7 soluzioni per quando è impossibile aggiornare il Fire TV Stick

7 soluzioni per quando è impossibile aggiornare il Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick è un vantaggio per coloro che hanno televisori leggermente più vecchi. Puoi semplicemente collegare il piccolo stick allo slot HDMI della tua TV e trasformare la tua TV in una Smart TV. È conveniente. La configurazione è semplice e funziona come pubblicizzato con tutti i principali servizi di streaming video come Netflix, Amazon Prime, Disney + e altri. La parte migliore di Fire TV Stick è che Amazon aggiunge regolarmente nuove funzionalità come il supporto per la TV in diretta tramite aggiornamenti software. Se hai problemi con l’aggiornamento di Fire TV Stick, ti ​​aiuteremo con soluzioni utili in questo post.

Puoi aggiornare Fire TV Stick poiché il processo di download funziona in background. Amazon installa automaticamente l’ultima patch quando avvii Fire TV Stick. Ma ci possono essere momenti in cui fai fatica ad aggiornare correttamente il tuo Fire TV Stick. Ci sono molte ragioni dietro questo comportamento. Può essere una mancanza di larghezza di banda, spazio di archiviazione insufficiente, problemi lato server e altro. Esamineremo tutte le opzioni di risoluzione dei problemi per risolvere il problema in questo post.

1. Controllare la connessione a Internet

I servizi di streaming consumano la maggior parte della larghezza di banda Internet. Se la connessione Internet è lenta o intermittente, si verificheranno problemi di aggiornamento costanti, che portano a un problema di installazione. Quindi dovrai testare la tua connessione Internet utilizzando Internet Speed ​​Test. Se la connessione a Internet non è il problema, passiamo alla soluzione successiva.

2. Riavvia Fire TV Stick

Potrebbe esserci un piccolo problema tecnico sul dispositivo di streaming. E proprio come altri problemi con Fire TV Stick, riavviarlo può aiutare a riportarlo alla normalità.

Vai su Impostazioni> My Fire TV> Riavvia e selezionalo per riavviare Fire TV Stick.

In alternativa, puoi anche riavviare facilmente Fire TV Stick utilizzando il telecomando. Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Seleziona (il pulsante centrale rotondo) e il pulsante Riproduci / Pausa per circa 5 secondi.

Se il telecomando è difettoso o non funziona, puoi anche scollegare Fire TV Stick dalla fonte di alimentazione e ricollegarlo. Dopo il riavvio, riproduci alcuni contenuti video sul Fire TV Stick e verifica se il problema di aggiornamento è stato risolto o meno.

3. Memoria dispositivo insufficiente

Amazon Fire TV Stick 4K viene fornito con 8 GB di spazio di archiviazione integrato, di cui una frazione è già consumata dalle app e una parte riservata al sistema operativo. Non è esattamente una centrale elettrica di stoccaggio e può essere relativamente facile riempire lo spazio. Se stai esaurendo lo spazio di archiviazione di Fire TV Stick, potrebbe causare problemi di aggiornamento. Puoi liberare lo spazio di archiviazione disinstallando le app irrilevanti dal dispositivo. 4 soluzioni per quando Fire TV Stick non scarica o installa un’app

Segui i passaggi seguenti.

Passaggio 1: accendi Fire TV Stick.

Passaggio 2: selezionare Impostazioni nel menu in alto (potrebbe essere necessario scorrere verso destra per arrivare a questa opzione).

Passaggio 3: in Impostazioni, premere il pulsante Giù sul telecomando, quindi scorrere e selezionare Applicazioni.

Passaggio 4: nel menu Applicazioni, seleziona Gestisci applicazioni installate. Quando selezioni questo elemento, sarai in grado di vedere quanto spazio di archiviazione interno hai utilizzato e quanto hai a disposizione.

Passaggio 5: selezionare Gestisci applicazioni installate.

Passaggio 6: scorri l’elenco delle app installate sul tuo dispositivo per trovare quella che desideri disinstallare.

Passaggio 7: selezionare l’app irrilevante, quindi selezionare Disinstalla dal menu seguente.

Passaggio 8: Fire TV Stick chiederà di confermare la decisione. Fare clic su Disinstalla e l’app verrà rimossa dal dispositivo.

4. Surriscaldamento Fire TV Stick

Il tuo Fire TV Stick è continuamente collegato al caricabatterie e trasmette video in streaming ogni volta che il televisore è acceso. Se vivi in ​​una nazione in cui la temperatura media è più alta e il clima è caldo, potrebbe surriscaldare lo streaming stick. In questi casi, potresti riscontrare problemi di aggiornamento e glitch durante la navigazione generale in Fire OS.

Dovresti scollegare Fire TV Stick e lasciarlo raffreddare.

5. Usa VPN

Se l’aggiornamento annunciato non è disponibile nella tua nazione, puoi provare questo trucco. Una buona VPN non solo impedirà al tuo ISP di limitare la velocità, ma aiuterà in diversi modi, come la salvaguardia delle informazioni personali dagli hacker, lo sblocco di altre app ecc.

6. problemi con i server Amazon

Il problema dello schermo nero su Fire TV Stick potrebbe essere dovuto a problemi con i server Amazon. Indipendentemente dal trucco che provi, non sarai in grado di aggirare il problema di aggiornamento. In questi casi, non hai altra scelta che attendere che i server Amazon funzionino normalmente. Bene, dovrai aspettare un giorno o due per lasciare che accada e riprovare.

7. Scollegare Fire TV Stick

Puoi scollegare Fire TV Stick e attendere alcuni minuti. Ricollega il dispositivo alla TV utilizzando accessori originali e prova ad aggiornare nuovamente Fire TV Stick. In alternativa, puoi riavviare il modem Wi-Fi per assicurarti che anche questo aiuti.

Aggiorna Fire TV Stick

Segui i nostri consigli e assicurati che il tuo Fire TV Stick rimanga aggiornato. Quando ho riscontrato lo stesso problema, ho semplicemente disinstallato le app da Fire TV Stick e liberato lo spazio di archiviazione. Il processo di aggiornamento è andato avanti senza problemi. Quale trucco ha funzionato per te? facci sapere nella sezione commenti qui sotto.