Accedi alla modalità download e ripristino su Samsung Galaxy Tab A7 10.4 2020

By | Novembre 11, 2020
Accedi alla modalità download e ripristino su Samsung Galaxy Tab A7 10.4 2020

Se ti sei sbizzarrito in cose come il modding del software, il flashing, ecc., Ad un certo punto potresti dover accedere alle modalità download e ripristino. Queste modalità vengono utilizzate quando si esegue il flashing del firmware ufficiale utilizzando Odin, si esegue un ripristino dei dati di fabbrica, il sideload degli aggiornamenti OTA, ecc.

Anche per un utente medio, conoscere queste modalità di pre-avvio e come avviare il tablet in esse può essere utile in vari situazioni. In questa guida, ti mostreremo come accedere alla modalità di download e alla modalità di ripristino su Samsung Galaxy Tab A7 10.4 (2020) utilizzando due modi diversi: (1) combinazione di pulsanti fisici e (2) comandi ADB.

Prima di iniziare, lascia che ti aiutiamo a capire brevemente quali sono queste modalità di avvio e quando e perché potresti dover avviare la tua scheda in esse.

Cos’è la modalità download?

La modalità di download sul Galaxy Tab A7 è una modalità di pre-avvio dedicata che consente di eseguire il flashing dei file binari ufficiali e personalizzati sul tablet tramite il programma Samsung Odin.

Quando si tratta di applicazioni pratiche, la modalità download viene generalmente utilizzata per eseguire l’installazione del firmware ufficiale per l’aggiornamento manuale del software, unbricking e persino per l’ installazione di una recovery personalizzata come TWRP o il flashing del firmware AP con patch per il rooting.

Cos’è la modalità di ripristino?

La modalità di ripristino sul Galaxy Tab A7 è una partizione avviabile in cui la console di ripristino ufficiale è preinstallata dal produttore.

Può essere utilizzata per eseguire una serie di attività per ripristinare il telefono da un ciclo di avvio o per risolvere problemi relativi al software. Queste attività includono l’esecuzione di un ripristino dei dati di fabbrica, il sideload degli aggiornamenti OTA e altro ancora.


Nel caso in cui sia installato un ripristino personalizzato al posto del ripristino stock, è possibile utilizzarlo per installare ROM / kernel / mod personalizzate, eseguire backup NANDroid, formattare / cancellare partizioni, soluzioni di root come Magisk e altro.

Come accedere alle modalità download e ripristino su Galaxy Tab A7 10.4

L’avvio del tuo Galaxy Tab A7 in Fastboot e modalità di ripristino può essere eseguito in due modi / metodi diversi. Entrambi questi metodi sono stati discussi di seguito insieme alle relative istruzioni.

Metodo 1: utilizzo della combinazione di pulsanti fisici

Il primo modo per accedere alla modalità di download / ripristino sul Galaxy Tab A7 è premere una combinazione di pulsanti dedicata. Questo metodo è spesso quello preferito e più utilizzato.

  1. Per iniziare, devi prima spegnere completamente il tuo Galaxy Tab A7. Per fare ciò, tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione per visualizzare il menu di accensione, quindi seleziona “Spegni”.
  2. Ora, usa la seguente combinazione di pulsanti:
    • Per accedere alla modalità di download, tenere premuti i tasti “Volume su” e “Volume giù” e collegare il tablet al computer tramite USB.
    • Per accedere alla modalità di ripristino, tieni semplicemente premuti i tasti Volume su e Accensione insieme.
  3. Rilascia i tasti una volta che il tablet entra nella modalità di avvio designata.

Metodo 3: utilizzo dei comandi ADB

Il secondo modo per avviare il Galaxy Tab A7 nella modalità download e ripristino è utilizzare i comandi ADB. Questo metodo è generalmente preferito quando stai già operando con ADB.

Per utilizzare questo metodo, è necessario che il debug USB sia abilitato sul tabletADB installato sul PC e alcune conoscenze di base della sintassi della riga di comando. Inoltre, se stai operando su un computer Windows, assicurati di aver installato i driver USB Samsung più recenti.

Dopo aver eseguito le operazioni descritte sopra, segui i passaggi elencati di seguito.

  1. Collega il tuo Galaxy Tab A7 al computer utilizzando il cavo USB.
  2. Quindi, assicurati che il debug USB sia abilitato sul tuo tablet.
  3. Ora avvia la riga di comando sul tuo computer nella stessa directory in cui è installato ADB.
  4. Immettere il seguente comando per assicurarsi che il PC possa riconoscere il tablet tramite ADB e stabilire una connessione corretta:
    adb devices
  5. Se stai usando ADB per la prima volta, vedrai un prompt per consentire il debug USB. Quindi, premere “Consenti”.
  6. Ora inserisci il seguente comando ADB a seconda della modalità in cui vuoi che il tuo tablet si avvii.
    • Per accedere alla modalità download sul tuo Galaxy Tab A7, usa:
      adb reboot download
    • Per accedere alla modalità di ripristino sul tuo Galaxy Tab A7, usa:
      adb reboot recovery

Questo è tutto! Hai appena imparato come accedere alle diverse modalità download sul tuo OnePlus 8T utilizzando tre modi diversi. Ancora una volta, queste modalità dovrebbero tornare utili se si desidera eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, eseguire il flashing del firmware di serie per l’aggiornamento manuale del software, installare il ripristino personalizzato TWRP, eseguire il root del tablet e altro.

In caso di domande sull’utilizzo di queste modalità di pre-avvio o sulle istruzioni, non esitare a chiedere.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!