Aggiungere foto ai contatti su iPhone

By | Dicembre 22, 2016

Aggiungere foto ai contatti su iPhone, aggiungendo una foto ai contatti sul vostro iPhone, farà in modo che la foto del contatto apparirà ogni volta che il contatto vi chiama, questo vi permette di riconoscere facilmente chi vi chiama, senza nemmeno guardare il nome del contatto. E’ possibile aggiungere o assegnare foto ai contatti sul vostro iPhone per rendere più colorata la lista dei Contatti, invece di avere contatti rappresentati solo dai loro nomi. Aggiungere le foto ai contatti è facile sul vostro iPhone.

È possibile aggiungere o assegnare foto ai contatti su iPhone scegliendo le foto dall’applicazione Photo Library sul vostro iPhone, o scattando una nuova foto del contatto utilizzando la fotocamera dell’iPhone o anche importando una foto da Facebook.

Aggiungere foto ai contatti su iPhone

1. Aprire l’applicazione contatti sul vostro iPhone.

2. Toccare il contatto a cui si desidera aggiungere una foto.

3.  Successivamente, toccare il pulsante Modifica che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.

4. Toccare Avanti su Aggiungi nuova, che si trova nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

5. Dal menu a comparsa, toccare su entrambi Scegliete Foto per selezionare una foto preesistente, o toccare su fai la foto per scattare una nuova foto.


Se si è toccato su scatta la foto, sarete in grado di catturare una nuova foto del contatto nella schermata successiva e quindi assegnare questa foto al contatto.

6. Se si è toccato Scegliere Foto sarai portato ad una nuova schermata, dove sarai in grado di selezionare l’album in cui si trova la foto che si desidera assegnare a questo contatto e quindi selezionare la foto.

7. Nella schermata successiva, è possibile effettuare alcune modifiche all’immagine, quindi toccare su Scegli per assegnare l’immagine al vostro contatto

8. Toccare su Fatto che si trova nell’angolo in alto a destra per salvare le modifiche apportate

Assegnare la foto di Facebook ai contatti su iPhone

Nel caso in cui non volete salvare manualmente l’immagine del profilo del contatto, è possibile attivare la sincronizzazione delle foto da Facebook per assegnare automaticamente le foto di Facebook ai contatti.

1. Aprire le Impostazioni sul vostro iPhone, quindi toccare su Facebook.

2. Nella schermata successiva vi verrà chiesto di loggarvi al proprio account Facebook, nel caso in cui non avete già effettuato l’accesso.

3.  Successivamente, commutare su ON l’opzione per i contatti nella sezione “Consentire a queste applicazioni di utilizzare il proprio account”.

Modificare o eliminare le foto dai contatti su iPhone

Nel caso in cui le foto dei tuoi contatti sono diventate vecchie, è possibile modificare o cancellare la foto, seguendo le istruzioni riportate di seguito.

1. Aprire l’applicazione contatti sul vostro iPhone.

2.  Dalla lista dei contatti, toccare il contatto a cui si desidera modificare o cancellare la foto.

3.  Nella pagina Contatti, toccare sul pulsante Modifica che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.

4.  Dopo aver toccato su Modifica, toccare la foto del contatto situato accanto al nome del contatto.

5. Dal menu a comparsa, toccare Seleziona immagine, scegliere una foto esistente dalla Photo Gallery o si può toccare scattare una nuova foto con la fotocamera dell’iPhone.

6.  Come avete già capito, è possibile toccare su Elimina la foto per cancellare un’immagine esistente del contatto.

7. Toccare Done (che si trova nell’angolo in alto a destra) per salvare le modifiche apportate.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.