Aggiornare il Nexus 4 ad Android 7.1.2 Nougat

By | Febbraio 20, 2018

Vediamo come aggiornare il Nexus 4 ad Android 7.1.2 Nougat tramite una rom molto famosa la XenonHD. La ROM personalizzata XenonHD Android 7.1.2 Nougat, è basata sulla sorgente AOSP è adesso è disponibile per il download per il Nexus 4. Questa è una delle nostre rom personalizzate preferite, è molto stabile, super veloce ed è dotata di ottime prestazioni.

Questa rom ha ricevuto molti miglioramenti e ottimizzazioni sotto il cofano, è dotata delle applicazioni NovaLauncher, Adaway, Kernel Adiutor, SuperSU, ancora degli sfondi, della barra di navigazione, dell’interfaccia utente Pixel e molto altro ancora.

I firmware ufficiali sono sempre buoni, ma le ROM personalizzate possono fare meglio con le loro nuove caratteristiche e tutte quelle modifiche di sistema che non sono disponibili su un firmware ufficiale. Questo è chiaramente uno dei vantaggi del root al vostro telefono Android.

È possibile aggiornare il Nexus 4 ad Android 7.1.2 Nougat tramite la rom personalizzata XenonHD utilizzando il seguente tutorial. Non si tratta di una release ufficiale di LG/Google, ma solo di una ROM personalizzata e richiede una recovery personalizzata come TWRP e i permessi di root sul telefono per installare la ROM e le Google Apps sul vostro telefono.

Aggiornare il Nexus 4 ad Android 7.1.2 Nougat

In questo tutorial, vi diremo come installare XenonHD Android 7.1.2 ROM personalizzata sul Nexus 4. Abbiamo anche una serie di suggerimenti importanti che dovete tenere a mente prima di procedere con la guida.

Non dimenticate di fare il backup del telefono, perché saranno cancellati tutti i dati durante il processo di installazione. I seguenti suggerimenti sono importanti in quanto vi aiuteranno durante la procedura di installazione. Proseguiamo con il tutorial di oggi.

  • Iniziamo con installare la recovery sul vostro Nexus 4 leggete qui.
  • Poi riceviamo i permessi di root, come fare.
  • Adesso scaricate e copiate sul telefono il file della rom che dovete installare sul telefono tramite la recovery personalizzata Android 7.1.2 XenonHD ROM e le Gapps.

Adesso leggete la seguente guida per aggiornare il Nexus 4 ad Android 7.1.2 Nougat tramite l’installazione della XenonHD.

Se avete problemi non esitate a chiedere nel box dei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.