7 soluzioni per quando l’iPhone non visualizza le chiamate in entrata

Gennaio 30, 2021
iPhone non visualizza le chiamate in entrata

La funzionalità tipica è quella di mostrare il nome o il numero del chiamante in arrivo quando il telefono squilla, insieme ai pulsanti di risposta e rifiuto. Sfortunatamente, la schermata della chiamata in arrivo non viene visualizzata per molti utenti di iPhone quando ricevono una chiamata. Possono sentire il telefono squillare e vibrare, ma sullo schermo non appare nulla, lasciandoli senza altra scelta che perdere la chiamata. Vediamo 7 soluzioni per quando la schermata della chiamata in arrivo che non viene visualizzata su iPhone.


A diversi utenti di iPhone, vengono visualizzati solo i pulsanti accetta e rifiuta senza visualizzare le informazioni sul chiamante. Alcuni hanno persino la sfortuna in cui lo schermo dell’iPhone non si sveglia quando il telefono squilla.

Leggete allora tutte le soluzioni possibili per quando la schermata della chiamata in arrivo non funziona su iOS.

NOTA: il post si occupa della schermata della chiamata in arrivo che non viene visualizzata su iPhone. Se il tuo iPhone non squilla affatto per le chiamate in arrivo, dovresti controllare il nostro altro messaggio di chiamate che non squilla sul tuo iPhone.


1. Riavvia iPhone

Diverse volte, il problema è temporaneo e un semplice riavvio dovrebbe risolverlo. Quindi riavvia il tuo iPhone e, si spera, vedrai il banner della chiamata in arrivo sul tuo iPhone.

2. Controllare le impostazioni di notifica dell’app del telefono

Per questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: apri Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Notifiche.


Passaggio 2: tocca Telefono. Abilita l’interruttore per Consenti notifiche. Nel caso sia già abilitato, spegnilo e abilitalo di nuovo. Inoltre, abilita i banner in Avvisi.

Vedrai una schermata di chiamata in arrivo indipendentemente dal fatto che disattivi le notifiche per l’app Telefono. Tuttavia, per essere più sicuro, dovresti mantenere le notifiche abilitate per l’app Telefono.

SUGGERIMENTO: leggi 7 soluzioni per quando i suoni di notifica non funzionano su iPhone


3. Controllare le impostazioni delle chiamate in arrivo

Con iOS 14, Apple ha introdotto la tanto attesa funzionalità della schermata di chiamata condensata. Quando ricevi una chiamata, occuperà l’intero schermo allontanandoti dall’app che stavi utilizzando. Con iOS 14, puoi abilitare la notifica in stile banner in cui la chiamata in arrivo apparirà come un banner di notifica come qualsiasi altra notifica quando sbloccata.

Pertanto, se desideri che le chiamate in arrivo vengano visualizzate a schermo intero, devi disattivare lo stile di visualizzazione Banner. Per questo, vai su Impostazioni> Telefono> Chiamate in arrivo. Seleziona Schermo intero. Se lo schermo intero è già selezionato, seleziona Banner e quindi scegli di nuovo Schermo intero. Riavvia il telefono.

4. Aggiorna il software del telefono

Spesso c’è un bug nel software e l’ultimo aggiornamento dovrebbe risolverlo. Inizia aggiornando tutte le app sul tuo iPhone dall’App Store. Quindi vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Verifica se è disponibile un aggiornamento software per il tuo iPhone. Installalo se disponibile e riavvia il tuo iPhone.


SUGGERIMENTO: scopri cosa succede quando aggiorni il software del tuo telefono

5. Ripristina tutte le impostazioni

In questa correzione, dovrai ripristinare le impostazioni sul tuo iPhone. Ciò non influirà sui tuoi dati personali sul tuo telefono o su iCloud. Tuttavia, tutte le impostazioni sul tuo iPhone verranno ripristinate ai valori predefiniti. Dovrai impostarli di nuovo. Questi includono Wi-Fi, Bluetooth, impostazioni dello schermo come la modalità oscura, impostazioni di suoni e notifiche e altre. Scopri in dettaglio cosa succede ripristinando le impostazioni di iPhone.

Per ripristinare tutte le impostazioni, segui questi passaggi:


Passaggio 1: apri Impostazioni e vai su Generale.

Passaggio 2: tocca Ripristina seguito da Ripristina tutte le impostazioni. Conferma nella schermata successiva.

6. Ripristina telefono

Che cos’è un telefono se non puoi vedere o rispondere alle chiamate in arrivo? Poiché le chiamate in arrivo svolgono un ruolo fondamentale ma uno dei ruoli essenziali, potresti dover fare il duro passo di ripristinare il tuo iPhone. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPhone eliminerà tutti i dati ei file dal tuo iPhone nel caso in cui non vengano salvati su iCloud o su qualsiasi altro servizio di archiviazione cloud. Quindi, se il problema persiste, fai un backup completo del tuo iPhone e ripristina le impostazioni di fabbrica.


Per ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone, vai su Impostazioni> Generali> Ripristina. Tocca Ripristina tutti i contenuti e le impostazioni. Conferma quando richiesto.

7. Contatta il supporto Apple

Se hai provato tutte le suddette correzioni senza fortuna, dovresti contattare il supporto Apple per far diagnosticare gli errori sul tuo iPhone. Potrebbe esserci qualche problema hardware, soprattutto se lo schermo non si attiva o rimane nero quando si riceve una chiamata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!