fine — 1.6.4

Raggiungere la fine in Minecraft non è facile. Non solo devi raccogliere Eye of Ender, ma devi trovare una roccaforte e farti strada attraverso di essa. Ci vuole molto tempo, ma questo seme di Minecraft lo rende facile. Spawnerai vicino a un villaggio. Dirigiti verso di essa e cerca la strana piattaforma piatta appena al largo della costa.

Sfonda la parte superiore di quella piattaforma e troverai un Portale dell’End, pronto e in attesa di essere utilizzato. Devi ancora riempirlo con gli Occhi di Ender, ma è molto più facile che cercare di rintracciare una roccaforte. Il seme si chiama Dossier. (È diverso, sì, ma inserisci la parola.)

6. Villaggio della savana — 1.16.5

Questo seme ti fa partire proprio accanto a un grande e affascinante villaggio della savana. Gli altopiani si affacciano sul villaggio per fornire una splendida vista dell’area (così come un luogo perfetto per costruire la tua base.) C’è anche una grande fontana da cui pescare, un fabbro e cavalli.

Se ti avventuri lontano dal villaggio nel deserto, puoi trovare anche un tempio del deserto pieno di chicche. Per quanto riguarda i punti di partenza facili, questo seme è difficile da battere. Funziona con le versioni più recenti del gioco. Il seme è 12542.

7. Catena di isole — 1.16.5

Questo seme ti fa partire su una piccola isola senza risorse. Dovrai nuotare un po’ per trovare un’isola con alberi in modo da poter costruire una barca, ma quell’isola è solo una delle dozzine o più in questa piccola catena. È un ottimo modo per costruire una base intercostale e c’è anche un relitto da esplorare non lontano.

I semi di Minecraft come questo sono ottimi per il gioco di ruolo o semplicemente per un gameplay più impegnativo. Potresti anche trovare una roccia e chiamarla Wilson. Se vuoi provarlo tu stesso, il seme è 124014738.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!