Come aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager

By | Luglio 22, 2020
Come aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager

Vorresti sapere come aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager? Per impostazione predefinita, puoi accedere a Google Drive solo nel file manager di Chrome OS. Ma se preferisci Dropbox su Google Drive, un’opzione è quella di utilizzare l’app Dropbox autonoma sul tuo Chromebook. 

Anche se funziona abbastanza bene, manca il supporto drag and drop che rende difficile trasferire i file avanti e indietro. Un’alternativa migliore è utilizzare un’estensione di terze parti chiamata “File System per Dropbox” che aggiunge la cartella Dropbox direttamente nel file manager di Chrome OS. Ecco come.

Leggi anche: Installare browser di terze parti su Chromebook

Come aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager

Apri il file manager sul tuo Chromebook per aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager e fai clic sul menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Ora seleziona l’opzione chiamata “Aggiungi nuovo servizio” e fai clic su “Installa nuovo servizio” tra le opzioni visualizzate.

aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager

Puoi vedere un pop-up con tutti i servizi disponibili che funzionano con File Manager di Chrome OS. Scorri verso il basso fino a visualizzare l’opzione chiamata “File system per Dropbox“. Ora fai clic sul pulsante blu “Installa” accanto ad esso.

aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager

Il pop-up si attenua indicando che sta installando il servizio. L’installazione potrebbe richiedere da due a cinque minuti per l’installazione. Poiché il processo di installazione è un po’ strano, è necessario chiudere manualmente il popup dopo cinque minuti. Non ci saranno indicazioni sull’installazione di dropbox. Se hai aspettato cinque minuti, verrà installato senza alcun problema.

Ora di nuovo fai clic sul menu a tre punti> Aggiungi nuovi servizi, ora puoi vedere una nuova opzione chiamata “File System for Dropbox“. Cliccaci sopra.

aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager

Sulla finestra visualizzata, fai clic sul pulsante “Aggiungi il tuo Dropbox” per avviare l’installazione.

Si aprirà la pagina di accesso di Dropbox in cui è possibile accedere al proprio account Dropbox o è possibile creare un nuovo account, se lo si desidera da qui.

Una volta effettuato l’accesso, fare clic sul pulsante “Consenti” per autorizzare Dropbox ad accedere ai file e alle cartelle di sistema.

Ed è tutto, hai installato Dropbox con successo sul tuo file manager di Chrome OS e puoi anche trasferire i file tra loro semplicemente trascinandoli.

Conclusione

Chrome OS File Manager supporta anche OneDrive, ma non funziona né si apre per molte persone, se ti interessa, puoi anche provarlo con lo stesso metodo. Ad ogni modo, Dropbox funziona perfettamente con tutte le funzionalità di cui hai bisogno, ma non ha una funzione di backup automatico, per questo è necessario installare l’app per Android. In caso di problemi con il nostro tutorial su come aggiungere Dropbox in Chromebook File Manager, segnalacelo nei commenti seguenti.

Potrebbe interessarti: Come scaricare i torrent su un Chromebook

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.