9 soluzioni per quando è impossibile aggiornare iOS 14 su iPhone

By | Dicembre 9, 2020
9 soluzioni per quando è impossibile aggiornare iOS 14 su iPhone

iOS 14 di Apple offre una schermata iniziale ridisegnata, una nuovissima libreria di app, widget evoluti, interfaccia utente Siri compatta e altro ancora. Collettivamente, hanno dato un nuovo lifting estetico e un tocco futuristico al tuo iPhone. Tuttavia, la tua esperienza di aggiornamento potrebbe essere un incubo, se non ricevi nessun aggiornamento o continui a ricevere un errore durante l’installazione di iOS 14 su iPhone. L’impossibilità di installare l’aggiornamento iOS 14 può disturbare la tua esperienza complessiva. Ecco una serie di soluzioni per risolvere questo problema, in modo da poter installare iOS 14 e godere delle nuove funzionalità. In questo post, parleremo di tutti i metodi che è possibile eseguire quando è impossibile aggiornare iOS 14 su iPhone.


1. Verificare la compatibilità del dispositivo

Apple è nota per fornire uno dei migliori supporti software per i suoi dispositivi. iPhone non fa eccezione qui. L’aggiornamento iOS 14 è disponibile per tutti i dispositivi con iOS 13. Ciò significa iPhone SE, iPhone 6s e successivi. Se hai un dispositivo più vecchio dell’iPhone 6s, l’aggiornamento di iOS 14 non sarà disponibile per il tuo iPhone.

2. Garantire il 50% di carica della batteria

Per un processo di installazione corretto, Apple consiglia di avviare il processo di download con una carica della batteria del dispositivo superiore al 50%. Se la carica della batteria del tuo iPhone è inferiore, il tuo dispositivo non avvierà il processo di download. Tieni il tuo iPhone in carica durante il download e il processo di installazione dovrebbe iniziare.

3. Utilizzare una connessione WiFi stabile

I principali aggiornamenti iOS hanno dimensioni enormi. Il tentativo di scaricarli tramite la rete dati può rivelarsi costoso. Ecco perché si consiglia una connessione Wi-Fi ad alta velocità ed è utile per una corretta installazione. Se stai utilizzando una VPN, può rallentare l’autenticazione della richiesta di aggiornamento e il processo di download. Quindi ti consigliamo di disabilitarla a meno che non ti piaccia il download lento.

4. Riprova

Probabilmente l’hai già provato diverse volte. Quando viene visualizzato il popup di errore, ti verranno richieste due opzioni: Chiudi e Impostazioni. Premi il pulsante di chiusura per uscire dal messaggio di errore, attendi un paio di minuti, quindi installa nuovamente iOS 14 da Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

5. Assicurati che lo spazio di archiviazione sia sufficiente per scaricare iOS 14

Lo spazio di archiviazione richiesto per l’installazione dipende dal modello di iPhone. Ad esempio, su iPhone 6s, richiede almeno 3,13 GB. Quindi libera dello spazio di archiviazione se visualizzi un messaggio relativo all’archiviazione nella schermata dell’aggiornamento.


Apri l’app Impostazioni su iPhone e vai su Archiviazione. Qui vedrai un’analisi dettagliata dello spazio di archiviazione su iPhone. Elimina file, foto e video irrilevanti dal dispositivo. Libera almeno 5 GB di spazio di archiviazione sul tuo iPhone.

6. Aggiorna a iOS 14 utilizzando il tuo PC

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, considera l’aggiornamento di iOS 14 tramite iTunes o Finder sul tuo computer. Per questo, collega il dispositivo al computer, avvia iTunes, quindi fai clic sul pulsante Aggiorna dalla scheda Riepilogo. Questo presuppone che tu stia utilizzando Windows 10 per aggiornare il tuo iPhone. Su Mac, dovrai usare Finder.

7. Uscita forzata dall’app impostazioni

Su iPhone con Face ID, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tieni premuto. Nel frattempo, premi due volte il pulsante Home su iPhone che hanno il pulsante Home fisico. Ora sei in App Switcher. Trascina verso l’alto la scheda dell’app delle Impostazioni per chiuderla.

Dopo alcuni secondi, apri l’app Impostazioni, tocca Generali> Aggiornamento software per scaricare e installare l’aggiornamento iOS 14.

8. Riavvia il tuo iPhone

Se il metodo sopra non ha funzionato, la soluzione successiva è riavviare l’iPhone. Ciò comporta lo spegnimento del dispositivo e quindi l’accensione dopo una breve pausa.

Usa i pulsanti sul tuo iPhone per spegnerlo. In alternativa, puoi anche aprire l’app Impostazioni, toccare Generali, quindi toccare Spegni. Ora trascina il cursore a destra per spegnere l’iPhone. Tieni premuto il pulsante di accensione e accendi il dispositivo.

Ora vai all’app Impostazioni e verifica se i nuovi problemi di aggiornamento sono stati risolti o meno.

9. Installa manualmente l’aggiornamento iOS 14

Questo è uno dei modi efficaci per completare con successo il processo di installazione di iOS 14 su iPhone. Puoi scaricare manualmente il file del firmware IPSW iOS 14 per il tuo dispositivo iOS e usarlo per aggiornare il tuo dispositivo. Questo di solito risolve il problema poiché non dipendi più dai server Apple per scaricare il file del firmware.

Passaggio 1: scarica i file IPSW iOS 14 per il tuo iPhone dal sito IPSW.me.

Passaggio 2: collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes. Su macOS Catalina, troverai il tuo iPhone in Posizioni in una nuova finestra del Finder.

Passaggio 3: vai alla scheda Riepilogo di iTunes o Finder.

Passaggio 4: fare clic sul pulsante Ripristina iPhone tenendo premuto il pulsante Opzioni su un Mac e il tasto Maiusc su Windows.

Passaggio 5: sfoglia e seleziona il file IPSW iOS 14 scaricato in precedenza.

iTunes / Finder inizierà ora a installare iOS 14 sul tuo dispositivo. Al termine del processo, puoi ripristinare il backup per recuperare tutti i tuoi dati e file.

Goditi iOS 14 sul tuo iPhone

iOS 14 è ricco di funzionalità e offre una buona copertura per quanto riguarda la sicurezza per diverse app e iPhone. Quindi ti consigliamo di provare le nostre soluzioni per risolvere i problemi di aggiornamento di iOS 14 sul tuo iPhone. Già che ci sei, facci sapere quale metodo ha funzionato per te nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!