Abilita opzioni sviluppatore e debug USB su Samsung Galaxy Tab A7 10.4 (2020)

By | Novembre 11, 2020
Abilita opzioni sviluppatore e debug USB su Samsung Galaxy Tab A7 10.4

Le Opzioni sviluppatore sul Galaxy Tab A7 10.4 consentono di abilitare il debug USB per l’utilizzo dei comandi ADB, attivare lo sblocco OEM per sbloccare il bootloader, mettere a punto le animazioni / transizioni della finestra, prendere una segnalazione di bug e altro ancora. In questa guida, ti mostreremo come abilitare le Opzioni sviluppatore e il debug USB sul Samsung Galaxy Tab A7 10.4 (2020).

Prima di arrivare alle istruzioni, permettici di aiutarti a capire cosa sono le Opzioni sviluppatore e il debug USB e perché dovresti abilitarli in primo luogo.

Cosa sono le Opzioni sviluppatore?

“Opzioni sviluppatore” è un menu dedicato nell’app Impostazioni che contiene una serie di opzioni per configurare / modificare il comportamento del sistema Android e per eseguire il debug di app e software. Alcune delle opzioni più comunemente utilizzate includono “Sblocco OEM” necessario per sbloccare il bootloader e “Debug USB” di cui parleremo tra poco.

Per saperne di più sulle opzioni per sviluppatori, visita la documentazione ufficiale qui .

Cos’è il debug USB?

“Debug USB” è una delle opzioni sviluppatore disponibili sul Galaxy Tab A7 10.4 e su qualsiasi altro dispositivo Android. È fondamentalmente una modalità di debug che consente al tablet di comunicare con un computer tramite USB per eseguire il debug di app e software utilizzando lo strumento ADB di Android.

ADB ha più applicazioni e può essere utilizzato per installare gli APK , disinstallare / disabilitare le app di sistema, accedere alle modalità Fastboot e Recovery e altro ancora.

Come abilitare le opzioni sviluppatore su Galaxy Tab A7 10.4

Il menu Opzioni sviluppatore è nascosto per impostazione predefinita nell’app Impostazioni del tablet. Ciò viene fatto deliberatamente per impedire agli utenti di accedere inconsapevolmente alle Opzioni sviluppatore disponibili e configurare qualcosa che potrebbe influire sul normale utilizzo del dispositivo. Dato che sei qui, presumiamo che tu sappia già perché vuoi o devi abilitarlo.


Per abilitare le Opzioni sviluppatore:

  1. Apri l’app “Impostazioni” sul tuo Galaxy Tab A7 10.4.
  2. Scorri fino alla fine dello schermo e seleziona “Informazioni sul tablet”.
  3. Seleziona “Informazioni sul software”.
  4. Tocca ripetutamente la sezione “Numero build” cinque (5) volte.
  5. Immettere il PIN / password / sequenza della schermata di blocco del tablet quando richiesto.
  6. Ora dovresti vedere il messaggio “La modalità sviluppatore è stata abilitata!” notifica di avviso popup sullo schermo.

Hai abilitato con successo le opzioni sviluppatore sul tuo Galaxy Tab A7 10.4. Ora puoi accedere a queste opzioni andando su “Impostazioni” → “Opzioni sviluppatore”.

Da qui in poi, puoi abilitare lo sblocco OEM per lo sblocco del bootloader , utilizzare le opzioni per acquisire una segnalazione di bug e altro ancora. E se è il debug USB che desideri, passa alla sezione successiva.

Come abilitare il debug USB su Galaxy Tab A7 10.4

Se sei qualcuno che sviluppa app o ROM, è interessato al modding del software Android o desideri utilizzare ADB per qualcos’altro, il debug USB è un’opzione per sviluppatori che dovrai abilitare di volta in volta.

Per abilitare il debug USB su Galaxy Tab A7 10.4:

  1. Apri l’app “Impostazioni”.
  2. Vai nella parte inferiore dello schermo e seleziona “Opzioni sviluppatore”.
  3. Scorri verso il basso e trova la sezione “Debug”.
  4. Tocca l’interruttore accanto a “Debug USB”.
  5. Infine, seleziona “OK” quando richiesto per consentire il debug USB.

Questo è tutto! Hai abilitato correttamente il debug USB sul tuo Galaxy Tab A7 10.4. È ora possibile collegare il tablet al computer e iniziare a operare con lo strumento ADB per il debug e altri scopi. Se hai bisogno di aiuto per impostare ADB e configurarlo per la prima volta, fai riferimento a questo articolo .

Conclusione

Le opzioni per sviluppatori come il debug USB e lo sblocco OEM sono estremamente utili per gli sviluppatori, nonché per gli appassionati che desiderano sbloccare il bootloader, eseguire il flashing delle ROM personalizzate o eseguire il root del tablet.

Vale la pena notare che molte delle opzioni per sviluppatori disponibili sono sperimentali e potrebbero influenzare il normale comportamento del tablet. Quindi non continuare ad abilitare o modificare ogni opzione che vedi, a meno che tu non abbia una conoscenza preliminare della stessa.

Quindi, ormai, hai imparato cosa sono le Opzioni sviluppatore e il debug USB, perché ne avresti bisogno e anche come abilitarle sul tuo Samsung Galaxy Tab A7 10.4. In caso di domande sulle opzioni o sulle istruzioni precedenti, non esitare a contattarci.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!