Aggiornati altri 15 telefoni con Android Nougat

By | Agosto 11, 2020

Aggiornati altri 15 telefoni con Android Nougat, LineageOS come aveva promesso ha allargato l’elenco di dispositivi compatibili. Come tutti sapete la LineageOS è nata dalla ceneri della Cyanogenmod ed è basata su Android 7.1.1 Nougat. Molti telefoni più vecchi non vengono più aggiornati dai produttori, allora i proprietari di quei dispositivi per aggiornare il propri dispositivi devono per forza di cose rivolgersi a delle rom personalizzate.

LineageOS è una di queste. I nuovi dispositivi sono il Galaxy Tab Pro 10.1 (n2awifi), AT&T LG G3 (d850), Verizon LG G3 (vs985), ZUK Z1 (ham), International Samsung Galaxy S4 (jfltexx), Verizon Samsung Galaxy S4 (jfltevzw), LG G5 (h850), T-Mobile LG V20 (h918), LeEco Le 2 (s2), YU Yuphoria (lettuce), YU Yureka (tomato), Lenovo Vibe K5/K5 Plus (A6020), GSM LTE Samsung Galaxy Note II (t0lte), SK Telecom Samsung Galaxy Note II (t0lteskt) infine il Korea Samsung Galaxy Note II (t0ltektt).

Alla fine dell’articolo troverete l’elenco dei nuovi dispositivi con i relativi link. Tra qualche istante vi spiego come installare la LineageOS e cosi aggiornare il vostro dispositivo ad Android 7.1.1 Nougat. Per installare la LineageOS sul vostro telefono dovete avere dei requisiti.

La cosa più importante da fare è il backup dei vostri dati sul dispositivo. Leggete questo articolo se non sapete come fare. Poi dovete installare i driver e fare in modo che il Pc riconosca il vostro telefono, senza questa operazione non potete fare niente, Trovate i driver a questa pagina.

Aggiornati altri 15 telefoni con Android Nougat

Adesso dovete abilitare le opzioni per gli sviluppatori e abilitare il debug USB, basta leggere qui per sapere come fare. Su alcuni dispositivi bisogna abilitare OEM, qui trovate la guida anche per questo. Il vostro telefono deve essere rotato e avere installata una recovery personalizzata, provate la ricerca sul blog, potreste essere fortunati.

La guida che vi consiglio su questa pagina va bene per ogni tipo di telefono, l’importate è avere installata una recovery personalizzata TWRP. Leggete questo tutorial per sapere come installare la LineageOS sul vostro telefono.

Questa è la lista di dispositivi con i link per aggiornare il vostro telefono ad Android Nougat.

Se in questa lista non c’è il vostro telefono, visitate questa sezione. Troverete tantissime rom per tantissimi telefoni, basate su Android Nougat.

Se avete problemi con l’installazione di questa rom sul vostro dispositivo fatemelo sapere nel box commenti qui sotto.

Se l’articolo vi è piaciuto vi prego di condividerlo grazie.

Fonte

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.