9 migliori app fitness per Apple Watch

By | Settembre 19, 2022
app fitness

Il monitoraggio dell’attività da Apple Watch è un po’ più comodo. Soprattutto perché lo smartwatch è sempre al polso ed è letteralmente a portata di mano. Quindi, se vi siete impegnati a diventare super in forma, queste migliori app fitness per Apple Watch possono esservi di grande aiuto.


Leggi anche: Le migliori bilance intelligenti

9 migliori app fitness per Apple Watch

1. MyFitnessPal: Calorie Counter. “MyFitnessPal” è un eccellente tracker di calorie e diete per watchOS e iOS. Con questa app fitness puoi tenere traccia senza sforzo di ciò che mangi ed evitare le abbuffate per rimanere in forma e in salute. MyFitnessPal ha un enorme database di oltre 6 milioni di alimenti. Funziona perfettamente per tenere traccia di diversi nutrienti come calorie, grassi, proteine, carboidrati, zuccheri, fibre, colesterolo e vitamine. Puoi collegarla a più di 50 migliori app per allenamento e dispositivi. Inoltre, questa app fitness per Apple Watch ti permette di scegliere tra più di 350 esercizi per aiutarti a diventare più in forma e più forte.

2. Lose It! – Calorie Counter! Se hai deciso di eliminare tutti i chili di troppo che ti fanno sembrare passivo o affaticato, Lose It! può essere un’ottima risorsa per te. Con questa applicazione potrai tenere sotto controllo tutti gli alimenti che mangi. In questo modo, seguire l’alimentazione sarà molto semplice. Il punto forte di questa app è la gigantesca raccolta di oltre 15 milioni di alimenti. C’è una barra di stato intelligente che ti permette di monitorare i tuoi progressi per diversi aspetti fondamentali come le calorie giornaliere e i macronutrienti. Inoltre, è stata progettata per funzionare con molti dispositivi e app per fitness, tra cui Misfit, bilance Fitbit, bilance Withings e Healthkit.

3. Nike Training Club: Fitness. Sono poche le applicazioni workout che possono essere efficienti come questa. L’app ha un’ampia gamma di oltre 185 allenamenti. Quindi, sia che tu stia cercando di rinforzare i tuoi muscoli o di raggiungere la pace mentale attraverso lo yoga, l’app sarà all’altezza del compito. Ti permette di inserire varie attività e ti aiuta a monitorarle. In base alla tua routine, l’app fornisce consigli personalizzati. Inoltre, Nike Training Club è completamente integrato con Apple Health per consentirti di tenere traccia di tutti i dati.

4. Runkeeper—Distance Run Tracker. L’applicazione Runkeeper è una delle migliori app allenamento disponibili per Apple Watch. Ti permette di tracciare le attività manualmente o utilizzando il GPS. Oltre alla corsa, l’app monitora altre attività come l’escursionismo e la bicicletta. Inoltre, ha anche il supporto integrato per Spotify e iTunes, che ti aiutano a rimanere motivato mentre ti alleni. Con questa app puoi fissare i tuoi obiettivi personali e tenere traccia della tua posizione e dello sforzo che devi fare. Grazie al supporto completo per Apple Watch, non dovrai portare con te il tuo iPhone mentre corri, fai escursioni o vai in bicicletta. Infine, l’app è disponibile gratuitamente, mentre per altre funzioni premium è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Leggi anche: Le migliori cuffiette per lo sport

5. Fitbod Workout & Fitness Plans. Per i fanatici del fitness che vogliono sempre dare il massimo e monitorare ogni singola attività, Fitbod sembra essere un’ottima scelta. L’app presenta un’interfaccia pulita e vanta un’enorme libreria di video in HD con una spiegazione semplice. Con lo smartwatch puoi dare una rapida occhiata al tuo piano di allenamento e procedere di conseguenza. Oltre a offrire un piano su misura, continua ad offrire consigli utili in base alle tue prestazioni. In questo modo avrai un’idea più precisa di come stai procedendo con il piano e soprattutto di cosa devi fare per migliorare le tue prestazioni.

6. Withings Health Mate. Withings è stata progettata per essere un’app di monitoraggio della salute completa. L’applicazione fornisce programmi personalizzati per migliorare la tua salute e per essere più in forma che mai. Soprattutto grazie al tracciamento approfondito delle attività, puoi avere un’idea molto più precisa di come ti stai comportando. Inoltre, ti permette di capire facilmente quali sono le aree in cui devi concentrarti maggiormente. Di conseguenza, potrai perdere peso o diventare più attivo nella vita. Non è tutto: Withings funziona perfettamente con più di 100 migliori app fitness come Apple Health, Nike, RunKeeper, MyFitnessPal e altre ancora.

7. Qardio heart health. Ciò che rende quest’app un’aggiunta degna di nota al tuo elenco di migliore app fitness speciali per la salute e il fitness è la capacità di tracciare accuratamente la pressione sanguigna, l’ECG, il peso, l’HRV e molto altro ancora. Per iniziare, devi collegare l’app ai dispositivi Qardio attraverso una semplice configurazione. Una volta fatto ciò, potrai avvalerti dell’aiuto di diversi grafici per capire la tua pressione sanguigna. Controlla le statistiche e le tendenze per visualizzare la tua salute cardiaca. Inoltre, l’applicazione workout Qardio ti permette di condividere facilmente i dati importanti sulla tua salute con il tuo medico (o con chiunque altro).

8. FITIV Pulse Heart Rate Monitor. Quando dai il tuo 110% in palestra o durante una corsa intensa, vuoi tenere traccia delle tue prestazioni in modo accurato. Questo non solo ti offre una visione migliore di quanto stai facendo bene durante l’esercizio, ma ti aiuta anche a capire quali sono le aree su cui devi lavorare per migliorare. Ed è qui che un’app come FITIV Pulse si rivela davvero utile. Con questi programmi fitness potrai leggere facilmente la tua frequenza cardiaca dall’Apple Watch. Grazie al tracciamento GPS di altissimo livello e al coaching vocale personalizzabile, l’app ti mantiene guidato e motivato. Grazie alle utili complicazioni, potrai accedere senza problemi ai dati sulla tua salute.


9. Gymaholic Workout Tracker. Gymaholic è l’app perfetta per gli appassionati di fitness che vogliono tenere traccia delle loro attività in palestra dando al loro fisico l’aspetto desiderato. Puoi visualizzare le tue sessioni di allenamento sullo schermo insieme ad altre informazioni importanti come le serie, le ripetizioni e il peso. Conta il tempo di riposo in modo che tu possa svolgere il tuo compito con il vigore necessario. Puoi tenere traccia dei tuoi esercizi e scoprire rapidamente quali esercizi hai completato e quali sono rimasti. Per semplificare le cose, gli elenchi degli esercizi completati e non completati sono contrassegnati. Puoi controllare la schermata degli esercizi per avere molte altre informazioni importanti come la foto, il nome, l’attrezzatura, il muscolo, ecc.

Leggi anche: Il miglior braccialetto fitness, 15 modelli