In iOS 6, le suonerie memorizzate nella cartella /Library/Ringtones erano mostrate come un elenco in Impostazioni e li si poteva scegliere. Questo comportamento non c’è piu’ in iOS 7 non è più possibile scaricare una suoneria da terze parti e usarlo tramite Impostazioni.
ToneEnabler è un Cydia tweak che riattiva il vecchio comportamento in modo che l’iOS 7 riconosca ed elenchi qualsiasi suoneria si scarica dal web/via Cydia.
La maggior parte di noi ha bisogno di suonerie personalizzate. Per le nostre chiamate, per gli avvisi di messaggi, per le sveglie: suonerie personalizzate a volte sono assolutamente necessarie. Apple permette di scaricare le suonerie dalla tua musica di iTunes.
Ma se si sta scaricando suonerie da una sorgente di terze parti e salvandole sul vostro iPhone come di consueto, iOS 7 non leggere questi file. Cioè, suonerie scaricate direttamente non funzioneranno.
Questo è un comportamento insolito perché iOS 7 non legge i file da /Library/Ringtones – invece sceglie di andare su un file plist.. E c’è un modo per ignorare questo comportamento e tornare alla funzionalità iOS 6 con iOS 7. Usa ToneEnabler.
Questo tweak non ha assolutamente nulla da configurare. Si installa e si prende cura di tutto il resto.Proviene dallo stesso sviluppatore che ha costruito UnlimTones – che è un tweak/app che permette di creare suonerie personalizzate illimitate sia dalla propria playlist o scaricare suonerie da una varietà di fonti. ToneEnabler costringerà iOS 7 a scorrere la cartella suonerie ed elencare le suonerie personalizzate scaricate in Impostazioni → Audio.
ToneEnabler è un tweak gratuito disponibile sul repo BigBoss . Funziona su iPad e iPhone.
Basta trovare ToneEnabler dal menu di ricerca di Cydia e installarlo.