Aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat

By | Febbraio 20, 2018

Vediamo come aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat con NightOwl ROM personalizzata. Nel caso del Galaxy Note N7000 questo è l’unico modo rimasto per aggiornare questo dispositivo. Oggi leggeremo di come aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat con NightOwl ROM personalizzata.

Il Galaxy Note N7000 riesce a gestire con tranquillità l’ultimo aggiornamento Android. Dovreste sapere che il vostro dispositivo è ancora molto potente. La rom che andrete ad installare tra un po è basata sulla LineageOS, è il modo migliore per installare Android 7.1.2 Nougat sul vostro dispositivo Android.

Non credo che questa è la prima rom personalizzata che installate sul vostro smartphone, perciò siete a conoscenza che dovete avere installata una recovery personalizzata e dovete avere anche i permessi di root. Entrambi vi serviranno per fare altre tantissime cose sul vostro smartphone.

Con una recovery personalizzata installata vi sarà possibile formattare lo smartphone, installare rom, mentre con il root potete installare tutte le applicazioni che per funzionare hanno bisogno dei permessi di root, tipo consumare meno batteria oppure potenziare il sistema.

Aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat

Il nostro primo consiglio è quello di fare un backup al vostro telefono, perché con l’installazione di questa rom personalizzata perderete tutti i dati. Leggete qui se non sapete come fare.

Tramite questo tutorial potete aggiornare il vostro buon vecchio Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat tramite l’installazione di una rom personalizzata, in questo caso utilizzeremo la NightOwl.

Leggete questo articolo per installare una recovery personalizzata sul Galaxy Note N7000.

Leggete questo articolo per ricevere i permessi di root sul vostro Galaxy Note N7000.

Adesso dovete scaricare il file della rom e le Gapps che installerete con la recovery personalizzata. Dopo aver scaricato entrambi i file dovete copiarli nella memoria del vostro Galaxy.

Scaricate il file della rom: Download NightOwl Android 7.1.2 ROM

Scaricate le Gapps da qui: Scaricare e installare le Google Apps o Gapps

Poi leggete questo tutorial per aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat tramite la NightOwl ROM personalizzata.

Se avete problemi parlatene nel box per i commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 7.1.2 Nougat

  1. Graziano

    ho effettuato l’aggiornamento del mio galaxy n7000 ad android nougat 7.1.2 ma da circa 7 ore ho il display con l’omino vede e la scritta “downloading”……è normale che ci metta cosi tanto tempo? Grazie

    Reply
  2. Mario

    a me viene una scritta rossa e l’omino verde sdraiato con il punto esclamativo rosso

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.