9 soluzioni per quando le notifiche di Facebook non funzionano su iPhone e iPad

Febbraio 12, 2021
notifiche di Facebook non funzionano su iPhone e iPad

Immagina di ricevere diversi commenti e Mi piace sulla tua immagine del profilo e Facebook non ti avvisa. Non sei solo. Diversi utenti di Facebook hanno lo stesso problema in cui non ricevono le notifiche di Facebook sul proprio iPhone o iPad. In questo post troverai 9 suggerimenti per risolvere il problema con le notifiche di Facebook che non funzionano su iOS e iPadOS. Il problema potrebbe verificarsi a causa della disattivazione delle notifiche sul dispositivo o nelle impostazioni dell’app.


1. Riavvia i dispositivi

Avvia il processo di risoluzione dei problemi per correggere le notifiche di Facebook riavviando il tuo iPhone o iPad. Dovresti anche riavviare il modem.

Suggerimento: metti il ​​tuo iPhone o iPad in modalità aereo dal Centro di controllo per disattivare rapidamente tutte le connessioni di rete. Disabilitalo dopo pochi secondi.

2. Controlla le notifiche di Facebook nelle impostazioni

Per ricevere notifiche da qualsiasi app, devi abilitarle nelle Impostazioni. In genere, sono abilitate per impostazione predefinita ma a volte, mentre smanettiamo con le impostazioni, vengono modificate. Per risolvere, apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad e vai su Facebook. Tocca Notifiche. Controlla le seguenti cose:


  • Assicurati che l’interruttore accanto a Consenti notifiche sia attivato.
  • Verifica che le caselle di controllo in Schermata di blocco, Centro notifiche e Banner siano selezionate.
  • Abilita l’interruttore accanto a Suoni.
  • Se vuoi mostrare un badge di notifica sull’icona dell’app, abilita l’interruttore per i badge.
  • Tocca Mostra anteprime e seleziona Sempre.

3. Selezionare la modalità non disturbare

Se la modalità Non disturbare (DND) è abilitata sul tuo iPhone o iPad, il software di sistema silenzia le tue notifiche da tutte le app. Controlla se DND sta incasinando le notifiche di Facebook.

Apri Impostazioni e tocca Non disturbare. Disattiva l’interruttore accanto a Non disturbare. Seleziona e disabilita l’interruttore accanto a Pianificato. Se abilitato, DND si attiverà automaticamente ad un orario prestabilito senza che tu faccia nulla, creando così problemi.

Inoltre, dovresti anche controllare le impostazioni Non disturbare durante la guida. Impostalo per l’attivazione manuale invece di Automaticamente o Quando connesso al Bluetooth per auto.


4. Controlla le impostazioni di notifica sull’app Facebook

L’app di Facebook è dotata anche di impostazioni di notifica integrate. È necessario controllare e verificare se sono abilitate.

Per questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: apri l’app Facebook e tocca il pulsante Menu nell’angolo in alto a destra (icona a tre barre o piccola freccia in basso). Seleziona Impostazioni.


Passaggio 2: scorri verso il basso e tocca Notifiche.

Passaggio 3: nella schermata Notifiche, scorrere verso il basso e toccare Push. Abilitalo nella schermata successiva.

Passaggio 4: ora torna alla schermata precedente e controlla se tutti gli elementi di Facebook come commenti, tag, richieste di amicizia, ecc., Sono autorizzati a inviare notifiche push. Tocca ogni elemento e abilita l’interruttore accanto a Push.


5. Aggiorna l’app Facebook

A volte, le notifiche di Facebook che non vengono visualizzate sul tuo iPhone o iPad potrebbero essere dovute a un bug nell’app stessa. Gli sviluppatori risolvono rapidamente tali problemi. Quindi aggiorna l’app da App Store.

6. Selezionare dispositivi collegati

Se stai usando Apple Watch, potrebbe causare problemi con le notifiche di Facebook. Fondamentalmente, quando Apple Watch è connesso e iPhone è bloccato, riceverai notifiche solo sul tuo orologio e non sul tuo iPhone. Puoi personalizzare questo comportamento modificando le impostazioni di notifica di Apple Watch.

7. Reinstallare l’app Facebook

Se il problema persiste, devi disinstallare l’app di Facebook. Ciò non eliminerà il tuo account Facebook o le tue foto e post su Facebook. Scopri nel dettaglio cosa succede disinstallando l’app di Facebook.


Per disinstallare l’app, tocca e tieni premuta l’icona dell’app di Facebook nella schermata iniziale. Seleziona Rimuovi app> Elimina l’app. Una volta disinstallata, riavvia il tuo iPhone o iPad. Quindi apri l’App Store e installa di nuovo l’app di Facebook.

9. Ripristina impostazioni

Se non funziona nulla, ripristina tutte le impostazioni sul tuo iPhone o iPad. Non devi farlo manualmente per ogni impostazione. 

Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina tutte le impostazioni. Ripristinerà tutte le impostazioni come Wi-Fi, notifiche, Bluetooth, ecc. Ai valori predefiniti. Scopri di più su come funziona il ripristino su iPhone.