Aggiornamento Android 10 [Lista telefoni e come aggiornare]

By | Ottobre 15, 2019
Aggiornamento Android 10

[LineageOS 17 – Android 10] Download LineageOS 17 lista telefoni supportati. Xiaomi Mi 6, HTC One M7, OnePlus 2 e altro: tutti i telefoni su cui è possibile installare Android 10 grazie a LineageOS 17. Download LineageOS 17 e guida installazione.


Android 10 è ufficiale, sebbene, come ogni anno, la sua distribuzione è piuttosto lenta. Esistono pochi cellulari aggiornati e quelli che saranno aggiornati alla nuova versione anche se, come è consuetudine su Android, la comunità degli sviluppatori si è messa al lavoro per cercare di migliorare questo scenario.

Il team di LineageOS, precedentemente noto come CyanogenMOD, fornisce la sua versione numero 17 basata su Android 10 per un buon elenco di dispositivi. Pertanto, elenchiamo tutti i telefoni che possono essere aggiornati ad Android 10 grazie a LineageOS 17, in quanto è un buon modo per dare una seconda vita al tuo telefono.

Telefoni compatibili con LineageOS 17 [Android 10]

LineageOS è una delle migliori ROM personalizzate, abbastanza pulita, senza applicazioni Google per impostazione predefinita (se le vogliamo, dobbiamo solo installare un pacchetto di GApps ) e rispettare Android AOSP, con alcune aggiunte per renderlo funzionale per l’utente.

Per installare Android 10 – LineageOS 17 sul tuo telefono è necessario che il tuo cellulare abbia installata una recovery personalizzata, oltre a tenere conto del fatto che potresti perdere la garanzia durante l’installazione di un firmware non ufficiale. Detto questo, procediamo con l’elenco di tutti i telefoni su cui è possibile installare LineageOS 17, per utilizzare subito Android 10.

Asus

Essential

Google

HTC

LG

Motorola

OnePlus

Realme

Xiaomi

Motorola

Lo stato di sviluppo di ciascuna ROM dipende dal modello, perché per motivi hardware alcuni terminali rendono l’installazione più semplice di altri. Tuttavia, il team di LineageOS presume che tutti i dispositivi godano delle stesse nuove funzionalità di Android 10 e che aggiornamenti frequenti con patch di sicurezza siano una delle sue principali virtù.

Maggiori informazioni | LineageOS

Maggiori informazioni su come installare la TWRP. Puoi usare anche il box cerca in alto a destra per trovare il tuto tutorial.

Lineage OS è una delle ROM personalizzate più popolari che è possibile installare o utilizzare su un dispositivo Android. Quasi tutti gli smartphone supportano il sistema operativo Lineage. Inoltre, ricevi aggiornamenti frequenti per il sistema operativo Lineage e ad ogni aggiornamento vengono aggiunte sempre più funzionalità.

Come installare Lineage OS 17 su Android [Linee generali]

Prerequisiti:

  • All’inizio dovrai sbloccare il bootloader del dispositivo.
  • È necessario avere installata la recovery TWRP
  • Scarica il file zip LineageOS 17 e il file GApp supportato in alto.
  • Mantieni la batteria del tuo dispositivo carica fino al 60% per non avere problemi.
  • Effettua un backup completo dei dati del tuo dispositivo. Nel caso in cui qualcosa vada storto, puoi facilmente ripristinare tutti i dati.

Istruzioni per l’installazione:

  1. Scarica e trasferisci la LineageOS 17 e le Gapps nella memoria del tuo dispositivo.
  2. Avvia il dispositivo tramite la recovery TWRP.
  3. Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP ed esegui un “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo.
    └ Nota: questo ripristinerà le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Se la tua ROM personalizzata non richiede un ripristino delle impostazioni di fabbrica, salta semplicemente questo passaggio.
  4. Torna al menu principale TWRP, tocca “Install” e seleziona il file .zip di Lineage 17 che hai trasferito sul tuo dispositivo al passaggio 1.
  5. Dopo aver selezionato il file .zip, fai “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare il processo di installazione della ROM personalizzata. Questo potrebbe richiedere del tempo.
  6. Una volta che la tua ROM è stata correttamente flashizzata, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e quindi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  7. Una volta completata la cancellazione cache e dalvik, premi il pulsante “Indietro” sullo schermo e seleziona il pulsante “Riavvia il sistema”.
  8. Riavvia il dispositivo tramite la recovery TWRP.
  9. Torna al menu principale TWRP, tocca “Install” e seleziona il file .zip delle Gapps che hai trasferito sul tuo dispositivo al passaggio 1.
  10. Dopo aver selezionato il file .zip, fai “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare il processo di installazione delle Gapps Questo potrebbe richiedere del tempo.
  11. Riavvia il dispositivo tramite la recovery TWRP.

Questo è il procedimento per installare Android 10 [LineageOS 17] sul tuo telefono Android. La guida potrebbe non essere uguale per alcuni modelli, ma comunque le differenze saranno minime.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.