7 soluzioni per quando i sottotitoli Netflix non funzionano o mancano

By | Dicembre 9, 2020
7 soluzioni per quando i sottotitoli Netflix non funzionano

La maggior parte dei film e dei programmi TV su Netflix sono in inglese. Il servizio di streaming permette di guardare anche diversi buoni film e serie TV in lingue straniere. Tuttavia, molti utenti trovano difficile capire l’inglese su Netflix a causa della diversa dizione e pronuncia degli artisti di diverse nazioni. È qui che i sottotitoli salvano la giornata. Va tutto bene fino a quando i sottotitoli di Netflix scompaiono o non funzionano sul tuo telefono, tablet, laptop o desktop. Questo può essere molto frustrante perché non puoi continuare a guardare quel fantastico spettacolo, film o documentario. Ecco alcune soluzioni semplici ed efficaci che ti aiuteranno a riportare i sottotitoli nella parte inferiore dello schermo.


1. Impostazioni

Hai controllato le impostazioni del contenuto che stai visualizzando? In caso contrario, inizia da lì e controlla se l’opzione dei sottotitoli è selezionata. Anche se è selezionato, deselezionalo e selezionalo di nuovo. Questo potrebbe far ripartire tutto. Riproduci qualsiasi video e tocca Audio e sottotitoli nella parte inferiore dello schermo.

Vedrai un’opzione per disattivarlo o riprodurlo in inglese o in altre lingue disponibili, se presenti.

Non dimenticare di toccare Applica. Netflix ha scritto una guida dettagliata su come modificare i sottotitoli per ogni piattaforma.

2. Aspetto dei sottotitoli

Manca una parte del sottotitolo su Netflix? Puoi facilmente modificare la dimensione e il tipo di caratteri per risolvere questo problema. Tocca Altro, Impostazioni e seleziona Account. Tocca Aspetto sottotitoli. Questi passaggi sono per Android, ma puoi fare lo stesso su qualsiasi piattaforma.

Riduci la dimensione del carattere e guarda come appare in tempo reale.


Puoi anche modificare il tipo di carattere. Controlla se il problema dei sottotitoli mancanti di Netflix è stato risolto o meno.

3. Piattaforma diversa, browser?

Stai guardando Netflix sul tuo smartphone? Forse sul tuo browser Chrome preferito? Ti consiglio di provare una piattaforma diversa come un’app per Windows 10 o macOS o un browser diverso come Firefox, Brave o Opera.

Se i sottotitoli Netflix funzionano su un altro browser o piattaforma, allora c’è qualcosa che non va nella piattaforma o nel browser che stai utilizzando. Continua a leggere per scoprire cosa si può fare per correggere l’errore. Fino a quando l’errore non viene risolto, continua a guardare su un’altra piattaforma.

È anche possibile che lo spettacolo o il film che stai cercando di guardare su Netflix non sia più disponibile. Ovviamente puoi provare a cercarlo su qualche altro servizio di streaming.

4. Estensione del browser

Ci sono due cose che tratteremo qui, quindi non saltare questo punto velocemente. Il primo è un componente aggiuntivo o un’estensione incompatibile. Apri Netflix in modalità di navigazione in incognito e controlla se i sottotitoli di Netflix non si vedono ancora. In caso contrario, è necessario disabilitare tutte le estensioni e quindi riattivarle una alla volta per trovare il colpevole.

La seconda è un’estensione di Chrome chiamata NflxMultiSubs, che aggiungerà un secondo sottotitolo nella lingua scelta. Supporta russo e giapponese, tra gli altri. Può risolvere il problema dei sottotitoli che non funzionano e aggiungerne uno nella tua lingua madre.

5. Esci, accedi

Questo è uno dei trucchi che spesso funziona con diversi servizi. Quindi esci e accedi di nuovo. Ciò potrebbe funzionare per rimuovere un problema tecnico o un bug temporaneo, che potrebbe causare l’errore dei sottotitoli mancanti.

6. Aggiorna, riavvia, riprova

Aggiorna l’app Netflix sul dispositivo. Che si tratti di Android, iOS, Windows o macOS, scarica l’ultima versione dell’app. Se stai usando un browser, controlla gli aggiornamenti del browser. Riavvia il dispositivo in questione e riprova. Controlla se questo aiuta a risolvere i sottotitoli di Netflix che non funzionano o non funzionano per te.

7. Cancella cache e file di dati

Sia che tu stia utilizzando un’app o un browser, la cancellazione della cache e dei dati temporanei può aiutare a risolvere molti errori, inclusi i sottotitoli Netflix mancanti o non funzionanti.

In Android, apri Impostazioni e vai all’elenco delle app e trova Netflix.

Tocca Cancella dati nella parte inferiore dello schermo e seleziona Cancella tutti i dati qui.

Dovrai accedere nuovamente al tuo account Netflix, quindi assicurati di avere la password. Controlla di nuovo l’errore dei sottotitoli. Segui questi passaggi per svuotare la cache del browser Chrome.

Keep Calm e Netflix

Netflix può aiutarti a passare il tempo e distogliere la mente da questioni urgenti come l’epidemia di virus o cancellare la noia mentre sei a casa. Detto questo, i sottotitoli ti aiuteranno a catturare contenuti sorprendenti in altre lingue su Netflix.

Spero che i sottotitoli di Netflix funzionino di nuovo o non manchino più. Se conosci qualsiasi altra soluzione per risolvere questo problema, condividila con noi nei commenti qui sotto. Potrebbe aiutare alcuni dei nostri altri lettori.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!