Come aggiungere contatti preferiti al 3D Touch su iPhone 6s & iPhone 6s Plus

By | Aprile 25, 2016

Come aggiungere contatti preferiti al 3D touch su iPhone, se avete un iPhone 6s o un iPhone 6s Plus, penso che avete preso familiarità con il menu 3D Touch. Questo menu consente agli utenti di eseguire rapidamente determinate funzioni con un’applicazione ancora prima di aprirla.

Proprio come la maggior parte della applicazioni, offre anche un menu di scelta rapida 3D Touch, che consente di accedere rapidamente ai primi 3 contatti preferiti dall’utente.



Il menu di scelta rapida viene visualizzato solo con alcuni contatti, “se” sono stati aggiunti all’elenco Contatti Preferiti del telefono.

In questo post vi mostreremo come è possibile aggiungere i contatti preferiti al menu di scelta rapida 3D Touch.



Come aggiungere contatti preferiti al 3D touch su iPhone 6

  1. Sul vostro iPhone lanciare l’applicazione Telefono e toccare il tasto Preferiti”.
  2. Per aggiungere un contatto ai preferiti toccare il tasto ‘+‘ e poi dalla lista dei contatti scegliere i contatti che si desiderano aggiungere ai preferiti.
  3. Se un contatto ha più numeri di telefono o indirizzi e-mail, vi verrà chiesto di sceglierne uno.

Nel caso in cui si dispone già di contatti aggiunti alla pagina Preferiti e volete che alcuni contatti appaiano nel menu 3D Touch (in quanto mostra solo la top 3), è possibile farlo.

Basta toccare il tasto ‘Edit‘ e quindi utilizzare il pulsante di riordino che si trova sul lato sinistro del contatto per trascinarlo in cima alla lista. Il primo contatto della lista apparirà anche al primo posto nel menu 3D Touch seguito poi dal secondo e dal terzo.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.