Aggiornare Galaxy S2 I9100 ad Android 7.1.1 Nougat con OctOS

aggiornare Galaxy S2 I9100 ad Android 7.1.1 Nougat

Aggiornare Galaxy S2 I9100 ad Android 7.1.1 Nougat con OctOS. In questo tutorial vedremo come aggiornare il Samsung Galaxy S2 I9100 ad Android 7.1.1 Nougat tramite l’utilizzo di una rom personalizzata chiamata OctOS. Il team OctOS è orgoglioso di presentare il loro ultimo lavoro basato su Android 7.1.1 Nougat per il Galaxy S2 I9100.


Questo firmware contiene tutte le funzioni per le quali è nota la rom personalizzata OctOS. In più sono state aggiunte altre caratteristiche esclusive. Inoltre, si tratta di una ROM aggiornata settimanalmente in modo che tutti i malfunzionamenti che si presenteranno saranno completamente risolti con la versione finale.

Questa rom è già rotata, ha già installata l’applicazione SuperSU, Substatum theme engine, Tentacles settings, Pixel Launcher, KernelAdiutor-Mod, SuperSU, Power menu options, Screenshot, Screen record, DPI settings e molto altro ancora è ricca di funzioni.

È possibile aggiornare il Samsung Galaxy S2 I9100 ad OctOS  basato su Android 7.1.1 Nougat tramite il firmware personalizzato utilizzando il tutorial che segue. Questo non è un rilascio ufficiale da parte della Samsung, ma è solo una ROM personalizzata che richiede una recovey personalizzata come TWRP per l’aggiornamento della ROM sul tuo telefono.


Aggiornare Galaxy S2 I9100 ad Android 7.1.1 Nougat con OctOS

Non dimenticate di leggere tutti i suggerimenti che trovate di seguito e che dovete tenere a mente prima di procedere. Si prega di fare il backup di tutti i dati come indicato di seguito, perché questo procedimento cancellerà tutti i dati presenti sul vostro cellulare. [Come fare il backup del Samsung Galaxy S2]

Iniziamo con l’attivare il debug USB sul vostro Galaxy S2. [Come fare] Poi passiamo all’installazione dei driver se non li avete ancora installati. [Driver per il Galaxy S2] Adesso dovete soddisfare i due requisiti più importanti.

Consiglio: per entrare in recovery mode. Accendete il telefono tenendo premuto i pulsanti Volume Up + Home + Power insieme.

Adesso avete bisogno di avere i permessi di rootper installare la ROM. Guardate qui se c’è qualcosa. Ora invece, bisogna installare la recovery personalizzata, perché quella stock non va bene per quello che dobbiamo fare. Guardate qui se c’è qualcosa.

Ora passiamo al download dei file. Scaricate il file della rom OctOS Android 7.1.1 ROM e quello delle Gapps. Adesso leggete la guida su come aggiornare Galaxy S2 I9100 ad Android 7.1.1 Nougat con OctOS leggendo questa guida.

Se avete problemi parlatene qui sotto.

4 Commenti

  1. Salve, ho provato a seguire la vostra guida, anche se sapevo già che non avrebbe funzionato. Ho due S2, su uno ci ho istallato AICP 7.1.1 a inizio anno. L’altro era normale per colegarmi alla Timvision. Su quest’ultimo ho seguito la Vs guida. Non funziona né con la AICP, né con la OctOS e ovviamente neanche con la Resurrection.
    Il fatto è che per metterci queste rom 7.1.1 + le gapps micro, bisogna comunque cambiare la grandezza delle partizioni per adattarle alla maggiore grandezza dell’istallazione.
    Seguendo la giusta procedura ho appena messo senza problemi, la OctOS (tanto per vedere le differenze fa le due rom).
    La procedura non è particolarmente difficile, basta seguire la guida qui:
    https://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/help/guide-tutorial-samsung-galaxy-s2-i9100-t3538601
    Mi spiace avere scritto questo, ma era importante.

  2. Ciao Leonardo,
    posso chiederti se mi puoi aiutare ad installare l’aggiornamento che hai fatto tu per il Galaxy S2?
    Io sui computer capisco tutto, ma per gli smartphone non riesco a fare nulla.
    Mi dici poi ovviamente che cosa ti devo per il disturbo.
    Ti lascio il mio numero 3930600135.
    Se puoi mi faresti davvero una cortesia, grazie.

    Renato

  3. Salve Sig. Fulvio Presi,
    vorrei chiederle se in qualche modo si potrà contattare il Sig. Leonardo, che ha scritto prima di lei, per fare l’aggiornamento al Galaxy S2, immagino però che non si possa contattarlo. Finora lui non mi ha contattato.
    Oppure come potrei fare per aggiornare visto che, anche se c’è la guida, non è per niente facile e ci sono troppe cose da vedere e magari se ci fossero degli intoppi, diventerebbe rischioso continuare.
    C’è qualcuno che possa aiutarmi?
    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*