Come aggiungere contatti su Whatsapp

By | Aprile 5, 2022
aggiungere contatti su WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo in oltre 180 paesi e oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno, WhatsApp è uno dei modi più popolari per comunicare a livello globale. WhatsApp Messenger è ora l’app di messaggistica mobile leader in 169 paesi, tra cui India, Germania, Italia, Francia e Regno Unito, ma non negli Stati Uniti, dove Messenger domina la scena. Se hai molti contatti nel telefono, aggiungere contatto WhatsApp manualmente può essere noioso e richiedere molto tempo. Abbiamo messo insieme una guida sul modo più semplice e veloce per aggiungere contatti su Whatsapp nazionali e internazionali, così puoi dedicare più tempo a chattare e meno tempo a configurare. Gli esempi seguenti utilizzano iOS 15 e Android 12, ma i passaggi sono identici per le versioni precedenti del sistema operativo, poiché WhatsApp ha mantenuto l’interfaccia coerente per la facilità d’uso del cliente.

Leggi anche: Come cambiare numero su Whatsapp

Come aggiungere un contatto su Whatsapp iOS

Segui questi passaggi per aggiungere un contatto a Whatsapp sul tuo dispositivo iOS, nel riquadro Chat, tocca l’icona Chat in alto a destra nella finestra. Nella schermata successiva, tocca Nuovo contatto. Digita il nome e il numero di telefono della persona che desideri aggiungere: nome, numero di telefono ed e-mail sono obbligatori. Le informazioni di contatto verranno quindi visualizzate nei tuoi Contatti.

Come aggiungere contatto su Whatsapp telefono Android

Ecco come aggiungere contatto a Whatsapp sul tuo dispositivo Android, dal riquadro Chat , tocca l’icona Chat in basso a destra dello schermo, seleziona Nuovo contatto dalla schermata successiva, inserisci le informazioni di contatto della persona che desideri aggiungere. Tocca Salva in alto a destra nella finestra. La schermata successiva visualizzerà l’intero contatto. Il tuo nuovo contatto apparirà anche nella tua rubrica.

Come aggiungere un contatto o numero internazionale a Whatsapp

Quando aggiungi un amico con un numero di telefono internazionale al tuo elenco di contatti, seguirai gli stessi passaggi generali per aggiungere normalmente un contatto. Tuttavia, dovrai comunque assicurarti di inserire correttamente il numero di telefono straniero o non riuscirai a contattarlo. Quando aggiungi il numero di telefono del contatto, inizia sempre con un segno più (+). Digitare il prefisso del paese e un prefisso numerico specifico della nazione, seguito dal numero di telefono. Cerca online per trovare il prefisso del paese se non lo conosci. Rimuovere eventuali zeri iniziali o codici di chiamata dal numero di telefono dopo aver inserito il prefisso internazionale.

Leggi anche: Non arrivano notifiche Whatsapp, 8 soluzioni

Come aggiungere contatto Whatsapp con QR Code

L’utilizzo di codici QR personalizzati è un modo semplice per condividere le informazioni di contatto con altri utenti di WhatsApp perché assicurerà che non vi siano errori di input umani nella creazione di un nuovo contatto: qualsiasi cosa tu inserisca nel codice sarà inclusa nel contatto. I codici QR possono salvare o condividere un contatto, avviare una chat o aggiungere qualcuno a un gruppo. Puoi facilmente aggiungere una persona ai tuoi contatti WhatsApp scansionando il loro codice QR o condividere il tuo codice QR con altri tramite il pulsante Condividi dell’app. Ecco come creare un codice QR WhatsApp. Il processo è lo stesso sia su iOS che su Android.

Apri WhatsApp > Impostazioni. Tocca l’icona del codice QR accanto al tuo nome. Tocca Scansione > OK. Tieni lo smartphone sopra il codice QR finché non vibra in riconoscimento. Tocca Aggiungi a contatti. In alternativa, per utilizzare la fotocamera di WhatsApp, tocca l’icona WhatsApp > Fotocamera (menu in alto su Android, menu in basso su iOS). Centra il telefono sul codice QR finché non vibra. Tocca Aggiungi a contatti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.