Account Facebook bloccato, come risolvere

Facebook bloccato

Il vostro account Facebook è temporaneamente bloccato? Ricevete l’errore “Il tuo account è temporaneamente bloccato” quando cercate di accedere al vostro account Facebook? Ecco il messaggio di errore completo: “Abbiamo rilevato attività sospette sul tuo account Facebook e lo abbiamo temporaneamente bloccato come misura di sicurezza”. Il messaggio di errore continua dicendo che il vostro account è stato vittima di phishing. Nella maggior parte dei casi, l’errore potrebbe essere stato ricevuto per errore. La cosa peggiore è che, anche se avete seguito le istruzioni sullo schermo, potreste non ricevere il codice di sicurezza. Finché non risolverete questo problema, non potrete sbloccare il vostro account Facebook. In questa guida scoprirete perché il vostro profilo Facebook è bloccato, come risolvere l’errore “Il tuo account è temporaneamente bloccato” su Facebook e altro ancora.


Leggi anche: Come nascondere amici su Facebook

Perché il mio account Facebook è temporaneamente bloccato?

Il vostro account Facebook è temporaneamente bloccato perché Facebook ha rilevato attività sospette sul vostro account. È possibile che abbiate inserito la vostra password su un sito web simile a Facebook o su uno strumento di terze parti. Quando Facebook rileva attività sospette nel vostro account, lo blocca come precauzione di sicurezza. In alcuni casi, il vostro account potrebbe essere stato bloccato per errore. Molti utenti hanno segnalato che i loro account Facebook sono stati bloccati per errore, perché hanno utilizzato applicazioni o strumenti di terze parti. Tuttavia, anche dopo aver seguito le istruzioni sullo schermo, non sono riusciti a sbloccare Facebook perché il codice di sicurezza non veniva inviato. Se non ricevete il codice di sicurezza o se le istruzioni sullo schermo non funzionano, continuate a leggere per scoprire come sbloccare account Facebook.

Account Facebook bloccato, come risolvere

Per risolvere il problema con il tuo profilo facebook bloccato, è necessario accedere al modulo “Segnala un problema di accesso”. In alternativa, è possibile inviare il modulo “Controlli di sicurezza che impediscono il login” e il modulo “Conferma la tua identità con Facebook”. Questi moduli consentono di contattare direttamente Facebook per ripristinare l’account. Dopo aver inviato un modulo, Facebook vi contatterà tramite l’indirizzo email che avete fornito. In genere riceverete una risposta da 1 a 5 giorni lavorativi. A volte è necessario attendere più a lungo la loro risposta. Ciò è dovuto al fatto che Facebook riceve un numero eccessivo di segnalazioni al giorno, per cui potrebbe volerci un po’ di tempo per rispondervi. Di seguito sono riportati i tre moduli che potete utilizzare per contattare Facebook e chiedere assistenza per sbloccare account Facebook bloccato.

Leggi anche: Come vedere chi visita il mio profilo Facebook

1. Segnalare un problema di accesso

Segnala un problema di accesso: https://www.facebook.com/help/contact/357439354283890. Il primo modulo che si può utilizzare è il modulo “Segnala un problema di accesso”. Questo modulo è destinato agli utenti che non riescono ad accedere al proprio account Facebook. Poiché il vostro profilo Facebook è stato bloccato, potete utilizzare questo modulo per contattarli e chiedere lo sblocco account Facebook. Per cominciare, accedete al modulo “Segnala un problema di accesso”. Una volta entrati nel modulo, inserite il vostro indirizzo e-mail. Assicuratevi di utilizzare un indirizzo e-mail funzionante, poiché Facebook vi contatterà a questo indirizzo. Successivamente, è necessario fornire una descrizione del problema che si sta affrontando. Nel campo “Descrizione del problema”, descrivete che siete stati bloccati dal vostro account Facebook per errore e che non siete stati vittime di un phishing. Ecco un esempio di descrizione: “Salve Facebook, sono stato bloccato per errore dal mio account. Ho bisogno di assistenza per sbloccarlo”. Quindi, caricare una schermata dell’errore (facoltativo). Infine,toccate “Invia”e attendete per qualche giorno la risposta di Facebook. A seconda del numero di invii, Facebook potrebbe impiegare da 1 a 5 giorni lavorativi.

2. Controlli di sicurezza che impediscono l’accesso

Controlli di sicurezza che impediscono il collegamento di accesso: https://www.facebook.com/help/contact/179049432194862. Il secondo modulo che si può utilizzare è il modulo “Controlli di sicurezza che impediscono l’accesso”. Questo modulo è destinato agli utenti che non possono accedere al proprio account Facebook a causa di controlli di sicurezza. Ad esempio, se non ricevete un codice di sicurezza per sbloccare il vostro account, potete utilizzare questo modulo per contattare Facebook e chiedere assistenza. In primo luogo, accedere al modulo “Controlli di sicurezza che impediscono l’accesso“. Una volta entrati nel modulo,inserite il vostro indirizzo e-mail. Facebook vi contatterà tramite l’indirizzo e-mail che avete fornito. Quindi, inserire la descrizione del problema. In questo caso, è necessario spiegare che il codice di sicurezza non viene inviato. Ecco un esempio di descrizione: “Salve Facebook, il mio account è stato bloccato per errore e non ho ricevuto il codice di sicurezza per sbloccarlo. Ho bisogno di assistenza per sbloccarlo”. Infine, toccate “Invia”e attendete per qualche giorno la risposta di Facebook.

3. Confermare la propria identità con Facebook

Confermate la vostra identità con il link di Facebook: https://www.facebook.com/help/contact/183000765122339. Il terzo modulo che potete utilizzare è il modulo “Conferma la tua identità con Facebook”. Questo modulo serve a verificare la vostra identità con Facebook per provare che siete i proprietari dell’account. Il modulo può essere utilizzato per contattare la piattaforma e chiedere come sbloccare Facebook. In primo luogo, andate al modulo “Conferma la tua identità con Facebook”. Una volta compilato il modulo, è necessario allegare una foto del proprio documento d’identità. Scattare una foto del documento d’identità e inviarla al computer tramite email, Google Drive, Dropbox, ecc. Quindi, toccare “Scegli file” e allegare la foto del documento d’identità. Facebook non rivelerà il vostro ID a nessuno. Quindi, inserite l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al vostro account Facebook. Infine,toccare “Invia” per inviare il modulo. Facebook vi contatterà dopo qualche giorno per comunicarvi i passi successivi per sbloccare il vostro account.

Quanto tempo dura il blocco account Facebook?

La durata di un blocco temporaneo di Facebook dura in genere dalle 24 alle 48 ore. Il vostro profilo sarà sbloccato non appena avrete completato le istruzioni sullo schermo. Tuttavia, se non si è ricevuto un codice di sicurezza, è necessario contattare Facebook per ulteriore assistenza utilizzando i metodi sopra indicati. In caso contrario, il vostro account Facebook potrebbe essere bloccato in modo permanente.


Leggi anche: Come eliminare account Facebook

Conclusione

Gli account Facebook sono soggetti a blocchi temporanei. Questo vale soprattutto se si utilizza un’applicazione o uno strumento di terze parti. Tuttavia, un blocco account Facebook temporaneo potrebbe essere dovuto a un errore. In effetti, un gran numero di utenti che hanno riscontrato questo problema non ha utilizzato applicazioni o strumenti di terze parti. Tuttavia, il sistema lo ha rilevato erroneamente. Pertanto, se utilizzate spesso Facebook, è meglio avere un account secondario nel caso in cui succeda qualcosa al vostro account principale. Se avete compilato i moduli di cui sopra e non avete ancora ricevuto una risposta da Facebook dopo una settimana, provate a inviarli di nuovo. Tuttavia, non spammate i moduli perché potreste finire nella lista nera.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!