Abilitare OEM sui telefoni Samsung

By | Luglio 11, 2018

Abilitare OEM sui telefoni Samsung con in esecuzione Android 5.0 o superiore, come per la modalità debug USB, lo sblocco dell’OEM è un’altra opzione indispensabile su tutti i smartphone Samsung. Gli utenti devono avere una certa conoscenza su come abilitare OEM prima di iniziare un procedimento speciale sui dispositivi Samsung. Abbiamo preparato questo tutorial su come abilitare OEM sui telefoni Samsung con in esecuzione Android 5.0 o superiore.

Vuoi sbloccare il bootloader del tuo dispositivo Android? Allora dovrai prima fare qualcosa. In questo post, ti aiuteremo a consentire lo sblocco OEM sui dispositivi Android. Prima di abilitare  OEM, bisogna attivare le Opzioni sviluppatore, e solo allora sarà possibile abilitare OEM su qualsiasi smartphone o tablet Samsung.

Lo sblocco del OEM non è impegnativo, ma un compito necessario, prima di poter personalizzare qualsiasi dispositivo Samsung. Una volta abilitato OEM sul dispositivo, allora vi sarà possibile eseguire qualsiasi personalizzazione e sbloccare il bootloader, root o installare ROM personalizzate.

OEM è una nuova funzionalità di sicurezza su tutti i più recenti e prossimi dispositivi Samsung con in esecuzione Android 5.0 o superiore. Seguite la guida di seguito indicata, passo dopo passo per sbloccare / abilitare OEM su dispositivi Samsung.

Abilitare OEM sui telefoni Samsung

Android è noto per la sua natura open source e le possibilità di spingersi oltre i limiti stabiliti dall’OEM. Parlando di confini, i produttori di dispositivi tendono spesso a limitare le funzionalità del sistema operativo con uno switch software, per impedire qualsiasi personalizzazione esterna.

Ciò è consigliato per consentire agli utenti quotidiani di preservare l’integrità dei loro dispositivi Android. Ma cosa succede se un utente sceglie di armeggiare deliberatamente con il software preinstallato?

Beh, per quanto riguarda la parola “ufficiale”, non è supportato nella maggior parte dei casi. Il che significa che sbloccare il bootloader di un dispositivo Android porterà facilmente all’annullamento della garanzia. Non vale per OnePlus.

Come abilitare OEM sui telefoni Samsung

  1. Accendere il dispositivo Samsung.
  2. Andare nelle “Impostazioni” nel menù delle applicazioni. > Trovare “Opzioni sviluppatore” scorrendo verso il basso nel menu delle impostazioni.
  3. Se non lo hai trovato trovare e toccare “About device“. > Quindi toccare più 7 volte su “Numero build“. Ciò vi consentirà di attivare le Opzioni sviluppatore.
  4. Poi tornare nel menu impostazioni e toccare su Opzioni per gli sviluppatori.
  5. Ora cercare “OEM Sblocco” e toccare la casella di controllo prima di quella da attivare.
  6. Vedrete apparire un messaggio di allerta “Consentire OEM Sblocco”. Toccare “Attiva” sul popup per confermare.

Ecco come sbloccare o abilitare OEM su qualsiasi dispositivo Samsung con sistema operativo Android 5.0 e superiore.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

29 thoughts on “Abilitare OEM sui telefoni Samsung

  1. Salvatore Epifanio

    Nonostante abbia i permessi da sviluppatore, non mi compare l’opzione per consentire lo sblocco oem. Sono un possessore di un Note 3 con Android 5.0. Per cui nonostante abbia installato una recovery personalizzata e ottenuto i permessi di root, quando vado ad installare la cm14 mi da error 7. Potete aiutarmi? Grazie

    Reply
  2. Salvatore Epifanio

    Nonostante abbia i permessi da sviluppatore, non mi compare l’opzione per consentire lo sblocco oem. Sono un possessore di un Note 3 con Android 5.0. Per cui nonostante abbia installato una recovery personalizzata e ottenuto i permessi di root, quando vado ad installare la cm14 mi da error 7. Potete aiutarmi? Grazie

    Reply
  3. Gianni Gasparetti

    ciao vorrei sapere se è necessario abilitare oem e d eventualemente come farlo su dispositivi precedenti alla versione 5. ho installate la 4.2.2 galaxy tab 2 gt-p5110 su cui ora ho intenzione di installare una custom rom.
    grazie

    Reply
    1. GuideSmartPhone.net

      Si è necessario, la guida è simile a questa indicata qui sopra.

      Reply
  4. nicolas

    ciao io ho installato una custom rom sul mio cell prima di installare il tutto ho abilitato lo sblocco OEM da sistema operativo originale però se voglio risbloccarlo per mettere i gapps in modo che non mi dia l’errore dell’ frp lock non me lo ativa

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.