Aggiornare Nexus 4 ad Android 7.1 Nougat tramite CypherOS

Aggiornare Nexus 4 ad Android 7.1 Nougat tramite CypherOS, mai come adesso, con il rilascio del nuovo sistema operativo, il Nexus 4, sta ricevendo un sacco di rom personalizzate basate su Android 7.1 Nougat. Se cercate qualche altra rom per questo dispositivo, visitate questa pagina.

Il Nexus 4 è un vecchio dispositivo ma ancora molto potente, da far girare tranquillamente Android 7.1.1 Nougat. Questo rappresenta l’unico modo per aggiornare il Nexus. E’ possibile aggiornare il vostro Nexus 4 tramite questa rom personalizzata, la CypherOS.

Il team CypherOS è già da un pò che opera nel mondo dei firmware personalizzati. Secondo gli sviluppatori questa rom gira bene, è fluida e veloce. Questa è Cypher. Un’estensione pura di Android.

Cypher cerca di mantenere la purezza di Android 7.1.1 Nougat offrendo agli utente solo le funzioni veramente utili. L’obiettivo è quello di dare il massimo a livello di prestazioni, riducendo il tutto alla semplicità di utilizzo.

Aggiornare Nexus 4 ad Android 7.1 Nougat tramite CypherOS

Prima di aggiornare il Nexus ci sono dei preparativi da fare. Primo installare i driver, se no il computer non riconosce il telefono. I driver li puoi trovare in questa pagina. Poi bisogna effettuare un backup del telefono, vai a questa pagina se non sai come fare.

Fatte le prima due cose ora hai bisogno di installare una recovery personalizzata, leggi qui, poi devi fare il root. Poi mi raccomando, la batteria del vostro Nexus 4 deve avere il 70/80% di carica.

Vi faccio presente che non siamo responsabili se succede qualcosa al vostro telefono. La responsabilità è solo vostra.

Aggiornare Nexus 4 ad Android 7.1 Nougat tramite CypherOS

  • Scaricare il file della rom e il file zip Gapps e trasferirli sul Nexus 4.
  • Spegnere il telefono e avviare il telefono tramite la recovery personalizzata, premere e tenere premuto “Volume Down + Power”. Di solito è cosi.
  • Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
  • Ora vai su “install zip” e poi “Seleziona zip”. Scegliere il file con il nome della rom che hai scaricato.
  • Ora pulire un’altra volta la cache e la cache Dalvik.
  • Vai su “install zip”, poi “Seleziona zip”. Scegliere il file zip Gapps.
  • Quindi eseguire un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva per confermare.
  • Dopo che il processo è finito, riavviare il telefono.

Avete cosi aggiornato il vostro telefono ad Android 7.1.1 Nougat tramite una rom personalizzata. Se avete problemi parlatene nel box dei commenti qui sotto.

Ti piace questa ROM CypherOS basata sul più recente Android 7.1.1 Nougat? Se la guida vi è piaciuta vi prego di condividerla, grazie!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*