Come aggiornare Huawei P8 Lite – LineageOS

By | Maggio 4, 2018

In questo articolo vedremo come aggiornare Huawei P8 Lite con l’ultimo aggiornamento disponibile per questa piccola star. Il Huawei P8 Lite è stato lanciato nel 2015 con Android 5.0.2 Lollipop. Sono passati velocemente i primi due anni di vita e il dispositivo dopo aver ricevuto Marshmallow è stato messo da parte quando si è trattato di aggiornarlo con l’ultimo sistema operativo ufficiale Android Nougat.


Noi di Guidesmartphone, possiamo farvi aggiornare il vostro dispositivo tramite una strada parallela, cioè aggiornando il vostro Huawei P8 Lite tramite una rom personalizzata, che aggiorna il P8 Lite con la rom custom LineageOS. Forse c’è da aspettare per Nougat.

Tramite l’installazione della LineageOS 13.0, è possibile ottimizzare le prestazioni del dispositivo, ottimizzare l’uso dei 2GB di RAM e ottimizzare anche il già ottimo processore Kirin 620. Le opzioni per la personalizzazione sono tante se messe in confronto con quelle che Huawei ha offerto con il suo firmware ufficiale.

Si tratta di una build non ufficiale quindi potrebbero esserci degli insignificanti bug, mi sembra che c’è ne sono due ma non fastidiosi. Ma nel complesso, la rom LineageOS è abbastanza stabile per un uso quotidiano quindi non dovrebbe influenzare l’utilizzo del vostro smartphone.

Come aggiornare Huawei P8 Lite – LineageOS

In un futuro non molto lontano potrebbe essere rilasciato un nuovo aggiornamento di questa rom ad Android Nougat, secondo alcuni non ci vorrà poi molto tempo. Vi conviene rimanere collegati con questo articolo per le ultime notizie. Allora vediamo come aggiornare Huawei P8 Lite.

Noi del blog non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.


Download

  • LineageOS non ufficiale: Disponibile, controllate il link per il download:
  • Gapps: Sono necessarie per ricevere installare Google Play Store, Play Services e altre applicazioni di Google.

Note: È necessario sbloccare il bootloader. (Come fare). Ricevere i permessi di root. (Come fare) Avere installata una recovery personalizzata come TWRP per essere in grado di installare OS Lineage su Huawei P8 Lite. (Come fare)

Come aggiornare il Huawei P8 Lite tramite LineageOSCome fare

La guida di qui sopra va bene per tutti i telefoni e se si usa la recovery personalizzata TWRP.

Con questa guida abbiamo visto come aggiornare il Huawei P8 Lite tramite LineageOS rom personalizzata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.