Accendere e spegnere automaticamente il WiFi sul Galaxy A5

Accendere e spegnere automaticamente il WiFi sul Galaxy A5

Accendere e spegnere automaticamente il WiFi sul Galaxy A5. Come si attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy A5. Si tratta di una funzionalità molto utile, sopra tutto per chi non vuole scaricare velocemente la batteria del proprio dispositivo.


Sono due applicazioni gratuite scaricabili dal Play Store, che vi permettono di accendere e spegnere automaticamente il WiFi sul Galaxy A5. Non sempre abbiamo la necessità di rimanere collegati ad Internet, poi spesso ci dimentichiamo di disattivare il segnale.

E’ proprio qui che ci vengono in aiuto le due applicazioni che vi consigliamo qui sotto. Entrambe le applicazioni ci sono utili per attivare e disattivare il WiFi automaticamente sul Galaxy A5 in molti modi. Vi ricordo che queste applicazioni non hanno bisogno del root per funzionare.

Le applicazioni possono spegnere il segnale WiFi quando ci allontaniamo da esso, quando andiamo in standby, ad un’ora prestabilita ed in mille altri modi. E’ una funzione molto utile, per chi sta molto tempo lontano da casa. Se siete pronti vediamo come accendere e spegnere automaticamente il WiFi sul Galaxy A5.


Accendere e spegnere automaticamente il WiFi sul Galaxy A5

Riposati un’attimo gli occhi leggi qui: Root ai telefoni Samsung con CF-Auto-Root | Android Nougat

La prima applicazione che vi propongo è WiFi Auto Turn Off che potete scaricare da qui sotto. Quando vi allontanate dal segnale del vostro WiFi, il telefono rimane alla ricerca del segnale ormai perso. Con questa applicazione non appena uscite di casa o dall’ufficio, e vi allontanate dal segnale WiFi a cui eravate collegati, spegne automaticamente il WiFi. Non permettendo il consumo inutile della batteria.

[appbox googleplay jp.shinji.android.app.tool.wifiautooff]

Se invece volete accendere e spegnere WiFi sul Galaxy A5 ad una data ora, oppure disattivare il WiFi sul Galaxy A5 appena il dispositivo è in standby, oppure entro il lasso di tempo specificato dopo essere andato in standby o ancora attivare in automatico il WIFI non appena sbloccate il vostro dispositivo. Vi consiglio di installare WiFi Automatic. Inoltre, l’applicazione può eseguire regolarmente la scansione delle reti disponibili per la connessione e cosi ri-disattivare il WiFi, se non viene trovata nessuna rete adeguata. L’applicazione è gratuita e scaricabile dal Play Store da qui sotto.

[appbox googleplay de.j4velin.wifiAutoOff]

Vai già via, dai un’occhiata qui: Come fare il root ad Android Nougat senza PC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*