Aggiorniamo il Galaxy Note Edge ad Android Nougat tramite Resurrection Remix

By | Febbraio 17, 2018

Aggiorniamo il Galaxy Note Edge ad Android Nougat tramite Resurrection Remix. Samsung ha lanciato il Galaxy Note Edge un paio di anni fa e questo è stato il primo smartphone ad implementare un display Edge, mai visto prima su un dispositivo Samsung.

Il Galaxy Note Edge divenne subito famoso. Tuttavia, proprio come altri smartphone, anch’esso è diventato un dispositivo vecchio e anche lui sta affrontando problemi con gli aggiornamenti software.

Lo smartphone aveva in esecuzione Android 4.4.4 Kitkat quando fu lanciato e adesso come tutti sappiamo, siamo andati molto avanti con i sistemi operativi. Tuttavia uno dei modi con cui è possibile aggiornare questo dispositivo con l’ultima versione di Android è quello di installare una ROM personalizzata.

Dal momento che non abbiamo aggiornamenti software ufficiali da parte della società, questa sembra l’unica opzione per aggiornare il Galaxy Note Edge con l’ultima versione di Android.

Aggiorniamo il Galaxy Note Edge ad Android Nougat tramite Resurrection Remix

Se vi state chiedendo come installare l’ultima versione di Android sullo smartphone Samsung Galaxy Note Edge, allora vi trovate nel posto giusto, tra qualche rigo vi mostreremo esattamente come installare la ROM Resurrection Remix sul Galaxy Note Edge.

La ROM Resurrection Remix è basata su CyanogenMod 14.1, poi chiamata LineageOS 14.1. La ROM Resurrection Remix ha una semplice interfaccia utente ed è perfetta per l’utilizzo quotidiano ed è anche altamente ottimizzata.

Alcune delle caratteristiche degne di nota; ha un pannello per le notifiche trasparente, una nuova configurazione dell’interfaccia utente con il quale è possibile ottimizzare le impostazioni della UI.

Ha anche l’integrato CM Root. Questa ROM ha anche SELinux Switch, l’indicatore del traffico di rete, ecc. E proprio come la LineageOS, ha anche un supporto completo per i temi.

Notate che il dispositivo deve essere rotato e deve avere una recovery personalizzata installata per poter portare a termine l’installazione

Detto questo, diamo ora un’occhiata a come aggiornare il Galaxy Note Edge ad Android Nougat tramite la rom personalizzata Resurrection Remix.

Come aggiornare il Galaxy Note Edge

  • La prima cosa da fare è quella di fare un backup completo del vostro dispositivo. Leggi qui per sapere come fare.
  • Scaricate ed installate i driver per il vostro dispositivo dal seguente link.
  • È inoltre necessario avere il bootloader sbloccato.
  • Assicuratevi di avere almeno il 60 per cento di carica sul dispositivo.

Download:

Scarica la Resurrection Remix-N 5.8.0 Nougat ROM per il Galaxy Note Edge

Gapps

Come fare:

Leggi questo articolo per sapere come installare la ROM e le Gapps sul tuo dispositivo.

Se hai problemi con l’installazione fammelo sapere nel box dei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo grazie.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.