Aggiornare il Galaxy S7 G930F ad Android 7.1.2 Nougat

By | Maggio 4, 2018

Oggi in questo tutorial vi parlerò di come aggiornare il Galaxy S7 G930F ad Android 7.1.2 Nougat tramite la rom personalizzata AEX. L’installazione di questo firmware porta Android 7.1.2 Nougat su questo dispositivo. Questa ROM è basata su AOKP e ci sono un sacco di caratteristiche fantasiose con cui potete smanettare.


Questa è pura esperienza Android AOKP, è una rom molto veloce, regolare e stabile. Si tratta di un meravigliosa ROM per il Galaxy S7 G930F che gira veloce, regolare ed è anche molto stabile. Tramite questa rom, sarete in grado di aggiornare il Samsung Galaxy S7 G930F ad Android 7.1.2 Nougat tramite la lettura di questo tutorial.

Avete bisogno di una recovery personalizzata per installare Android  7.1.2 Nougat sul Galaxy S7 G930F. [Come installare TWRP sul Galaxy S7] Il Galaxy S7 sarà aggiornato ad Andoid 7.1.2 Nougat tramite l’installazione di AEX ROM insieme al file zip delle Google Apps, dal momento che questo non è un firmware ufficiale della Samsung.

Dopo aver installato la recovery personalizzata TWRP dovete ricevere anche i permessi di root sul vostro dispositivo. Con i permessi di root non potete installare solo una rom personalizzata, ma vi sarà possibile installare anche le applicazioni che per funzionare vi chiedono i permessi di root.

Aggiornare il Galaxy S7 G930F ad Android 7.1.2 Nougat tramite la rom personalizzata AEX

Se non avete ancora ricevuto i permessi di root sul Galaxy S7, leggete qui per sapere come fare. Noi di Guidesmartphone pensiamo che questa sia la tua prima installazione di una rom personalizzata e cosi vogliamo offriti il miglior aiuto possibile.

Vi abbiamo già detto come installare la recovery personalizzata TWRP e come ricevere i permessi di root. Ora dovete scaricare il file della rom che dovete installare tramite la recovery personalizzata che avete installato.


Scaricate il file Android 7.1.2 AEX ROM sul vostro Pc e poi copiatelo sul vostro smartphone.

Scaricate il file delle Gapps e fate la stessa cosa, copiate anche questo file sul vostro smartphone.

Adesso andare su questa pagina e leggete l’intero procedimento su come aggiornare il Galaxy S7 G930F ad Android 7.1.2 Nougat tramite la rom personalizzata AEX.

Se avete problemi parlatene nel box dei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.